View Full Version : aiuto! monitor disintegrato..quanto puo costare?
fusionclub
09-05-2007, 23:46
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
ke tristezza! stasera stavo aggiustando un portatile dei una mia amica
il fujitsu siemens amilo l1300
quando avevo finito e lo stavo sistemando sono inciampato
e il portatile ha fatto un bel volo!!!
è caduto e per mia disgrazia il monitor si è frantumato!!!
il pc va ancora ma non si vede piu niente, c'è un buco al centro e tutte le scheggie che partono in varie direzioni!
sono disperato....non so piu cosa fare!!!!
converra cambiarlo il monitor o no?
e quanto puo venire a costare un lavoro del genere????
me tapino!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :muro: :muro:
bel guaio un display lo fanno pagare un occhio della testa se il pc è un po anzianotto, il display spesso costa di più del valore di tutto il portatile.
guarda sul sito di aste on-line se trovi un display per quel portatile.
fusionclub
10-05-2007, 11:48
adesso ho mandato un amail all'assistenza della fujitsu
con una richiesta di preventivo.....ma non oso pensare cosa mi arriverà!
ho provato a cercare su ebay e su google
ma non riesco a trovare niente che riguardi questo portatile
....e non riesco a trovare neanche un sito dove vendono monitor o pezzi di notebook usati,.
qualcuno magari conosce qualche sito o qualche negozio dove provare a verificare qualche disponibilità?
:help:
CarloR1t
10-05-2007, 20:19
Ha un acer ma ha il tuo stesso problema, leggi nelle ultime pagine a partire da qui i post tra Falemamo e me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16873857&postcount=4011
Riassumendo ha sfasciato il display 15,4" wide (pannello CMO) su ebay ne ha trovato uno nuovo pannello LG dichiarato compatibile nel manuale di servizio, per 150€. Tutto OK il montaggio ma col display ha qualche problema, non gli visualizza oltre 1024x768 decentrato nell'angolo sx alto, anche nel bios. Stiamo ancora cercando di venirne a capo, sperando che il pannello non sia difettoso visto il prezzo, cmq nel secondo post ha indicato dove l'ha preso.
CarloR1t
10-05-2007, 21:52
Abbiamo appena trovato questo!
http://www.lcdscreen.com
fusionclub
10-05-2007, 22:02
sono ancora in attesa della risposta della fujitsu....
però intanto ho avuto la brillante idea di smontare lo schermo lcd
e dietro ho trovato la sigla del monitor,
ho scoperto che lo produce samsung eproduct number del monitor
è LTN154X1-L02
..ho provato a fare una ricerca su internet con questa stringa e per magia mi sono apparse una miriade di siti...finora a me sconosciuti, che vendono schermi lcd...siti di ogniddove, e anche su ebay
su ebay precisamente ne ho trovato uno che lo vende in asta a 81 eurozzi tozzi tozzi!!!!! very incredible:eek: ..ma funzionerà?:mbe:
ho gia fatto l'offerta e l'asta scade domani!
su vari siti lo trovavo a 170$ ma dall'america col furgone chissa quando arriva!!!
http://www.lcdscreen.com/ppc-oem-ltn154x1-l02.htm?source=google
http://www.getpartsonline.com/ltn154x1-l02.html
ma senza andare oltremanica non ci sta qua nel vecchio continente un buono?....continuo la ricerca.... intanto grazie a chi mi sta supportando
fusionclub
10-05-2007, 22:06
grazie carlor1t,
infatti prorpio su qeul sito lo trovo a 195 dollarozzi
che tradotti in eurozzi sono 144,5925
buon prezzo poi aggiungi 35 euro di spese di spedizione.....ma quanto ci vuole a farlo arrivare?
e poi dall'america...magari qualcuno la ha gia comprato e puo consigliarmi!?!
prima insisto a cercare in europa, e spero nell'asta di ebay che viene dalla tedeschia,
poi ce ne uno su ebay sempre americano che lo vende a compralo subito a 109 euro......mo ci faccio un pensierino,,,,,
CarloR1t
10-05-2007, 22:16
grazie carlor1t,
infatti prorpio su qeul sito lo trovo a 195 dollarozzi
che tradotti in eurozzi sono 144,5925
buon prezzo poi aggiungi 35 euro di spese di spedizione.....ma quanto ci vuole a farlo arrivare?
Non ho ancora guardato che spedizione fanno ma dovrebbe arrivare in qualche settimana via usps o anche pochi giorni con un corriere più costoso ma affidabile, credo usino questo tipo di spedizione per un oggetto così delicato.
Ma dagli usa va conteggiata anche la dogana italiana, che lo fermerà e ci metterà il 20% di iva e bolli da pagare contrassegno a casa. Meglio se lo prendi dalla germania. Cmq in ogni caso è sempre meglio che i 400-500€ che costavano i pannelli sfusi fino a poco fa! Finalmente sono scesi i prezzi a livelli più umani. A questo punto l'unico problema serio nei ricambi è quello della scheda madre, che però è più riparabile anche da riparatori non autorizzati.
fusionclub
10-05-2007, 23:06
sicuramente è si un'altro pezzo ma speriamo che funzioni bene
....adesso sono curioso di cosa sparerà l'assistenza fujitsu!!!!
CarloR1t
10-05-2007, 23:22
sicuramente è si un'altro pezzo ma speriamo che funzioni bene
....adesso sono curioso di cosa sparerà l'assistenza fujitsu!!!!
la sparerà grossa... :asd:
cmq non è detto, prima o poi anche i costi in assistenza per sostituzione display si adegueranno, anche se ci sarà sempre la manodopera in più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.