PDA

View Full Version : Adsl senza linea telefonica

Chiollodario
09-05-2007, 23:32
Ciao ragazzi.

Scrivo qui perchè so che chiedendo a voi ho il meglio dei pareri nel web ;-)
Un mio amico, a casa sua, non ha il telefono fisso: è dunque privo di linea telefonica.

Vorrebbe mettere una flat adsl 24/24h ma senza mettere il telefono.

E' possibile? O bisogna mettere per forza una nuova linea telefonica pagando dunque l'attivazione?

Quali sono i migliori Provider per un lavoro del genere? E quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Vi ringrazio anticipatamente. ;)

floema
10-05-2007, 10:14
interessa anche a me. a Luglio finalmente ho una casa tutta mia.

daxino
10-05-2007, 10:27
Ciao ragazzi.

Scrivo qui perchè so che chiedendo a voi ho il meglio dei pareri nel web ;-)
Un mio amico, a casa sua, non ha il telefono fisso: è dunque privo di linea telefonica.

Vorrebbe mettere una flat adsl 24/24h ma senza mettere il telefono.

E' possibile? O bisogna mettere per forza una nuova linea telefonica pagando dunque l'attivazione?

Quali sono i migliori Provider per un lavoro del genere? E quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Vi ringrazio anticipatamente. ;)

Si può, ma credo che per l'attivazione si debba pagare la nuova linea:mbe:
Cmq fino al 15 maggio telecom e libero l'attivano gratis quindi affrettati!
In ogni caso bisogna pagare cmq un canone aggiuntivo mensile (oltre al costo dell'adsl): con telecom è di 14,57€/mese, mentre con le altre adsl wholesale è di 12,88€:muro:
In alternativa puoi valutare ad es l'offerta libero absolute che con 24,95€/mese ti da adsl 24h/24h e non paghi niente in +.

thugzstyle
10-05-2007, 11:30
Se sei in ull non devi pagare un canone a nessuno guarda l'offerta di mclink adsl family solo linea dati io ce l'ho a casa l'attivazione è avvenuta in 15 giorni un record visto che è venuto il tecnico a portarmi un doppino nuovo va che è una scheggia e gratuitamente ho anche l'opzione fast :D

daxino
10-05-2007, 11:46
Se sei in ull non devi pagare un canone a nessuno

Invece mi sa di si...

Questa è l'offerta tiscali se c'è già la linea telefonica-->http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat/

quest'altra invece è su linea solo dati-->http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat_dati/

thugzstyle
10-05-2007, 11:50
Invece mi sa di si...

Questa è l'offerta tiscali se c'è già la linea telefonica-->http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat/

quest'altra invece è su linea solo dati-->http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat_dati/

Io ho linea solo dati con mclink e non pago nulla alla telecom espressamente chiesto alla mclink mi è stato risposto che sulla loro linea non si deve nulla alla telecom perchè loro hanno la loro fibra ottica

daxino
10-05-2007, 11:55
Io ho linea solo dati con mclink e non pago nulla alla telecom espressamente chiesto alla mclink mi è stato risposto che sulla loro linea non si deve nulla alla telecom perchè loro hanno la loro fibra ottica

Ma infatti alla telecom non si paga nulla è solo che i provider devono pagare un canone imposto da telcom e quindi si fanno pagare qualcosa in più dai clienti:muro:

Per mclink non so se questo canone non c'è oppure è incluso già nel prezzo...

ALTIERIM
10-05-2007, 17:33
Si può fare anche con NGI (www.ngi.it), l'avevo pure io nella casa vecchia, l'unica cosa è che devi pagare l'attivazione sui 200 euro circa... :O

3jem
10-05-2007, 18:57
NON PRENDETE NGI quel provider tratta gli utenti in modo pessimo, mi si è rotta a linea in data 12.2.2007 e fino a quando ho rescisso il contratto 10 giorni fa non funzionava nulla, ma loro i soldi li prendevano ovviamente .

magnetex
10-05-2007, 19:50
Ma infatti alla telecom non si paga nulla è solo che i provider devono pagare un canone imposto da telcom e quindi si fanno pagare qualcosa in più dai clienti:muro:

Per mclink non so se questo canone non c'è oppure è incluso già nel prezzo...

In ULL non si deve nessun canone ,la Telecom non può imporre un canone ai clienti non allacciati allo loro linea:D è come se tu avessi assicurato l'auto con la compagnia X e la compagnia Y ti chiedesse un canone:D :D :D
In oltre sono ancora molti i provider in Wholesale Telecom che offrono una adsl no telecom ,che non richiedono ancora nessun canone, sin quando l'AGCOM non si sarà pronunciata in maniera definitiva sul canone dati richiesto da telecom:
Virà
Superadsl
Siadsl
Bipip
ecc.

Chiollodario
14-05-2007, 08:33
Grazie....vedo di scandagliare un po' il terreno :-)