View Full Version : cookie con javascript
BiggDarknet
10-05-2007, 00:21
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi come si fa a "scorrere" un cookie in javascript??
cioè, ad esempio, in un cookie vi è scritto " file1=100;file2=50;file3=30 " come faccio ad esempio a sostituire a "file2=50" la stringa "file4=200"??oppure semplicemente a cancellare uno dei tre campi..
un'altra cosa: se ho un cookie con su scritto "500;file4=20;file7=10" xkè se faccio document.cookie = "10" mi sostituisce automaticamente il 500 col 10???
grazie mille:p
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi come si fa a "scorrere" un cookie in javascript??
cioè, ad esempio, in un cookie vi è scritto " file1=100;file2=50;file3=30 " come faccio ad esempio a sostituire a "file2=50" la stringa "file4=200"??oppure semplicemente a cancellare uno dei tre campi..
un'altra cosa: se ho un cookie con su scritto "500;file4=20;file7=10" xkè se faccio document.cookie = "10" mi sostituisce automaticamente il 500 col 10???
grazie mille:pForse non ti è ben chiaro come funziona la proprietà document.cookie.
Leggi <qui> (http://www.w3schools.com/js/js_cookies.asp)
BiggDarknet
10-05-2007, 17:44
ok perfetto...ho capito abbastanza..solo una cosa: la guida che mi hai postato non spiega come cancellare un cookie!! Ad esempio,mi spiego meglio, in asp utilizzavo il metodo Response.Cookie("cook") = ""; per cancellare il cookie con il nome "cook"...Non c'è una funzione analoga in javascript???
ok perfetto...ho capito abbastanza..solo una cosa: la guida che mi hai postato non spiega come cancellare un cookie!! Ad esempio,mi spiego meglio, in asp utilizzavo il metodo Response.Cookie("cook") = ""; per cancellare il cookie con il nome "cook"...Non c'è una funzione analoga in javascript???È vero, non lo dice. Ma se fai una ricerca in rete (ne trovi di info sui cookie!), vedrai che è molto semplice: basta impostare un cookie con un expire che è .... già scaduto!
Es:
document.cookie = "nome=; Expires=Thu, 01-Jan-1970 00:00:00 GMT";
E il cookie ... scade!
BiggDarknet
10-05-2007, 18:10
CHIARO...grazie tante cmq..
un osservazione...io ho installato su firefox il plug-in web developers (mi è servito per un sito su asp...) che mi permette tra le altre cose di vedere i cookie presenti nel browser.Sapresti dirmi per caso come mai xò i cookie che creo in questa maniera con javascript non me li fa vedere??...con i metodi Response.cookie di asp li vedevo benissimo tutti..:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.