View Full Version : Scheda Tv per windows vista
Qualcuno ha notizia di una scheda Tv sicuramente compatibile con Vista?
innominato5090
09-05-2007, 23:03
Qualcuno ha notizia di una scheda Tv sicuramente compatibile con Vista?
scheda tv no, ma ho visto molte chiavette usb tuner con il bollino ready for vista.....
gianly1985
09-05-2007, 23:03
Sì io ho un tuner dvb-t (solo digitale) usb della fujitsu siemens e funziona, ma NON con il suo programma bensì solamente con il windowsmediacenter di vista. Il modello preciso è "Dvb-t mobile tv tuner", se vuoi vederlo lo vendono sul sito di mw.
Ok grazie.
Ho visto quella della fujitsu siemens e non è nemmeno cara.
Funzionano bene queste chiavette usb per la TV?
Preferirei una scheda PCI però se mi dite che vanno bene...
Devi valutare anche l'antenna che ti forniscono a corredo, generamente sono insufficienti, quindi meglio comperare una scheda tv con un'entrata coassiale per un'antenna esterna tradizionale oppure rassegnarsi a non ricevere niente.
Devi valutare anche l'antenna che ti forniscono a corredo, generamente sono insufficienti, quindi meglio comperare una scheda tv con un'entrata coassiale per un'antenna esterna tradizionale oppure rassegnarsi a non ricevere niente.
Pensa che io credevo che su un lato della penna usb ci fosse l'ingresso per l'antenna coassiale! :doh:
Se non è così ripongo la domanda. Mi serve necessariamente una scheda TV!
gianly1985
09-05-2007, 23:34
Sì quello lo davo per scontato, ovviamente lo devi collegare all'antenna del tetto, io con l'antennina non ho mai preso niente. Comunque il 99% dei tuner usb ha l'attacco per l'antenna. Io ti consiglio di prenderne uno ibrido (analogica+digitale) perché fare affidamento solo sul dvb-t è ancora un po' rischioso, io per esempio la rai non la posso vedere...Poi prendi anche le tv locali con l'analogico...
gianly1985
09-05-2007, 23:38
Certo che c'è l'entrata coassiale! C'è quella standard (come nel mio caso) oppure una piccolina che con un adattatore (che ti danno) diventa quella grande. Lo sanno anche loro che con l'antennina magnetica non si piglia una sega...
Io ti consiglio di prenderne uno ibrido (analogica+digitale) perché fare affidamento solo sul dvb-t è ancora un po' rischioso, io per esempio la rai non la posso vedere...Poi prendi anche le tv locali con l'analogico...
IL MediaCenter putroppo però ha difficoltà con le schede ibride, io ne ho una della pinnacle e mi permette di usarla solo per la dvb-t quindi bisogna ben essere sicuri prima che sia compatibile poi se lo è il mediacenter non permetterà comunque di vedere assieme i canali digitali e analogici bisognerà ogni volta cambiare "a mano" il sintonizzatore.
Oppure sempre se compatibile usare il software fornito dal produttore.
Glaciale
10-05-2007, 00:00
ho un Hauppage wintv 1300 ibrida,va alla grande senza nessun problema
Cercando ho trovato preziose info.
Sembra che le migliori come supporto a Vista siano le hauppauge:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-acquisizione_hauppauge.aspx
A questo punto ne prendo una che sia compatibile anche con Vista64.
P.S. la modalità Vista S3 che è?
Sì quello lo davo per scontato, ovviamente lo devi collegare all'antenna del tetto, io con l'antennina non ho mai preso niente. Comunque il 99% dei tuner usb ha l'attacco per l'antenna. Io ti consiglio di prenderne uno ibrido (analogica+digitale) perché fare affidamento solo sul dvb-t è ancora un po' rischioso, io per esempio la rai non la posso vedere...Poi prendi anche le tv locali con l'analogico...
Ah ecco, meno male... :)
gianly1985
10-05-2007, 07:24
IL MediaCenter putroppo però ha difficoltà con le schede ibride, io ne ho una della pinnacle e mi permette di usarla solo per la dvb-t
Hai installato un encoder mpeg-2? Perchè mentre la tv digitale è già mpeg-2, quella analogica va encodata, via hw o via sw, leggi qui:
http://www.terratec.it/supporto/MCE.shtml
Appunto, la 1300 ha l'encoder mpeg-2 hardware :read:
Ma dimmi un po' Glaciale, praticamente riesci a vedere i canali analogici e digitali in un unica lista? Bisogna switchare qualcosa ogni volta o cambia in automatico da digitale ad analogico? Ci hai attaccato due cavi coassiali separati per avere sia tv digitale che analogica contemporaneamente rilevate da windows media center? O non c'è bisogno? Chiedo perchè mi vorrei prendere anche io un tuner ibrido, purtroppo usb (ho un laptop), mi stavo orientando sul hauppage hvr900 che sta a soli 29 euro da mediaworld ma ho paura di avere problemi e non riuscire a vedere contemporaneamente (insomma cambiando canale normalmente) le due tv col windows media center...
Perdonatel
Il link che volevo postare era questo:
http://www.hauppauge.de/ital/pages/support/Vista_support.html
Glaciale
10-05-2007, 13:28
Appunto, la 1300 ha l'encoder mpeg-2 hardware :read:
Ma dimmi un po' Glaciale, praticamente riesci a vedere i canali analogici e digitali in un unica lista? Bisogna switchare qualcosa ogni volta o cambia in automatico da digitale ad analogico? Ci hai attaccato due cavi coassiali separati per avere sia tv digitale che analogica contemporaneamente rilevate da windows media center? O non c'è bisogno? Chiedo perchè mi vorrei prendere anche io un tuner ibrido, purtroppo usb (ho un laptop), mi stavo orientando sul hauppage hvr900 che sta a soli 29 euro da mediaworld ma ho paura di avere problemi e non riuscire a vedere contemporaneamente (insomma cambiando canale normalmente) le due tv col windows media center...
allora,si riesco a vedere tutti i canali in un unica lista..passando da digitale a analogico e viceversa con un normale click..cambiando normalmente canale insomma,cioè passo da Telenapoli a Sport Italia in un istante :)
alla skeda ho attaccato un solo cavo coassiale/coassiale proveniente dal mio decoder digitale terrestre
gianly1985
10-05-2007, 15:20
allora,si riesco a vedere tutti i canali in un unica lista..passando da digitale a analogico e viceversa con un normale click..cambiando normalmente canale insomma,cioè passo da Telenapoli a Sport Italia in un istante :)
Grazie proprio quello che volevo sentire :ave:
Il tutto utilizzando semplicemente il windows media center di Vista e nessun altro programma esterno, ho capito bene?? (chiedo per conferma)
alla skeda ho attaccato un solo cavo coassiale/coassiale proveniente dal mio decoder digitale terrestre
Ah...ma ti funzionerebbe uguale attaccandoci il coassiale proveniente direttamente dall'antenna, giusto?
ps: oggi ho scoperto una cosa che non sapevo, anche se il computer è in stand-by, si sveglia per registrare se gli hai programmato una registrazione col windows mediacenter....figata :cool:
Glaciale
10-05-2007, 21:32
mi credi?da quando lho messa nn ho provato una volta il media center...apro la tv direttamente con wintv2000,il software della skeda tv
gianly1985
10-05-2007, 22:44
mi credi?da quando lho messa nn ho provato una volta il media center...apro la tv direttamente con wintv2000,il software della skeda tv
Ah vabbè se ti capita di usarlo fammi sapere, avevo capito che avevi risposto a Murgen.
IL MediaCenter putroppo però ha difficoltà con le schede ibride
Hai installato un encoder mpeg-2? Perchè mentre la tv digitale è già mpeg-2, quella analogica va encodata, via hw o via sw, leggi qui:
http://www.terratec.it/supporto/MCE.shtml
center...
Ma vista non ha giò l'encoder di suo? I dvd si vedono senza installare software di terze parti almeno che non sia fornito solo di decoder... insomma tu mi dici che se installo un codec mpg2 magicamente medi center mi farà vedere anche i canali analogici?
Ho una Pinnacle PCTV Hybrid Pro PCI (310i) peccato che sia stato rilasciato il software tvcenter solo per vista32 che non vuole dapere di funzionare sulla 64, guardate un po qua:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+%28cable_antenna%29/Pinnacle+MediaCenter+Support/Area+Download/MediaCenter+_+TVCenter+v+4_x?mode=documents
gianly1985
10-05-2007, 23:13
Ma vista non ha giò l'encoder di suo? I dvd si vedono senza installare software di terze parti almeno che non sia fornito solo di decoder... insomma tu mi dici che se installo un codec mpg2 magicamente medi center mi farà vedere anche i canali analogici?
Non saprei spiegarlo meglio di come lo spiega il link che avevo messo:
Media Center nel suo sistema non include il Codec MPEG, quindi nelle sue richieste di sistema, consiglia l'uso di un sintonizzatore TV analogico che abbia l'encoder mpeg- 2 integrato su scheda, o se si usano sintonizzatori senza codifica hardware, occorre obbligatoriamente utilizzare un encoder mpeg-2 software certificato MCE " NVIDIA® PureVideo™, MainConcept, etc.." altrimenti non vengono riconosciuti dal sistema e quindi non possono funzionare. Per i dispositivi digitale terrestre l'encoder non serve in quanto ricevono già il flusso in mpeg, mentre occorre un software decoder " nVidia DVD Decoder, WinDVD, PowerDVD, etc.. " per la visualizzazione di un DVD.
Inoltre, i drivers dei sintonizzatori TV devono avere la nuova struttura Microsoft BDA " Broadcast Driver Architecture Drivers " .
ps: attento a non confondere encoder e decoder, nel caso della tv analogica tu devi encodare ;), il contrario che per i dvd.
Scusa se insisto... ma la ultimate ha pure la funziona per fare i dvd il dvd maker per l'appunto che ho provato e funziona, non usa quindi un encoder? Io di mio non ho installato niente di più di quello che già c'era.
Ti ringrazio delle info che mi dai ma credo si riferiscano ai sistemi operativi prima di vista.
Ho letto meglio! Effettivamente quel documento dice che vista non ha l'encoder mpg2 che va quindi installato, resta un mistero a questo punto con cosa crei i dvd con dvd maker :confused:
provo questo http://www.mainconcept.com/site/index.php?id=17773
Funzionaaaaaaaaa
Desso però non capisco come ripassare dall'analogico al digitale, non sarà mica che ogni volta devo rifare la scansione di tutti i canali? :O
gianly1985
11-05-2007, 00:32
Funzionaaaaaaaaa
Desso però non capisco come ripassare dall'analogico al digitale, non sarà mica che ogni volta devo rifare la scansione di tutti i canali? :O
Ecco appunto, questo volevo sapere da Glaciale quando credevo usasse il mediacenter, però altrove ho letto che mce (sia xp che vista) dovrebbe supportare tuner multipli, quindi se affiancassi al mio tuner dvb-t un altro tuner però analogico non dovrei avere problemi...penso.....qualcuno che usa "in scioltezza" un tuner ibrido con mce o vista wmc esiste?? Marca? Modello? Doppio tuner? Encoder hardware o software per l'analogico?
Si però è veramente assurdo che il media center non riesca a switchare al volo tra i 2 tuner... :stordita:
Anch'io volevo comprare una sk tv ma ero orientato sul dt
però vista la poca ccompatibilità per parecchi hw,
non mi sono azzardato a comprarla :D
però la vorrei usare per windows media center e fare
delle buone acquisizioni dal digitale terrestre :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.