PDA

View Full Version : Eliminare pulsante "Spegni Computer"

maxmeyer
09-05-2007, 22:30
Salve, vorrei sapere se esiste un modo per eliminare o disabilitare il pulsante "Spegni computer" ma lasciare comunque attiva la possibilità di spegnere il pc!!!

Su un sito dice di fare dei cambiamenti sul regedit ma fatti ciò il pc non si spegne con nulla!!!

Fatemi saxe vi prego...confido in voi!!!:read:

andrea.ippo
10-05-2007, 10:21
l'unica che mi viene in mente è disabilitare il pulsante come hai trovato scritto in rete (agendo sulle chiavi di registro) e poi nelle proprietà di risparmio (accessibili con clic destro su desktop) scegli il comportamento per quando viene premuto il pulsante di alimentazione.
Scegli "quando viene premuto il pulsante di alimentazione:"
Spegni computer
;)
Non so se ci sono altri modi

KiBuB
10-05-2007, 10:46
il pc lo si puo spegnere dal task manager ;)

maxmeyer
10-05-2007, 12:22
Vi ringrazio, ma il mio scopo è quello di non far spegnere il pc dal solito pulsante ma di inserire un pulsante con dei comandi specifici!!!

Mi spiego meglio:
Ho dei colleghi ke dovrebbero fare il salvataggio sul server ogni fine giornata ma a volte (molto spesso) si dimenticano e non salvano nulla!!!
Allora avevo pensato di creare un piccolo file .bat dove inserire il comando di salvataggio sul server e poi quello di spegnimento!
Capito il mio probelma?
il file .bat l'ho già creato e funziona egreggiamente ma ora vorrei eliminare il pulsante "Spegni Computer"!!!

Spero in voi!!!:help: :help: :help:

Angelus88
10-05-2007, 13:03
Aggiungi come ultimo comando al file bat "shutdown -s -f" senza virgolette e aggiungi il file bat alle operazioni pianificate in modo che parta a un determinato orario. In questo modo il backup avviene automaticamente e così pure per lo spegnimento del pc. I colleghi non dovranno fare nulla così :)

Se vuoi provare se funziona basta che avvii il file bat e vedi se fa il backup e se spegne il pc. Con l'aggiunta di -f forza pure la chiusura dei processi che non rispondono

maxmeyer
10-05-2007, 22:54
Grazie Angelus88 ho fatto come hai detto, ma mi rifà sempre lo stesso problema, cioè:
Se faccio partire il file.bat si apre la finestra di ms-dos e i comandi si ripetono in continuazione!!!
come riga di comando ho scritto solo:
shutdown -s -f :confused:

maxmeyer
11-05-2007, 16:08
Grazie a tutti voi!!!:sofico:

Finalmente son riuscito a togliere le scritte "Spegni computer" e anche "Disconnetti ..." e son riuscito anke a far funzionare il programma!!!

Ho capito dov'era il problema:invece di scrivere shutdown.exe avevo scritto solo shutdown!!!:doh: :doh: :doh:

Ora xò nn riesco a inserirlo nelle Operazioni pianificate, mi da errore nome utente o password, ma io nn ho nessuna password!!!:muro:

Angelus88
11-05-2007, 18:11
Che errore ti da di preciso?

greengio
11-05-2007, 18:18
Grazie a tutti voi!!!:sofico:

Finalmente son riuscito a togliere le scritte "Spegni computer" e anche "Disconnetti ..." e son riuscito anke a far funzionare il programma!!!

Ho capito dov'era il problema:invece di scrivere shutdown.exe avevo scritto solo shutdown!!!:doh: :doh: :doh:

Ora xò nn riesco a inserirlo nelle Operazioni pianificate, mi da errore nome utente o password, ma io nn ho nessuna password!!!:muro:

Dovrebbe essere questo il problema... se impostassi una password non avresti problemi :)

dragone17
11-05-2007, 19:41
Dovrebbe essere questo il problema... se impostassi una password non avresti problemi :)

che io sappia per usare le operazioni pianificate di windows deve esserci almeno un utente con password sul pc, in modo da poterla inserire quando si programma l'operazione (suppongo come misura di sicurezza, per garantire che è un utente autorizzato a dare l'ordine, ma non so... :confused: )

se poi c'è qualche sistema per usare le operazioni pianificate senza avere la password non lo so...

GiacoXp
11-05-2007, 20:09
si devi avere la password impostata

al max se vuoi evitare di metterla
modifica i valori a questa stringa

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]

se ti serve aiuto chiedi :D

maxmeyer
13-05-2007, 12:23
Grazie GiacoXp e cmqsia si mi servirebbe un aiuto!!!

Che valori devo modificare nella scheda winlogon???:confused:

GRAZIE!!!

maxmeyer
14-05-2007, 10:17
:help: :help: :help: Ti prego GiacoXP HELPAMI!!!:help: :help: :help:

:mc: :help: :cry: :help: :mc: :cry: :mc: :help: :cry: