View Full Version : Fake boot con e4300 a 250Mhz, help!!
Salve a tutti, oggi ho assemblato la mia nuova configurazione cosi composta:
Asus P5B
Intel C2D e4300
Ram Hyundai 667Mhz CL5
ma ho problemi di fake boot nel momento in qui vado ad overcloccare la cpu e non solo quando stacco l'alimentazione o spengo l'interruttore ma praticamente sempre (ad ogni riavvio e ad ogni accensione).
Questo mi è successo già a 220Mhz di FSB se lo imposto a 250Mhz ad ogni accensione o riavvio fa 2 riavvii e poi si accende.
Il bios e l'ultimo uscito il 1202.
Secondo voi cosa può essere?
Le ram sono a 333Mhz con divisore 3:4 quindi a default.
Il tutto è stabile anche se non ho avuto il tempo di testarlo affondo.
Stranamente impostando la cpu a 300*9 con ram in sincrono i fake boot sono spariti.
Che programma ni consigliate per testare la cpu e per quanto tempo devo farlo girare?
Esiste un database per confrontare le prestazioni complessive del sistema con quelle di altri utenti?
Stranamente impostando la cpu a 300*9 con ram in sincrono i fake boot sono spariti.
Che programma ni consigliate per testare la cpu e per quanto tempo devo farlo girare?
Esiste un database per confrontare le prestazioni complessive del sistema con quelle di altri utenti?
fake boot intendi che non riesce a partire si riavvia piu volte e alla fine ti riporta il bios a default?
se si è colpa dei nuovi 4300 che sono castrati.
fake boot intendi che non riesce a partire si riavvia piu volte e alla fine ti riporta il bios a default?
se si è colpa dei nuovi 4300 che sono castrati.
No intendo che sia all'accensione sia al riavvio il pc fa 1 o 2 tentativi prima di avviarsi.
In che senso i 4300 sono castrati intendi l'FSB a 200 invece che a 266?
Adesso cmq il pc va benone l'unico problema sono le temperature un po troppo alte, a 2700Mhz in full load arrivano a 70°C metre in iddle a 43°C ovviamente con dissipatore originale.
Secondo voi è normale?
Sto provando ad abbassare il voltaggio per vedere se diminuiscono, a default e di 1,3250V.
ei a piano 70 gradi sono tanti molti. i casi sono 2 o metti un dissy nuovo tipo zalman o abbassi l'overclock perchè l'estate è alle porte e come minimo aumenteranno la t cpu di un paio di gradi quin di se non vuoi giocarti il processore o abbassi l'oc o cambi dissy.
ma sei col dissy stock?
ei a piano 70 gradi sono tanti molti. i casi sono 2 o metti un dissy nuovo tipo zalman o abbassi l'overclock perchè l'estate è alle porte e come minimo aumenteranno la t cpu di un paio di gradi quin di se non vuoi giocarti il processore o abbassi l'oc o cambi dissy.
ma sei col dissy stock?
Si il dissi è quello originale, cmq quelle temperature le raggiunge solo sotto test con il TAT, nell'utilizzo comune non credo che le raggiungerà mai.
Scusa ma a 300*9 non c'è + il fake? Neppure se stacchi l'alimentazione...?
Scusa ma a 300*9 non c'è + il fake? Neppure se stacchi l'alimentazione...?
Quando stacco l'alimentazione lo fà, prima però lo faceva sempre.
Cmq a quanto ho capito basta impostare le ram in sincrono per non avere problemi di fake boot.
Oddio in teoria no, non credo sia sufficiente... Magari nel tuo caso si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.