PDA

View Full Version : aiuto per signore di 81 anni

kitarrina
09-05-2007, 22:08
ciao a tutti,
ho aiutato un amico di 81 anni a mettere a posto il pc (assemblato con pentium 4-1,6G, 256 ram pc133, 10 giga HD, MB abit ???).
aveva sopra win 98 ma dava un po' di problemi cosė ho pensato di mettere XP...tutto ok, ho formattato e installato ma al primo avvio mi da un messaggio di errore in cui dice che il file paging non č sufficiente, cosė dico:"vado a impostarlo io, dov'č il problema?" e mi sbaglio: io lo imposto, riavvio, e lui che fa? fa come se io non lo avessi impostato, ho provato 10 volte, nulla, ho dovuto disabilitarlo altrimenti il buon elio (mio amico di 81 anni) giustamente mi impazzisce un po' di dolore. quindi: che faccio? vorrei abilitare il file paging ma non posso avere il messaggio di errore ad ogni avvio.
in pių tentando di installare alcune applicazioni si arrabbia e non la completa...applicazioni che uso io e funzionano perfettamente. mah....aiuto per piacere

Agat
09-05-2007, 23:03
A che dimensione ha impostato il file di paging ?

Per un funzionamento normale serve una grandezza uguale o meglio doppia della dimensione della ram installata (256 MB e 512 MB rispettivamente nel tuo caso)

Se non ha spazio su disco prova a togliere le componenti non essenziali, ad es. tramite nlite (vi e' un ottima guida qui sul forum)

UtenteSospeso
09-05-2007, 23:06
Sei sicuro di usare il procedimento giusto per impostare il file di paging ?

Ti viene chiesto di riavviare dopo l'operazione di modifica del file di paging ?