PDA

View Full Version : aiuto!!Notebook molto lento

hardvibes
09-05-2007, 21:04
ho un asus a8js
mi sa che ho fatto una cavolata: poco fa stavo giocando a gtr2 quando all'improvviso mi è andato via il sottofondo musicale del gioco,poi ho notato un effetto di lag che non mi era mai capitato prima su questo notebook

sono uscito dal gioco,ho riavviato e li mi sono reso conto che non caricava più windows (schermata di boot fissa con la barra di caricamento in basso e il led dell'HD che continua a lavorare)
dopo un pò di tentativi sono riuscito ad entrare in windows però ho notato di nuovo il solito lag (caricamento delle icone del desktop,mouse che scatta,idem se apro un film in mediaplayer...scatta un pò l'immagine e anche il suono), non ho neanke osato aprire un gioco perché penso sarebbe peggio

non è che ho fuso un banco di memoria???

p.s. ora che sto scrivendo e che tutte le applicazioni sono state caricate il mouse non scatta e se faccio partire una canzone con mediaplayer non mi da problemi....non capisco,forse xche queste cose non richiedono tanta memoria?

p.p.s. ho dimenticato di aggiungere che poco fà ho installato gli ultimi aggiornamenti di xp....non so se dipenda da questo

aiutatemi vi prego!!Non lo voglio mandare in assistenza:(

ThinkPad
09-05-2007, 21:12
guarda nel pannello di controllo quanta memoria ti dà.

hardvibes
09-05-2007, 21:14
guarda nel pannello di controllo quanta memoria ti dà.gia' fatto...mi da i 2gb

ThinkPad
09-05-2007, 21:17
prova a fare una deframmentazione e vedi se tutto torna ok.

hardvibes
09-05-2007, 21:45
prova a fare una deframmentazione e vedi se tutto torna ok.oddio....sono 20 minuti che sta fermo all'1% del primo volume:(

hardvibes
09-05-2007, 22:07
ho letto un po' su internet quali possono essere le cause del rallentamento
forse e' perche qualche ora fa ho tolto un sacco di roba dall'HD!!!!!Ma proprio tanta....credo sui 5-6 gb

hardvibes
10-05-2007, 02:14
prova a fare una deframmentazione e vedi se tutto torna ok.pensa un po....ho cominciato non appena hai scritto questo messaggio....ora sono le 3 del mattino e ancora sta al 29% del primo volume

hardvibes
10-05-2007, 13:58
non c'è niente da fare
l'ho lasciato acceso tutta la notte....invece di andare avanti la deframmentazione va indietro!
l'ho lasciato ke era al 40% ora è a 9

matmat
10-05-2007, 16:09
Formatta:O

Galadh
10-05-2007, 16:15
Hai provato con un ripristino del solo sistema operativo?

hardvibes
10-05-2007, 16:44
Hai provato con un ripristino del solo sistema operativo?non ho capito,dici la procedura normale di ripristino ad una data esatta?

ThinkPad
10-05-2007, 17:50
prova il ripristino e poi formatta

hardvibes
10-05-2007, 17:56
OK HO FATTO IL RIPRISTINO!!!! CI HA MESSO UN BEL PO' MA ALLA FINE E' ANDATO!!!
gia' dal caricamento di xp ho visto che i problemi di velocita' non c'erano piu'

l'ho rimesso al checkpoint del 1 maggio
ora che si fa?? Riprovo con la deframmentazione per evitare eventuali problemi in futuro?

ThinkPad
10-05-2007, 17:59
ogni tanto deframmenta il disco, gli fa solo che bene.

hardvibes
10-05-2007, 18:00
prova il ripristino e poi formattanon posso formattare ho tanta di quella roba su questo notebook (cmq per i due volumi c'e' il 20-30% di spazio libero) e nessun dvd su cui salvare:(

hardvibes
10-05-2007, 18:01
ogni tanto deframmenta il disco, gli fa solo che bene.ok!!!
grazie!!!!!!!

Galadh
10-05-2007, 18:32
Per sicurezza farei un bel salvataggio di punto di ripristino ogni settimana. E visto che non sai le cause e non si sa mai, io personalmente non installerei aggiornamenti che non mi paiano assolutamente necessari. Son contento che hai risolto :)

Fides Brasier
11-05-2007, 07:51
Per sicurezza farei un bel salvataggio di punto di ripristino ogni settimana. E visto che non sai le cause e non si sa mai, io personalmente non installerei aggiornamenti che non mi paiano assolutamente necessari. Son contento che hai risolto :)Concordo. Se il problema ti si e' presentato in coincidenza con l'installazione degli aggiornamenti ed e' scomparso dopo avere ripristinato ad una data anteriore alla loro installazione, probabilmente il problema e' causato proprio dagli aggiornamenti.
Non sarebbe la prima volta che mi capita di riscontrare problemi causati dagli aggiornamenti; personalmente non li installo mai a meno che non siano proprio obbligatori.