Entra

View Full Version : LG GSA-H20L S742

F4ago
09-05-2007, 20:26
ciao a tutti

vorrei sapere se c'e' o meno una soluzione all'inconveniente qui di seguito che vi riporto......

il masterizzatore LG in questione era gia in dotazione al pc pavilion che ho comprato.....va bene,nel senso che i DVD li masterizza correttamente,ma per quanto riguarda la musica ,o meglio,lo scrivere la musica per i Cd della macchina propio non ci siamo........cercando in internet ho scoperto nelle caratteristiche che le velocita' minime di lettura sono le seguenti

Write/Read Speed Write
DVD+R: 2.4x, 4x (CLV),8x(ZCLV),12x (PCAV),16x,*18x (CAV)
DVD+RW: 2.4x, 4x (CLV), 8x (ZCLV)
DVD-R: 2.x,4x(CLV),8x (ZCLV),12x (PCAV), 16x, *18x (CAV)
DVD-RW: 1x, 2x, 4x (CLV), 6x (ZCLV)
DVD+R DL: 2.4x, 4x (CLV), 6x , 8x(ZCLV)
DVD-R DL: 4x (CLV), 8x (ZCLV)
DVD-RAM: 2x, 3x (CLV) , 5x, 12x PCAV (Ver. 2.0 & Higher )
CD-R: 16x (CLV), 24x (ZCLV), 40x, 48x (CAV)
CD-RW: 4x, 10x, 16x (CLV), 24x, 32x (ZCLV)(High Speed:8x, 10x . Ultra Speed: 16x)

da questo grafico capisco perche' non mi e' mai funzionato un CD R oppure un CD RW per la macchina.........ha delle velocita' di scrittura minime troppo alte...per un CD-R va minimo a 16x.mentre per un CD RW hight speed minimo 10x

ora,i CD delle car leggono (almeno della mia macchina attuale,molto moderna per altro) CD o CD RW fatti al massimo a 4x............cioe',li devo fare per forza col vecchio masterizzatore in ufficio perche' questo nuovo non puo' andare cosi' piano?? devo concludere che e' un prodotto che per me non va bene quindi?? oppure si riesce a cambiare in qualche modo firmware per farlo girare alla vecchia maniera di 1x 2x 4x??

grazie