PDA

View Full Version : PROBLEMA ALIMENTAZIONE A BATTERIA ASUS A2826SUH

Giosafatte
09-05-2007, 20:25
Salve a tutti,
innanzitutto grazie per il supporto e le utili notizie che fornite. E' la prima volta che posto un mio problema qui anche se è abbastanza che seguo il vostro lavoro.
Passo al problema. Il portatile in questione è un ASUS A2826SUH(in calce riporto le caratteristiche).
E' sempre stato usato con alimentazione esterna(circa 3 anni). La batteria di conseguenza è morta. L'ho misurata con un tester e non da segni di vita.
DATI DELLA BATTERIA: Li-ion A42-A2 4400 mAh 14,8 volt seriale 70-N7V1B1002
Ordino una batteria di concorrenza la inserisco....niente.Penso sia scarica allora la lascio caricare......parte ma si spegne mentre carica l'xp e non si accende più.
faccio il refresh col bios che va a meraviglia e manco risolvo. con l'alimentazione esterna si accende e il Winzozz vede la batteria e contestuale carica.se stacco il cavetto resta acceso per un po' e poi si spegne di botto.
Ri provo con una seconda batteria e gli effetti sono gli stessi. Le testo entrambe e risultano vive e vegete.
Ora,
sarei molto grato se qualcuo sapesse aiutarmi.
Escludo guasti all'alimentatore/carica batteria che mi da i volt regolari!
potrebbe essere un problema di bios?
o magari è il circuito di alimentazione?
Ringrazio anticipatamente chi sapesse darmi una mano!

INFO NOTEBOOK A2826SUH

Processore: INTEL Pentium 4 da 3,066 Ghz
RAM: 512 Mb DDR a 333
Monitor: LCD da 15"
Scheda Video: ATI Mobility RADEON 9600 Pro con 64 Mb dedicata
Hard disk: 60 Gb UltraDMA 100
Masterizzatore DVD dual-standard
Scheda Audio integrata AC 97 SoundBlaster Pro Compatibile
Scheda Wireless integrata
Modem integrato
scheda di rete 10/100 integrata
Lettore MMS/SD e Memory Stick
Ingresso PCMCIA 2.1
Porta Parallela
5 porte USB 2.0
1 porta Firewire IEEE 1394
1 porta Irda
1 uscita S-video
1 uscita VGA
Sistema di puntamento touchpad
Stereo Speakers (1.5W) integrati
Sub-woofer (2W)

ThinkPad
09-05-2007, 20:49
credo che sia guasto il circuito di alimentazione della scheda madre, intendo il circuito che gestisce la ricarica della pila.

Giosafatte
10-05-2007, 11:22
Ti ringrazio,lo penso anch'io. devo solo sperare di trovare un certro assistenza nei paraggi. se no lo devo spedire a milano