View Full Version : Assistenza maxtor
Salve a tutti, purtroppo per problemi seri al mio maxtor, devo mandarlo in assistenza, ho gia verificato sul sito la validità della garanzia che è fino al 2009!
Ma non riesco a capire come devo fare per mandarlo, a quale indirizzo, quali passi fare?
Per favore se qualcuno di voi conosce o sa gia cosa fare, mi contatti e mi spieghi per benino tutti i passi.
Grazie a tutti
Softino
macerf900
09-05-2007, 19:15
Ti devi registrare sul sito www.seagate.com/maxtor per ottenere un codice rma da utilizzare per la spedizione che dovrai fare mi pare a Peschiera Borromeo. Devi utilizzare un pacco imbottito a prova di bomba, altrimenti non te lo accettano...quindi niente giornali o polistirolo...comunque sul sito ci sono le istruzioni anche in italiano.
Ciao grazie, ma ho letto un pochettino i metodi di imballaggi che preferiscono loro, ma è un casino, tu cosa mi consigli di fare?
Con che materiale devo imballarlo per non avere problemi?
Grazie
macerf900
09-05-2007, 22:07
Hai presente quel materiale che si usa per insonorizzare le auto dopo aver fatto un mega impianto audio? quel materiale ondulato, tanto per intenderci...
Io quando ho fatto l'rma alla seagate, ho messo su un pacco di cartone l'hard disk avvolto dalla sua busta originale antistatica (oppure dal suo involucro rigido se ne era provvisto in origine), e il tutto contornato da quel materiale...oppure va bene anche gommapiuma. l'importante è che sull'esterno del pacco ci metti il codice rma che ti è stato comunicato. Poi spedisci e...aspetta...
Ciao grazie dell'aiuto ti sono veramente riconoscente, pero voglio riepilogare, allora prendo l'hard disk, da solo e lo metto nella bustina antistatica, poi lo avvolgo per benino in quel materiale ondulato che mi hai spiegato e poi lo metto nel pacco, per bene sigillato e sopra gli scrivo il numero RMA e basta? o anche qualche altra cosa?
e dentro non devo mettere nessun foglio di carta che spieghi il problema?
Dove compro quel materiale ondulato?
>Grazie mille e scusa il disturbo
Softino
Scusate, ho fatto il pacco piccolo con spugna, l'hard disk nella sua busta antistatica. poi questo pacco piccolo lho avvolto in due giri di spugna, quella ondulata che sta spiegata prima, e lho messo in un pacco che ci entra poco bello bello tutto incastrato, e poi ho sigillato il pacco con il nastro adesivo.
Mica gli devo mettere anche qualche foglio che spiega il problema dell'hard disk?
macerf900
21-05-2007, 18:21
Non penso che guardino l'hard disk...comunque spiega su un pezzo di carta il problema riscontrato....è logico che uno spedisce un disco se ha dei problemi, se fosse perfetto non lo spedirebbe...mi viene un dubbio che non lo guardino semplicemente perchè io ho acquistato un Barracuda 320 Gb e non andava, poi l'ho spedito e mi è stato ritornato un'altro hd simile...e non andava neanche quello...ancora rma e me ne hanno mandato un'altro che non andava...quest'ultimo l'ho venduto e l'acquirente ha detto che va alla perfezione...penso che questa marca o modello di hd sia incompatibile con la mia mobo, o con il suo chipset...ho preso un raptor e va alla grande....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.