PDA

View Full Version : Problema con monitor, o mi aiutate o ne compro un altro

PrezerDj
09-05-2007, 18:59
Ciao a tutti, ho da un po' un problema con il monitor, è un neovo f-419 sempre andato bene, ma da un po' di tempo senza che ce ne sia bisogno parte l'aggiustamento automatico in modo random ed è diventato fastidioso, ho provato anche a mettere i suoi driver ma nn è servito a nulla...

su internet ho cercato ma nn ho trovato nulla, quindi ora o qualcuno sa come risolvere questo problema oppure me ne compro un altro...

.... però non me ne capisco molto quindi ho bisogno di consigli di chi è + esperto di me.

l'uso che ne farò è per composizione musicale, quindi nn ci gioco e non ci faccio grafica, cmq non per questo ne voglio prendere uno scadente, ma neanche uno che costa 1000 euro per pollice :P
vorrei prendermi un 20 pollici e in primis non so se prenderlo normale o wide screen...
poi ci sono altri fattori, tempo di risposta, angolo di visione, contrasto etc etc

ed ovviamente nn ho la + pallida idea di quali siano valori medio buoni...

ho visto x esempio l'Asus MW221U com'è? avete altri consigli?

grazie in anticipo x l'aiuto

PrezerDj
10-05-2007, 10:11
up

Abilmen
10-05-2007, 10:15
Belinea wide 102035w dall'ottimo rapporto prezzo/qualità.

PrezerDj
10-05-2007, 10:51
sembra davvero un bel monitor, ho cercato anche il prezzo a cui si trova e varia dai 340 ai 370, mentre l'Asus MW221U costa 400 euro ma è a 22 pollici, come è possibile che si trova + o - sulla stessa fascia di prezzo con ben 2 pollici in +? ammetto che mi ha affascinato il rapporto pollici/prezzo :D xò è la qualità che non conosco, spero che qualcuno sappia illuminarmi su questo monitor xkè se è a 22 e costa "poco" ci sarà pure un motivo

questa è la scheda tecnica

Produttore: Asus
Dimensioni display: 22 '' Wide
Risoluzione nativa: 1680 x 1050
Luminosità: 300 cd/m2
Contrasto: 700 : 1
Tempo di risposta: 2 ms
Angolo di visione: 170 °
Pixel Pitch: 0.282 mm
Ingresso VGA: 1 x D-Sub 15 pin
Ingresso DVI: 1 x DVI-I
Supporto HDCP: Si
Uscita Audio: 1 x 3.5 mini jack
Ingresso Audio: 1 x 3.5 mini jack
Speaker: 2 x 1 Watt RMS
Montaggio a Muro: Standard VESA 100
Colore: Nero e Silver
Dimensioni: 514 x 401 x 228 mm
Peso: 6.1 Kg

qualcuno ha un asus e può dirmi come ci si trova cn questi monitor anche a livello di resistenza e di assistenza?

Pandax
11-05-2007, 11:53
sembra davvero un bel monitor, ho cercato anche il prezzo a cui si trova e varia dai 340 ai 370, mentre l'Asus MW221U costa 400 euro ma è a 22 pollici, come è possibile che si trova + o - sulla stessa fascia di prezzo con ben 2 pollici in +?

cambia il tipo di pannello

Asus è un TN quindi minor angolo di visuale e minor resa colore ma anche + veloce nel tempo di risposta e quindi + adatto ai giochi.

Belinea è un MVA

PrezerDj
13-05-2007, 21:22

Asus è un TN quindi minor angolo di visuale e minor resa colore ma anche + veloce nel tempo di risposta e quindi + adatto ai giochi.

Belinea è un MVA

ma è cmq affidabile come monitor? per vita, e problemi di vario tipo intendo

PrezerDj
14-05-2007, 14:10
up

Abilmen
14-05-2007, 15:31

Belinea è un MVA
Ha scritto nel post di apertura che non gioca...automaticamente prendere un TN non ha molto senso.

PrezerDj
14-05-2007, 15:40
quello che mi piace da ignorante in materia di sto monitor è che è un 22 pollici e costa "solo" 400 euro, per il resto mi interessa la sua solidità (odierei trovarmi pixel bruciati o problemi di altra natura) ed ovviamente che non mi dia problemi di risoluzione con windows ed i programmi vari.
poi per quello che riguarda la fedeltà dei colori o la risposta per i giochi ho poco interesse (certo, cmq vorrei che il rosso fosse rosso e non fuxia, non lavoro con la grafica, quindi non ho bisogno di una fedeltà assoluta a riguardo, però un minimo di decenza nn guasta :D )

Pandax
14-05-2007, 16:38
quello che mi piace da ignorante in materia di sto monitor è che è un 22 pollici e costa "solo" 400 euro, per il resto mi interessa la sua solidità (odierei trovarmi pixel bruciati o problemi di altra natura) ed ovviamente che non mi dia problemi di risoluzione con windows ed i programmi vari.
poi per quello che riguarda la fedeltà dei colori o la risposta per i giochi ho poco interesse (certo, cmq vorrei che il rosso fosse rosso e non fuxia, non lavoro con la grafica, quindi non ho bisogno di una fedeltà assoluta a riguardo, però un minimo di decenza nn guasta :D )

se non fai grafica ti va bene pure un TN