PDA

View Full Version : errore inspiegabile

lupinIII_
09-05-2007, 19:55
ciao a tutti,sono nuovo del forum quindi nn so se sto violando qualche regolamento.un mesetto fa mi e incominciata a spuntare la schermata blu di windows con conseguete riavvio del pc e da allora con maggior frequenza.
solo ultimamente ho potuto dedicarmi al proplema pensando a due probabili cause:

--cluster dell'hd

--ram difettata

per tagliare la testa al toro ho formattato a basso livello l'hd con l'utility della casa produttrice,e ho fatto svariati test con memtest alla ram,ma nessuno ha dato esito negativo.
il problema pero sussiste...:cry:

la mia configurazione hardware e la seguente:
mainboard: asus k8ne-deluxe
ram: kinston 516 ddr400
HD:maxtor 80 gB

OS windows xp aggiornato con sp2 e tutti gli aggiornamenti ad oggi.

vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.:confused:

UtenteSospeso
10-05-2007, 00:17
Prova a leggere il messaggio nella schermata blu, STOP: 0x0000..... senza di quello non si può sapere granchè.
Se n on riesci a leggere il messaggio perchè va via e si resetta allora al riavvio premi il tasto F8 appena finita la sequenza del POST del BIOS, ti compare la schermata che permette l'avvio in Modalità Provvisori, qui oltre a questo dovresti trovare una riga dove dice che disabilita il riavvio automatico, scegli quello e riavvia windows. Appena ti ricompare il BLU dovresti riuscire a leggere l'errore.

lupinIII_
10-05-2007, 00:48
da quando ho formattato la schermata blu mi e comparsa 2 volte.la prima volta nn avevo ancora sistemato il riavvio automatico:doh: e nn sono riuscito a leggere il messaggio di errore,la seconda il messaggio era:

--stop: 0x0000008e (0xc0000005 , 0x00000005 , 0xaf9e5bb8 , 0x00000000)