View Full Version : Offerta M*****d Mio P550 e P350
Salve,
cosa ne pensate dell'offerta di M****d del Mio P550 + TomTom Italia 6 a 349 euro e del Mio P350 + TomTom Italia 6 a 249 euro.
I stessi palmari senza TomTom vengono proposti a 319 e 229 euro.
grazie per l'aiuto.
Mendocino 433
10-05-2007, 14:32
Il prezzo è molto buono per il 350 (soprattutto col tomtom, che costerebbe solo 20€!), mentre la differenza col 550 è troppa, dovrebbe essere sui 50 €, non 100. In più ha solo solo il bluetooth e il wi-fi.
io stavo pensando di sostituire il tomtom one v1 con il mio p350 così ho anche un palmare.
dite che faccio una caz*ata ?
Il prezzo è molto buono per il 350 (soprattutto col tomtom, che costerebbe solo 20€!), mentre la differenza col 550 è troppa, dovrebbe essere sui 50 €, non 100. In più ha solo solo il bluetooth e il wi-fi.
Ti ringrazio per la risposta. Però intendevo chiedere se era una offerta interessante rispetto ai normali prezzi di mercato dei Mio e di altri prodotti similari.
La differenza tra il 350 e il 550 è solo il bluetooth e il wi-fi. La presenza di questi cosa aggiunge alle possibilità di un palmare? Quanto sono essenziali?
grazie per l'aiuto
Ti ringrazio per la risposta. Però intendevo chiedere se era una offerta interessante rispetto ai normali prezzi di mercato dei Mio e di altri prodotti similari.
La differenza tra il 350 e il 550 è solo il bluetooth e il wi-fi. La presenza di questi cosa aggiunge alle possibilità di un palmare? Quanto sono essenziali?
grazie per l'aiuto
Secondo me è una buona offerta :)
Bluetooth e wi-fi sono sicuramente interessanti, ma devi chiederti quanto li useresti. Se non hai particolare esigenze (tipo rete wi-fi a casa o sul lavoro) secondo me puoi anche farne meno
Mendocino 433
11-05-2007, 09:47
io stavo pensando di sostituire il tomtom one v1 con il mio p350 così ho anche un palmare.
dite che faccio una caz*ata ?
Direi di no, dato che il SW è lo stesso ed in più puoi provarci anche gli altri prog di navigazione.
x Markov: il prezzo medio di un 550 è sui 350€ senza il tomtom, quindi è sempre un prezzo buono. Il tt a parte costa credo sui 90€ con mappe Italia.
Il 350 lo trovi sui 250, sena tomtom. (su internet li trovi anche a 30€ meno, ma senza SW)
Se non ti interessa andare su internet tramite la tua rete wi-fi, il wi-fi non serve a niente. I dati li passi via USB. Il BT può servire per un ricevitore TMC esterno, quando li faranno, ma fuori dalle aurtostrade l'utilità è zero, ed in autostrada va a fortuna.
Quindi con il 550 si può navigare su internet con una rete WiFi che si può anche installare a casa. Quindi anche telefonare con SkyPe. Mi sembra una cosa interessante.
E la navigazione internet con il 350 è possibile? E se si come?
grazie
Mendocino 433
11-05-2007, 21:06
Sì, ma non è così immediato. Qusi tutti i palmari usano un protocollo di sicurezza diverso da quello che si usa di default nelle reti wi-fi. Quarda nella discussione del 350-550 e troverai tutto.
Col 350 al max credo che puoi navigare tramite la porta usb, ma non è un granchè.
Ma no, il P550 usa il WPA come gran parte delle reti, e se necessario anche il WEP, percio' nessun problema con una rete Wi-Fi domestica che puoi configurarti come preferisci.
Il problema potrebbe esserci con un HotSpot pubblico che usasse il WPA2, ma non penso ce ne siano poi tanti in giro.
Ti consiglierei invece di lasciar perdere la navigazione via USB ed ActiveSync: a parte i casini di AS, non mi pare abbia molto senso andare in Internet col palmare stando davanti al PC.... :rolleyes:
Ma no, il P550 usa il WPA come gran parte delle reti, e se necessario anche il WEP, percio' nessun problema con una rete Wi-Fi domestica che puoi configurarti come preferisci.
Il problema potrebbe esserci con un HotSpot pubblico che usasse il WPA2, ma non penso ce ne siano poi tanti in giro.
Ti consiglierei invece di lasciar perdere la navigazione via USB ed ActiveSync: a parte i casini di AS, non mi pare abbia molto senso andare in Internet col palmare stando davanti al PC.... :rolleyes:
Se si compra un adattatore USB Wireless LAN al P350 ci si può connettere a una rete wifi domestica o pubblica (come quelle degli aeroporti o degli alberghi)?
Se si compra un adattatore USB Wireless LAN al P350 ci si può connettere a una rete wifi domestica o pubblica (come quelle degli aeroporti o degli alberghi)?
No, non e' una porta con funzionalita' host e pertanto non e' in grado di gestire periferiche.
Puoi farlo con un adattatore da inserire nello slot SD ma perdi l'uso della scheda di memoria, ed inoltre credo che il prezzo sarebbe piuttosto alto.
Comprati un P550 (o un Airis T620): ha gia' tutto quello che cerchi.
Mendocino 433
12-05-2007, 12:36
Ma no, il P550 usa il WPA come gran parte delle reti, e se necessario anche il WEP, percio' nessun problema con una rete Wi-Fi domestica che puoi configurarti come preferisci
Infatti intendevo questo. Quasi tutti supportano solo il WPA e bisogna cambiare a mano le impostazioni di tutta la rete. Se non sbaglio molti si lamantano che per prima cosa non riescono a navigare. Finchè è in casa tua va bene, ma da altre parti, come fai?
Il cavo usb per internet è una soluzione di emergenza. Dipende da cosa devi fare su internet col palmare.
Infatti intendevo questo. Quasi tutti supportano solo il WPA e bisogna cambiare a mano le impostazioni di tutta la rete. Se non sbaglio molti si lamantano che per prima cosa non riescono a navigare. Finchè è in casa tua va bene, ma da altre parti, come fai?
Il cavo usb per internet è una soluzione di emergenza. Dipende da cosa devi fare su internet col palmare.
Ma per le reti WiFi non domestiche (aeroporti, alberghi) il P550 non funziona affatto oppure funziona ma bisogna cambiare i settaggi?
Scusami ma mi sfugge il motivo del tuo dubbio.
Dovendo accedere a reti, sia aperte che protette, diverse da quella alla quale ti connetti abitualmente dovrai sempre riconfigurare il tuo dispositivo, non importa che si tratti di un PDA o di un notebook, in maniera piu' o meno "pesante", e se la rete e' protetta dovrai anche essere in possesso dei dati richiesti per l'accesso altrimenti resti fuori.
Se utilizzi sempre le stesse reti ed i tuoi dati d'accesso sono sempre validi (p.es. reti universitarie o aziendali), una volta effettuata la configurazione iniziale non dovrai piu' far nulla tranne selezionare il collegamento opportuno; trattandosi invece di una nuova rete dovrai per forza inserire una nuova configurazione.
Questo vale per qualunque dispositivo dotato di connettivita' Wi-Fi: l'unico limite, a parte le chiavi d'accesso, e' imposto dai protocolli di sicurezza supportati, nel caso del P550 WEP e WPA ma non WPA2.
Ma per le reti WiFi non domestiche (aeroporti, alberghi) il P550 non funziona affatto oppure funziona ma bisogna cambiare i settaggi?
Leggi sopra ;) .
Scusami ma mi sfugge il motivo del tuo dubbio.
Questo vale per qualunque dispositivo dotato di connettivita' Wi-Fi: l'unico limite, a parte le chiavi d'accesso, e' imposto dai protocolli di sicurezza supportati, nel caso del P550 WEP e WPA ma non WPA2.
Leggi sopra ;) .
Vuol dire che se la rete WiFi pubblica utilizza il protocollo WPA2 il P550 non si può connettere?
Vuol dire che se la rete WiFi pubblica utilizza il protocollo WPA2 il P550 non si può connettere?
Se la rete lavora solo in WPA2 non si puo' connettere. La colpa non e' del palmare: e' WM5 che non supporta il protocollo, e se non ricordo male neanche WM6.
Mi risulta pero' che le reti WPA2 possano essere configurate per accettare entrambi i protocolli, ed e' possibile che, per motivi di compatibilita', gli hotspot pubblici supportino comunque il WPA (ma questa e' solo una mia supposizione....).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.