View Full Version : Info su PS1 2 Lightgun insieme...
Dr Nick Riviera
09-05-2007, 18:24
Salve, come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha provato a giocare con la ps1 e 2 pistole "lightgun" in modo da giocare 1 contro 1..
Singolarmente le pistole funzionano, però collegate entrambe ne va una sola.. ho provato a smanettare con i fili ma non ho avuto successo..
Già che ci sono posto una domanda per togliermi la curiosità:
Con le tv a schermo piatto non funziona, o meglio fa il suono dello sparo ma il puntatore non risponde.. c'è una soluzione che conoscete a questo o è necessario utilizzare televisori non a schermo piatto?
Grazie a tutti in anticipo... :)
sephiroth_85
09-05-2007, 19:46
ps1 su schermo piatto??? :mbe: scusa ma posti foto x farmi vedere come si vede non riesco ad immaginare i quadrati :mbe:
Dr Nick Riviera
09-05-2007, 19:53
ps1 su schermo piatto??? :mbe: scusa ma posti foto x farmi vedere come si vede non riesco ad immaginare i quadrati :mbe:
Cosa vuol dire la tua domanda? :mbe:
Comunque su televisori di questo tipo la pistola non funziona:
http://www.avrev.com/gifs/sonyxbr/sonyxbr.gif
Su quelle vecchio stampo e quindi non piatte ma "bombate" non ci sono problemi..
sephiroth_85
09-05-2007, 20:08
loool scusa pensavo su lcd XD allora di tv real flat XD
Dr Nick Riviera
10-05-2007, 10:49
UP.. :fagiano:
Ponzio 16:9
10-05-2007, 15:44
guarda io ho ps1 e on due g-con ho sempre giocato tranquillamente in due, utilizzando anche l'adattatore aggiuntivo per la scart rgb. semplicemente il cavetto giallo della g-ccon li infili uno dietro l'altro e quindi all' ingresso video.
poi con le pistole "tarocche" non so.
tu cosa usi? giochi? pistole?
Dr Nick Riviera
11-05-2007, 12:50
guarda io ho ps1 e on due g-con ho sempre giocato tranquillamente in due, utilizzando anche l'adattatore aggiuntivo per la scart rgb. semplicemente il cavetto giallo della g-ccon li infili uno dietro l'altro e quindi all' ingresso video.
poi con le pistole "tarocche" non so.
tu cosa usi? giochi? pistole?
Grazie per la risp, scusa il ritardo, le pistole che ho (una io e una un mio amico) sono di questo tipo:
http://www.light-gun.com/images/14421.jpg
Non sono tarocche, perchè io l'ho presa da un mio conoscente insieme a "Time Crisis" originale e anche questo mio amico ha lo stesso gioco originale per cui le pistole associate sono inevitabilmente originali..
Ti dico come ho provato a fare per capire dove sbaglio.. Ho attaccato l'adattatore "AV Multi OUT" al ps1, e a questo poi attaccato il cavo della scart, poi il cavetto giallo all'uscita dell'adattatore Video Out e la pistola (l'attacco "piatto".. non so come si chiama, ma ha solo quello tanto..) ovviamente attaccata alla ps1.. e così è quello che va fatto per attaccare una pistola e farla funzionare. Per la seconda ho attaccato la pistola alla ps1 (sempre l'attacco "piatto"), poi l'attacco del filo giallo l'ho attaccato all'altra uscita dell'attacco del filo giallo della prima pistola.. e la seconda non va..
Se ho sbagliato qualcosa nella procedura non so, sembra simile a quella che mi hai detto.. però ora che ci penso mi fai venire il dubbio dei giochi in quanto ho potuto provare solo time crisis perchè point blank non me lo leggeva la ps1.. e time crisis è da 1 giocatore (se si gioca in due prima inizia uno e poi l'altro)..
Se la procedura che ho seguito è giusta allora proverò a recuperare un point blank funzionante..
Fammi sapere..
Grazie dell'aiuto..
Ponzio 16:9
11-05-2007, 13:28
La foto purtroppo dal lavoro non posso vederla, ma se era in bundle è la g-con e quindi va beneLa procedura è giusta. Prova con point blank e deve funzionare, Time crisis supporta una sola pistola.
Dr Nick Riviera
11-05-2007, 14:08
La foto purtroppo dal lavoro non posso vederla, ma se era in bundle è la g-con e quindi va beneLa procedura è giusta. Prova con point blank e deve funzionare, Time crisis supporta una sola pistola.
Sì, dovrebbe essere G-con45.. almeno.. è uguale a quella poi non so...
Grazie 1000 allora, proverò appena ci ricapito.. in questo fine settimana di sicuro.. e ti faccio sapere, grazie 1000..
Dr Nick Riviera
16-05-2007, 15:42
We raga.. tranquilli con queste console.. in pochi giorni il mio post è finito in sesta pagina e non lo trovavo più.. :D
Comunque volevo scrivere che non ho ancora risposto a Ponzio 16:9 perchè non ho avuto la possibilità di testare la procedura.. quando si dice "di sicuro lo faccio".. vai sicuro che c'è sempre qualcosa che non te lo fa fare.. :sofico:
Maverick491
16-05-2007, 18:20
Cosa vuol dire la tua domanda? :mbe:
Comunque su televisori di questo tipo la pistola non funziona:
http://www.avrev.com/gifs/sonyxbr/sonyxbr.gif
Su quelle vecchio stampo e quindi non piatte ma "bombate" non ci sono problemi..
Per caso è un tv a 100 hz?
Dr Nick Riviera
16-05-2007, 20:32
Per caso è un tv a 100 hz?
Probabilmente sì.. sulle tv di quel tipo la pistola non va.. quando l'acquistai on esistevano tv così.. solo quelle a mò di sfera di cristallo.. :D (nemmeno troppo però dai..)..
Dr Nick Riviera
28-05-2007, 16:12
Finalmente sono riuscito a provare con un gioco da 2 player.. quindi per rispondere a Ponzio 16:9.. tutto ok.. funziona alla grande..
Quando volete una bella strusciata a point blank fatemi un fischio... :sofico: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.