PDA

View Full Version : [X360/PS3/WII] I voti di EDGE

torgianf
09-05-2007, 17:43
nuovo tread dove fare un po' di consolewar spicciola :D
quanto riusciremo a farlo durare?
comunque,questo mese:

Super Paper Mario (Wii): 7
Prince of Persia Rival Swords (Wii): 4
Mario Strikers Charged (Wii): 6
Boom Boom Rocket (XBLA): 5
Mario vs Donkey Kong 2 (NDS): 7
Tomb Raider Anniversary (PC/PS2): 7
Shadow Hearts: From The New World (PS2): 6
Honeycomb Beat (NDS): 5
Final Fantasy Fables: Chocobo Tales (NDS): 4
Cooking Mama: Cook Off (Wii): 5
Superbike World Championship (PS2/PSP): 6

a parte che non c'e' nulla per 360 e ps3,e con tutto il rispetto,trovo che sia una cagata pazzesca,c'e' da registrare l'insufficienza di buona parte dei giochi recensiti con in testa cooking mama e prince of persia(ancora?) per wii

Duken
09-05-2007, 18:00
chi è EDGE? quello degli U2?

torgianf
09-05-2007, 18:01
chi è EDGE? quello degli U2?

no,quello dei pooh

kenjcj2000
09-05-2007, 18:15
no,quello dei pooh

non mi fido degli italiani :oink: se era quello degli U2 ci avrei creduto :)

Voti sballati a un gioco di cucina..... non si può dare un 5....:stordita:

Max(IT)
09-05-2007, 23:09
non mi fido degli italiani :oink: se era quello degli U2 ci avrei creduto :)

Voti sballati a un gioco di cucina..... non si può dare un 5....:stordita:
perchè Cooking mama è un gioco ? :asd: :help:

LELEK68
10-05-2007, 11:34
:doh: Che brutti voti!!!!!
Ma ragazzi si sta parlando di KA!!!! :asd: :asd: :asd:

nekromantik
10-05-2007, 11:39
Chi legge Edge generalmente sa che è severissima.
Un 5 dato dalla rivista inglese (che comunque dice poco, bisognerebbe leggere la recensione) equivale ad una sufficienza piena per qualsiasi altra testata.
E così per ogni voto. La corrispettiva italiana di Edge è il bimestrale Videogiochi, in cui si trovano tradotte recensioni e approfondimenti della testata inglese.

Tanto per capirci: God of War II (PS2, SCEA): 7 (Edge 174 di Marzo)

LELEK68
10-05-2007, 11:55
Chi legge Edge generalmente sa che è severissima.
Un 5 dato dalla rivista inglese (che comunque dice poco, bisognerebbe leggere la recensione) equivale ad una sufficienza piena per qualsiasi altra testata.
E così per ogni voto. La corrispettiva italiana di Edge è il bimestrale Videogiochi, in cui si trovano tradotte recensioni e approfondimenti della testata inglese.

Allora chiedo venia e non posso fare altro che :ave: a EDGE! ( non lo sapevo proprio)

sephiroth_85
10-05-2007, 12:05

ed ha ragione preferisco il primo, si belli i fondali , i cambi di telecamera ma alla lunga cavalcare stufa, piu stupido del primo... e mi fermo qui :)

PESCEDIMARZO
10-05-2007, 12:06
Quindi a Cooking Mama è come se avesse dato 7 :D
Gow 2 IMHO vale 9

CHUP4
10-05-2007, 13:30
se i parametri sono quelli allora come voti non sono male dai... anche se 7 a gow2 :mbe: diciamo che non prenderò mai in considerazione edge.
Cmq basta agiungere un +2 ed ecco che abbimo i voti veri:D
Super Paper Mario (Wii): 9
Prince of Persia Rival Swords (Wii): 6
Mario Strikers Charged (Wii): 8
Boom Boom Rocket (XBLA): 7
Mario vs Donkey Kong 2 (NDS): 9
Tomb Raider Anniversary (PC/PS2): 9
Shadow Hearts: From The New World (PS2): 8
Honeycomb Beat (NDS): 7
Final Fantasy Fables: Chocobo Tales (NDS): 6
Cooking Mama: Cook Off (Wii): 7
Superbike World Championship (PS2/PSP): 8

anche se qualcuno forse è esagerato :p

pagghi
10-05-2007, 14:01
Cooking mama su ds (l'ha giocato la mia donna) forse aveva un un senso (i primi 10 minuti, a mio parere)

su wii mi rifiuto anche solo di pensarci... ma pure se lo portassero con grafica iper realistica su x e ps

Max(IT)
10-05-2007, 14:06
se qualcuno ad un gioco scrive 5, significa senza mezzi termini che lo stà BOCCIANDO.
Ma quale 7 ... :rolleyes:

pagghi
10-05-2007, 14:21
se qualcuno ad un gioco scrive 5, significa senza mezzi termini che lo stà BOCCIANDO.

mi trovo a quotarti...

ciò non toglie che a qualcuno possa pure piacere.

Gemini77
10-05-2007, 14:27
voti senza motivazione vogliono dire ben poco ... :mbe:

Andre106
10-05-2007, 14:27
Io leggo VIDEOGIOCHI, che è la "copia" di EDGE in Italiano (si si, lo so che è riscritta , ma i contenuti sono in gran parte quelli) e sono anche loro severissimi con i voti, e devo dire che spesso mi trovo d'accordo.

Tra l'altro, pare che VG chiuda e a noi arrivi la traduzione di EDGE pari pari, mensile....e io godo

Andre106
10-05-2007, 14:31
Io leggo VIDEOGIOCHI, che è la "copia" di EDGE in Italiano (si si, lo so che è riscritta , ma i contenuti sono in gran parte quelli) e sono anche loro severissimi con i voti, e devo dire che spesso mi trovo d'accordo.

Tra l'altro, pare che VG chiuda e a noi arrivi la traduzione di EDGE pari pari, mensile....e io godo

la ho qui sottomano...per esempio:

Cooking mama (WII): 6
SSX Blur(wii): 7
excite truck(wii): 7
Full Auto 2 (ps3) :5
F1 (ps3):7
VT3(ps3): 8
Def Jam Icon (X360) :4
Bullet Witch (x360): 5
God of War " (ps2): 8

Duken
10-05-2007, 16:21
la ho qui sottomano...per esempio:

Cooking mama (WII): 6
SSX Blur(wii): 7
excite truck(wii): 7
Full Auto 2 (ps3) :5
F1 (ps3):7
VT3(ps3): 8
Def Jam Icon (X360) :4
Bullet Witch (x360): 5
God of War " (ps2): 8

bei voti l'x360 :asd:

rob-roy
10-05-2007, 16:32

Davvero?:(
Videogiochi è l'unica rivista seria rimasta...:(

Andre106
10-05-2007, 16:42
eh si...era l'unica rivista che compravo....ma immagino sia un prodotto troppo di nicchia e alla Sprea hanno pensato di segarlo

Non che la traduzione di Edge faccia schifo, però era un lustro dell'editoria videoludica italiana avere VG in edicola :(

rob-roy
10-05-2007, 16:43
eh si...era l'unica rivista che compravo....ma immagino sia un prodotto troppo di nicchia e alla Sprea hanno pensato di segarlo

Non che la traduzione di Edge faccia schifo, però era un lustro dell'editoria videoludica italiana avere VG in edicola :(

Ma si sà quando?
Perchè nell'editoriale non c'è scritto nulla...:mbe:

PESCEDIMARZO
10-05-2007, 16:49

Ma te l'ironia proprio non la capisci eh?:read: :D

nekromantik
10-05-2007, 17:11

Oddio, quando chiude una rivista io rimango sempre perplesso, ma se venisse confermato l'arrivo di Edge versione italiana godrei non poco. ^^

Andre106
10-05-2007, 17:16
questo ciò che si legge sul loro forum:

Stamane ho ricevuto dal blog di Bittanti, mbftod@y, una news a dir poco inquietante.

Nel post di ieri, Videogiochi is no longer, il buon Bittanti descrive infatti del come e del perchè la rivista Videogiochi — come la conosciamo noi attualmente — verrà, difatto, "chiusa" in tempi prossimi. In sostanza, dice il messaggio, la nuova Mega sarà semplicemente una traduzione fedele dell'inglese Edge; senza più i contenuti e i contributi di origine nostrana che la distinguevano dalla controparte inglese.

Era risaputo? È una novità? Aggiornatemi. Questa notizia sarà, una volta tristemente confermata e accertata, un nuovo segnale della decadenza dilagante nel panorama videoludico italiano?

Andre106
10-05-2007, 17:19
e aggiungo:

Metalmark (redattore, ndr)
Ok, mi pare che sia giunto il momento di una pur minima precisazione, soprattutto qui sul forum ufficiale della rivista.
La nuova misteriosa rivista (che non si chiama Mega ma che ancora non vuole ufficializzare il suo nome, perché è timida) si avvicina (abbastanza) rapidamente, è non è una "traduzione e basta" confezionata da salumieri e falegnami (sebbene di Sega si parli). Ha dietro uno staff, proprio come ogni altra: tanti volti nuovi, forse qualcuno vecchio, qualche sorpresa e il sottoscritto.
Trattandosi di un numero uno, quasi tutto resterà segreto fino al day one nelle edicole, anche perché un po' di fattore sorpresa non guasta mai. Che gusto ci sarebbe a sapere tutto prima?
Credo di poter dire tre cose, però:
1) Che siamo mensili.
2) Che abbiamo un bel mucchio di pagine.
3) Che abbiamo pagine scritte ex novo in numero non inferiore a prima (e se mi sbaglio, sbaglio di poco).
In conclusione, mi permetto di aggiungere che sono orgoglioso di utilizzare il materiale di Edge. Tutto, se possibile. Perdonatemi ma, nonostante un bel po' di anni di esperienza, non mi sento in grado di fare meglio di Edge e ho l'umiltà di ammetterlo. Però credo anche di saper adattare Edge in modo fedele all'originale, il che per me è fon-da-men-ta-le. E poi, dopo aver usato il più possibile, aggiungiamo. E tanto.

Ad ogni modo, le cose è sempre bene giudicarle da soli e dopo averle provate. Se poi si è magnanimi, dando anche il tempo di aggiustare il tiro e fare tesoro dell'esperienza.

A brave new world, direbbe qualcuno.
Chi è dei nostri?

nekromantik
10-05-2007, 17:22
Se non ho capito male, hanno aggiornato la redazione, cambiato la periodicità ed aumentato il numero di pagine.
In pratica hanno dato vita ad una nuovo progetto mensile che sembra MOLTO interessante, mutuato dalla rivista Edge.
Grazie per le notizie Andre106, mi fa molto piacere leggere di queste iniziative. :)

Andre106
10-05-2007, 17:25
di niente!
Fa piacere anche a me, se tutto va bene ci ritroveremo una rivista ancora migliore di VG e per di più mensile :)

Max(IT)
11-05-2007, 13:17

se magari tu conoscessi i giochi di cui si parla ... due porcherie assurde.
La votazione di 5 per Bullet "Bitch" a me sembra persino eccessiva.
Il gioco vale 4 IMHO ...

Andre106
11-05-2007, 13:52
sono davvero orridi...io ho preso la rivista e ho messo i voti che trovavo sfogliando, niente polemica

Duken
11-05-2007, 18:44
se magari tu conoscessi i giochi di cui si parla ... due porcherie assurde.
La votazione di 5 per Bullet "Bitch" a me sembra persino eccessiva.
Il gioco vale 4 IMHO ...

non li conosco ma ne ho sentito parlare di quanto sono brutti, scherzavo :asd:

marco melis
11-05-2007, 18:59
piccolo ot relativo alle riviste, io adoravo superconsole, per me la migliore!

EDGE si e severa ha stroncato Chocobo tales ecc ecc, se date un'occhiata a gamerankings il voto di EDGE quasi stona.

Andre106
11-05-2007, 19:30
piccolo ot relativo alle riviste, io adoravo superconsole, per me la migliore!

EDGE si e severa ha stroncato Chocobo tales ecc ecc, se date un'occhiata a gamerankings il voto di EDGE quasi stona.

Se non erro Videogiochi è proprio nata dalle ceneri di Superconsole :)

nekromantik
11-05-2007, 19:49
Non sbagli assolutamente. ^__-

Fabiaccio
11-05-2007, 19:58

messi assieme danno origine a Def Jam Witch o a Bullett Icon un gioco da 9 :asd:
in ogni caso li boccerei per i nomi dei giochi :D

marco melis
11-05-2007, 20:32
Se non erro Videogiochi è proprio nata dalle ceneri di Superconsole :)

nooooooo incredibile!!!! che pirla che sono!!!! la persi di vista minimo 3 anni fa!!!:doh: :doh:
allora se si tratta della vecchia superconsole i voti sono veritieri ed obiettivi:O :O

Max(IT)
12-05-2007, 09:33
non li conosco ma ne ho sentito parlare di quanto sono brutti, scherzavo :asd:

SOno davvero delle porcherie, assurdo che siano uscite di recente, quando il livell medio dei giochi X360 è così elevato.

Fabiaccio
12-05-2007, 12:19
SOno davvero delle porcherie, assurdo che siano uscite di recente, quando il livell medio dei giochi X360 è così elevato.

a me comunque la demo di def jam non era poi dispiaciuta... solo che onestamente non ho capito che cacchio dovevi fare :stordita: :confused: