PDA

View Full Version : info pannello difettoso

archin
09-05-2007, 17:38
ciao a tutti, č la prima volta che scrivo, ho cercato un po nel forum ma non ho trovato altri chiarimenti a riguardo, spero che qualcuno di voi sappia consigliarmi.
dunque da qualche giorno il pannello lcd di un portatile Hp nx6110 che dopo un colpo presenta sul lato destro una fascia verticale di circa 10 cm con tutti i colori dell' arcoblaeno (e a volte mostra in maniera ingrandita e molto disturbata l'immagine presente alla sx dello schermo).
ho provveduto a controllare i cavi dietro al pannello ma č tutto ok. le lampade sembrano ok (e quindi anche l'inverter, giusto?).
ho cercato un lcd di ricambio da acquistare, ma vorrei prima essere certo che il porblema sia porprio il pannello e non altri componenti.
voi che ne dite?.
grazie anticipatamente

alecomputer
09-05-2007, 20:43
le lampade e l' inverter sono a posto .
quel tipo di difetto non dipende dalle lampade .
Si direbbe piu un problema legato alla scheda elettronica di pilotaggio del dispay .
ma anche un guasto al pannello lcd potrebbe causare quel tipo di guasto .

archin
09-05-2007, 20:54
ciao alecomputer e grazie per l'attenzione.
quindi come posso assicurarmi che cambiando il pannello il difetto non rimanga?

ah se puņ servire collegando un monitor esterno la visualizzazione č ok, quindi la scheda video dovrebbe essere a posto, giusto?
grazie ancora

alecomputer
09-05-2007, 21:20
Con scheda elettronica mi riferivo alla scheda elettronica che pilota il monitor , che e diversa da quella che pilota un eventuale monitor esterno .

il genere se il display ha subito un colpo dovresti vedere eventuali segni presenti sul display .
guarda bene se noti eventuali difetti o rotture sullo schermo lcd .
eventualmente apri la plastica sulla parte posteriore dello schermo lcd e controlla se si vedono difetti o rotture anche li .

archin
09-05-2007, 21:52
no
nessuna rottura o diffetti fisici evidenti sul monitor, nemmeno graffi o bad pixel.
c'č solo questa striscia tutta colorata, perciņ per prima cosa avevo pensato ad un cattivo contatto dei connettori o qualcosa del genere.
il mio timore č che anche se cambio il pannello poi mi ritrovo ancora questo problema.
grazie ancora