View Full Version : Secondo voi mi gira?
Dookie07
09-05-2007, 17:02
ho a casa il cd di installazione di Windows Vista Ultimate x86...
vi dico le caratteristiche del mio pc...
AMD Sempron 3100+ 32bit 1,8GHz overclockato a 2.16GHz
Ram 512Mb
Ati radeon 9250 128Mb
secondo voi mi gira senza la grafica aero?
ho a casa il cd di installazione di Windows Vista Ultimate x86...
vi dico le caratteristiche del mio pc...
AMD Sempron 3100+ 32bit 1,8GHz overclockato a 2.16GHz
Ram 512Mb
Ati radeon 9250 128Mb
secondo voi mi gira senza la grafica aero?ù
Mezzo giga di RAM è proprio il minimo minimo, potendo passerei ad 1Gb.
Dookie07
09-05-2007, 17:06
bè...magari posso prendere una ram identica a quella ke ho...oppure...quanto costa una ram decente da 1 Gb?
poi dovrei anke comprare un Hard Disk che ha uno spazio superiore ai 200Gb... quale mi consigliate? io adesso ne ho solo 80...:cry:
comunque Vista secondo me con la grafica bassa e senza la sidebar dovrebbe girarmi,no?
GhiaccioNero
09-05-2007, 17:09
Una ram decente con 80 euro la porti a casa.. Per l'hard disk 500 GB 140 euro
Dookie07
09-05-2007, 17:12
Una ram decente con 80 euro la porti a casa.. Per l'hard disk 500 GB 140 euro
AH PERO'!!! quindi cosa dite, lo installo Windows Vista con il computer che ho adesso? vi dico che io il pc non lo uso per giocare!
dottormaury
09-05-2007, 17:14
io ho una configurazione simile e ho provato a installare la rc1 beta funziona senza nessun tipo di effetto giusto la sidebar ma non mi ha entisiasmato, su un pc del genere ci lascierei xp
Dookie07
09-05-2007, 17:16
ok...però se metto 1Gb di ram...potrei metterlo?
=p Nippon
09-05-2007, 17:17
AH PERO'!!! quindi cosa dite, lo installo Windows Vista con il computer che ho adesso? vi dico che io il pc non lo uso per giocare!
Per me installalo,certo,l'ideale sarebbe avere 1gb di ram,se proprio non vuoi comprare ram,procurati una penna usb compatibile readyboost,avrai qualche miglioramento.
PS: Vista l'ho installato su un xp2000 con 512mb sdr,e non girava malissimo,anzi.
Dookie07
09-05-2007, 17:24
Per me installalo,certo,l'ideale sarebbe avere 1gb di ram,se proprio non vuoi comprare ram,procurati una penna usb compatibile readyboost,avrai qualche miglioramento.
PS: Vista l'ho installato su un xp2000 con 512mb sdr,e non girava malissimo,anzi.
"procurati una penna usb compatibile readyboost"...eh? mi spieghi cos'è?
"procurati una penna usb compatibile readyboost"...eh? mi spieghi cos'è?
A me gira molto bene sul portatile con 1Gb di RAM e un Pentium M 1.73Ghz.
Ready boost è una funzionalità che permette di sfruttare la chievetta USB come cache e quindi potresti ottenere un incremento i prestazioni in quanto l'accesso alla USB è più veloce rispetto all'Hard Disk
In ogni caso aumentare la RAM è meglio
Dookie07
09-05-2007, 17:34
ok...GRAZIE A TUTTI!!! CIAOOOOOOOO!!!
Io l'ho messo su un Sempron 3000 64bit e ti assicuro che il gb di ram ti serve, in piu la scheda video controlla che sia compatibile, forse con la 9250 non va Aero.
Per la CPU non ci sono problemi, il requisito consigliato è ampiamente superato. La tua scheda grafica (ringrazia ATI) non è DirectX 9 complient quindi ti devi scorsare Aero.
L'unico punto dolente è la memoria, mia sorella utilizza Windows Vista sul suo notebook con 512 MB di RAM e ti assicuro che ogni tanto è una sofferenza indicibile, se puoi è bene comprare un banco da 512 MB aggiuntivo è ancora meglio un banco da 1 GB. ;)
Per quanto riguarda il disco considera che un'installazione standard di Windows Vista porta via quasi 8 GB, la quantità di spazio aggiuntivo dipende dal numero di programmi che installi e dal tipo di programma e dalla quantità di dati che devo stoccare. :O
muradreis
09-05-2007, 21:00
Per la CPU non ci sono problemi, il requisito consigliato è ampiamente superato. La tua scheda grafica (ringrazia ATI) non è DirectX 9 complient quindi ti devi scorsare Aero.
L'unico punto dolente è la memoria, mia sorella utilizza Windows Vista sul suo notebook con 512 MB di RAM e ti assicuro che ogni tanto è una sofferenza indicibile, se puoi è bene comprare un banco da 512 MB aggiuntivo è ancora meglio un banco da 1 GB. ;)
Per quanto riguarda il disco considera che un'installazione standard di Windows Vista porta via quasi 8 GB, la quantità di spazio aggiuntivo dipende dal numero di programmi che installi e dal tipo di programma e dalla quantità di dati che devo stoccare. :O
Ho la stessa scheda video e le DirectX 9 installate correttamente.
Ovvero, la scheda supporta benissimo queste directX, non le specifiche WDDM ma solo relativamente ad Aero (se ho capito).
In sostanza Vista funziona.. e bene.
NON USO Aero in quanto ho una versione Basic, che consiglio SEMPRE e comunque in pc del genere. Nessun problema con la ram (con 512 gira benissimo) e nessun "orpello" da disattivare.. con tutta la sostanza e la sicurezza di Vista..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.