PDA

View Full Version : ricambi MG

Perocchio
09-05-2007, 16:04
ho una mg zr ed avrei bisogno di un pezzo di ricambio della carrozzeria.Qualcuno mi sa dire dalle mie parti (Napoli) a chi posso rivolgermi? grazie

Espinado
09-05-2007, 16:27
sfasciacarrozze, la rete ricambi nn esiste piu' essendo fallita la mg da qlc anno.

dado.abate
09-05-2007, 16:53
sfasciacarrozze, la rete ricambi nn esiste piu' essendo fallita la mg da qlc anno.

ma non vengono conservati per alcuni anni i pezzi di ricambio anche se la macchina non viene + prodotta? o forse è perchè è fallita proprio la casa costruttrice?Cmq è difficile trovare zr negli sfaciacarrozze imho!!!

vitamonella
09-05-2007, 17:24

attenzione! vero che Mg e' fallita, ma i ricambi sono assicurati da caterpillar e consociate (mann, x-power, etc etc...) quindi basta rivolgersi ad un concessionario land rover, che se non ha in casa cio' che ti serve puo' ordinare tutto al magazziono che se non erro e' a Bologna. A onor del vero bisogna dire che i ricambi di carrozzeria (soprattutto se si tratta di parti "strane") sono quelli che si fanno attendere di piu', mentre per la parte meccanica la situazione e' nettamente migliore (di solito vengono consegnati a 24h dall'ordine).
Un' alternativa interessante ma "logisticamente" un po' scomoda puo' essere rivolgersi sul mercato inglese.

ciao.

Espinado
09-05-2007, 17:59
sicuro? Certo sarebbe una bella cosa, hai notizie certe?

Sgarboman
09-05-2007, 19:38
attenzione! vero che Mg e' fallita, ma i ricambi sono assicurati da caterpillar e consociate (mann, x-power, etc etc...) quindi basta rivolgersi ad un concessionario land rover, che se non ha in casa cio' che ti serve puo' ordinare tutto al magazziono che se non erro e' a Bologna. A onor del vero bisogna dire che i ricambi di carrozzeria (soprattutto se si tratta di parti "strane") sono quelli che si fanno attendere di piu', mentre per la parte meccanica la situazione e' nettamente migliore (di solito vengono consegnati a 24h dall'ordine).
Un' alternativa interessante ma "logisticamente" un po' scomoda puo' essere rivolgersi sul mercato inglese.

ciao.
La linea ricambi della MG Rover è stata acquistata da un grande gruppo americano di cui non ricordo il nome, quindi i ricambi sarannò disponibili ancora per un bel po'. Il marchio "Rover" è stato acquistato dalla Land Rover (Ford) perchè troppo uguale al loro. Era scritto su Quattroruote di qualche mese fa.

Perocchio
09-05-2007, 21:47
grazie mille per le informazioni... domani provo a rivolgermi alla land rover e vedo se mi possono recuperare i pezzi.. grazie mille a tutti

vitamonella
09-05-2007, 22:27
sicuro? Certo sarebbe una bella cosa, hai notizie certe?

si si confermo... del resto mi sono dovuto giocoforza informare avendo una MG:mc:
e purtroppo ho dovuto anche constatare sulla mia pelle avendo avuto bisogno di un bel po' di ricambi :cry: (pero' soprattutto di meccanica)...

ciao...

vitamonella
09-05-2007, 22:42
La linea ricambi della MG Rover è stata acquistata da un grande gruppo americano di cui non ricordo il nome, quindi i ricambi sarannò disponibili ancora per un bel po'. Il marchio "Rover" è stato acquistato dalla Land Rover (Ford) perchè troppo uguale al loro. Era scritto su Quattroruote di qualche mese fa.

Si piu' o meno e' cosi:
- marchio ROVER: di proprieta' di Ford
- know how Rover. di proprieta' di SAIC (Cina) che produce vetture con marchio Roewe
- marchio, know-how e stabilimenti inglesi MG di proprieta di Nanjing (Cina) che produce (o produrra') in Cina e assemblera' in UK
- ricambi originali MG & ROVER (che sono la stessa cosa per molte parti) sono assicurati da "Caterpillar Logistics Services" che in Italia distribuisce tramite XParts di Castelmaggiore (BO).

Da qui il mio consiglio: per ogni necessita' rivolgersi presso Land Rover o direttamente a Xparts.

Ciao

Radagast82
10-05-2007, 09:12
grazie mille per le informazioni... domani provo a rivolgermi alla land rover e vedo se mi possono recuperare i pezzi.. grazie mille a tutti

a napoli puoi provare a rivolgerti a
EUROMOTOR SRL
Concessionaria Ufficiale LAND ROVER, ROVER e MG
L.go S. Maria del Pianto 40/41
80134 NAPOLI (NA)
Tel. 081/7517321 - Fax. 081/7808533
E-mail: info@rovereuromotor.it

è dove comprai due anni fa la mia TF (che ho disintegrato ad una rotonda :cry: ) praticamente il conce è vicino all'aeroporto... se hai bisogno di altre indicazioni vai di pm

Perocchio
10-05-2007, 10:43
a napoli puoi provare a rivolgerti a
EUROMOTOR SRL
Concessionaria Ufficiale LAND ROVER, ROVER e MG
L.go S. Maria del Pianto 40/41
80134 NAPOLI (NA)
Tel. 081/7517321 - Fax. 081/7808533
E-mail: info@rovereuromotor.it

è dove comprai due anni fa la mia TF (che ho disintegrato ad una rotonda :cry: ) praticamente il conce è vicino all'aeroporto... se hai bisogno di altre indicazioni vai di pm

ho appena chiamato, ha detto che per i ricambi non ci sono problemi, posso rivolgermi tranquillamente a loro. Perfetto, sono proprio contento, avevo temuto per il peggio.. grazie anche a te radagast

Radagast82
10-05-2007, 11:11
figurati, se hai bisogno di indicazioni per arrivarci chiedi pure

notebookale
10-05-2007, 13:20
...ehh purtroppo è fallita....comunque se non sono pezzi che vuoi perforza nuovi nei ferrovecchi ne trovi una marea(se cerchi bene)
puoi mandare le richieste anche via mail
altrimente puoi provare a guardare sul sito del club mg/rover

Espinado
10-05-2007, 14:32
si si confermo... del resto mi sono dovuto giocoforza informare avendo una MG:mc:
e purtroppo ho dovuto anche constatare sulla mia pelle avendo avuto bisogno di un bel po' di ricambi :cry: (pero' soprattutto di meccanica)...

ciao...

eh, io ho rinunciato a comprarmi una tf proprio perche' nn volevo correre il rischio di comprare una macchina "figlia di nessuno".

vitamonella
10-05-2007, 15:50
eh, io ho rinunciato a comprarmi una tf proprio perche' nn volevo correre il rischio di comprare una macchina "figlia di nessuno".
ah.. io invece la TF me la sono presa e devo dire che sebbene non sia a livello di altre marche piu' diffuse, la situazione non e' poi cosi' drammatica...
basta arrangiarsi un po'... e ovviamente sperare di non aver bisogno di particolari trpoo "esotici"...

ciao...