View Full Version : The Armor Mod (nome temporaneo)
Ho deciso di moddare il mio thermaltake Armor...che alloggerà il mio nuovo sistema ultra potente e performante, accompagnato da un mega liquid cooling full-integrated.
Partecipate in tanti con le vostre impressioni, non devo mancare le critiche ed i consigli...
Iniziamo dal pannello laterale del case
Eccolo:
http://img511.imageshack.us/img511/3764/a24001ghe4.jpg
ecco il pannello del case senza il plexiglass
http://img508.imageshack.us/img508/3094/04052007030di0wo8.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/1673/04052007028gw9ig1.jpg
qelle evidenziate in blu sono le parti che verranno eliminate
http://img508.imageshack.us/img508/7646/04052007032ik0en4.jpg
dopo un bel po di tempo, ed un bel po di dischi da dremel consumati, ecco il risultato:
http://img510.imageshack.us/img510/7015/04052007036uu8lf7.jpg
non fate caso alle imperfezioni, il profilo dei tagli è assolutamente liscio e pulito, qello che vedete è solo un po di vernice che è andata via...
...non abbiate paura, questa mattina stessa lo portato dal mio carroziere di fiducia, per riverniciarlo...domani era lo dovrei andare a prendere, poi posterò il risultato finale...
...come qualcuno avrà notato è stata tolta ed eliminata la ventola da 25cm, sul pannello solo plexyglass...
EDIT:
...il giorno dopo
ecco il pannello laterale del case DEFINITIVO
http://img511.imageshack.us/img511/8345/06052007038my1jl2.jpg
solo il pannello non va xo:O :nonsifa:devi moddare anche il resto del case:sofico:
Bhè, anche se la modifica non è sostanziale...buon lavoro, spero tanto che non ti fermi qui...ma continuerai a moddare l'intero case... :rolleyes:
Bhè, anche se la modifica non è sostanziale...buon lavoro, spero tanto che non ti fermi qui...ma continuerai a moddare l'intero case... :rolleyes:
il pannello deve lasciare il maggior spazio possibile per mostrare ciò che c'è dentro...dove verrà fatto il vero modding
solo il pannello non va xo:O :nonsifa:devi moddare anche il resto del case:sofico:
Chi ha detto che mi fermo...questo è solo la prima di una lunga serie di puntate, tipo Beautiful...
vi stancherete presto di me...
...proponete idee da realizzare sul mio pannello, io le scruterò e vedrò se metterle in atto...
io ci piazzerei due altre belle ventolozze leddate all centro delle due finestre:O al massimo solo due griglie:sofico: o cmq metterei qualcosa in quei punti:p
io ci piazzerei due altre belle ventolozze leddate all centro delle due finestre:O al massimo solo due griglie:sofico: o cmq metterei qualcosa in quei punti:p
scusami eh! ma forse non hai capito!:mbe: ...ho fatto di tutto per eliminare la ventolozza da 25cm sul pannello,,,non puoi consigliarmi di metterne due...
...comunque gfrazie per aver proposto la tua idea.
...cerco idee per uu interno migliore:mc: :cry:
non mi piace il grigio opaco del mio case (interno) come potrei migliorarlo?
scusami eh! ma forse non hai capito!:mbe: ...ho fatto di tutto per eliminare la ventolozza da 25cm sul pannello,,,non puoi consigliarmi di metterne due...
...comunque gfrazie per aver proposto la tua idea.
...cerco idee per uu interno migliore:mc: :cry:
non mi piace il grigio opaco del mio case (interno) come potrei migliorarlo?
pensavo ancora sul pannello:O e poi quella da 25 è proprio brutta e hai fatto bene a toglierla ma metterne 2 belle non vedo cosa ci sia ke nn va.. a meno ke tu non voglia proprio ventole sul pannello...
pensavo ancora sul pannello:O e poi quella da 25 è proprio brutta e hai fatto bene a toglierla ma metterne 2 belle non vedo cosa ci sia ke nn va.. a meno ke tu non voglia proprio ventole sul pannello...
ti ripeto...preferisco lasciare il pannello il più spoglio possibile per intravedere il più possibile quello che c'è all'interno...-
...boh! non lo so, delle ventole sul pannello proprio non ce le vendo, prova a proporre qualche altra cosa...
altra chicca del mio Modding Project:
avete presente la parte superiore (il soffitto) del case?
è forato a nido d'ape e non è molto perchè potrebbe entrare molta polvere ho intenzione di creare un filtro...penso di utilizzare i filtri che vengono utilizzati negli impianti di condizioinamento.
Il prossimo passo del mio moddinng sarà la creazione di una piastra di controllo:
questa piasta costituita dau sottilissimo pannello di alluminio integrerà un interruttore a chiave a due posizioni con autoritorno che servirà per fare il boot del sistema + un iterruttore a pulsante antivandalo che servirà per il reset + 4 interruttori a leva unipolari a due posizioni, on-off che serviranno
per accendere e spegnere i neon...cosa ne dite?
cosa potrei aggiungere per rendere ancora più bella esteticamente la piastra?
VARIANTE
cosa ne diteb se al posto dell'interruttore a chgiave + l'interruttore a pulsante mettessi un solo interruttore a chiave a due posizioni con ritorno verso il centro che, per esempio, mantenuta vertiucale, mi fa il boot se ruotata verso destra ed il reset se ruotata verso sinistra...
Ora chiedo aiuto agli esperti di elettronica, che caratteristiche elettriche dovrà avere la chiave? e gli interruttori?
Altre idee che ho intenzione di realizzare...
1) Coprire il radiatore...
http://img511.imageshack.us/img511/6141/immaginedv4.jpg
cosa succede se racchiudo il blocco rad+fan in una sorta di scatola di plexyglass aperta sotto?
in corrispondenza delle ventole pensavo di forare e e mettere delle griglie, e pensavo di incidere/forare le paratie laterali di questa scatola....
pùò causare problemi all'impianto...
2) raffreddare la Ram
pensavo di creare una sorta di U di ferro o altro materiale, a cui attaccherò una ventola, smussata da un lato in modo che non fuorieca niente dal profilo della U, e fissata al case in modo che l'aria prodotta dalla ventola vada direttamente sulla Ram...basterà a raffreddare della Ram in overclock?
3) raffreddamento Har Disk
pensavo di inserire l'unico hard disk che utilizzerò in corrispondenza del quartoscompartimento frontale, e posizionare un Kama Bay il più basso possibile, (occuperà 1° 2° e 3° posto dal basso).
Così facendo l'ari prodotta dal Kama bay passerà proprio al di sotto dell'hard disk, ora mi chiedevo, non sarebbe opportuno mettere una sorta di piastra che parte dall'attaccamento del Kama al pavimento del case che man mano che si sposta verso l'interno si alza, in modo da risultare dal basso verso l'alto inclinata da fuori a dentro...tutto questo dovrebbe forzare l'aria a sbattere sull'hard disk...cosa ne dite?
4) sospensionare hard disk
5) sospensionare pompa
questi sono progettini non per fare modding ma per migliorare la funzionalità del mio sistema e l'integrazione del sistema a liquido...:sofico:
cerco volontari che mi aiutino a trovare nuove soluzioni per posizionare il radiatore:mc: attualmente ho in mente di posizionarlo dietro al case ma penso che possa dare fastidio agli attacchi delle schede, per esempio al connettore del monitor alla sceda video...il rad è un triventola...
...sono ben accette da tutti idee moddaiole...
non c'è nessuno che mi sappia aiutare a scegliere le caratteristiche elettriche della chiave...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.