View Full Version : Cavo adsl : domanda tecnica
virgo_68
09-05-2007, 15:55
Vorrei gentilmente sapere se la lunghezza del cavo che collega la presa telefonica al router influisce sulla connessione internet, se la può rallentare o se può causare disconnessioni nel caso sia troppo lungo;....uno del 187 mi ha detto che non dovrebbe essere più di 1,5 metri, uno che conosco molto bravo nell'assemblare computer dice che la lunghezza non influisce
Chi può chiarirmi le idee ? grazie
Vorrei gentilmente sapere se la lunghezza del cavo che collega la presa telefonica al router influisce sulla connessione internet, se la può rallentare o se può causare disconnessioni nel caso sia troppo lungo;....uno del 187 mi ha detto che non dovrebbe essere più di 1,5 metri, uno che conosco molto bravo nell'assemblare computer dice che la lunghezza non influisce
Chi può chiarirmi le idee ? grazie
Essendo una diretta estensione del cavo che arriva in centrale (lungo almeno 1 Km) non influisce in maniera significativa, amenochè non sia assemblato male il cavo....
virgo_68
09-05-2007, 16:05
il mio cavo è circa 6-7 metri, quello dell'187 ha detto che dopo un pò di anni andrebbe sostituito......boohh :confused:
Intrepido
09-05-2007, 16:15
il mio cavo è circa 6-7 metri, quello dell'187 ha detto che dopo un pò di anni andrebbe sostituito......boohh :confused:
La presa telonica a cui è collegato il mio router (quindi il relativo cavo) hanno 6 anni, non li ho mai sostituiti, a casa dei miei, mio fratello a una presa in cui l'eta del cavo passato all'interno supera di gran lunga il decennio(non avevamo neancora l'adsl), E tutto funziona:eek: quindi il 187 quando non sa cosa direi dice .......:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.