View Full Version : Impossibile spostare un file scaricato da Internet
Chessmate
09-05-2007, 15:26
Qualche volta mi capita di scaricare file da Internet e al termine di volerli spostare/copiare in un altro hard disk.
Mi capita però spesso di ricevere il seguente messaggio di errore
"Impossibile copiare/spostare un file la cui sessione mappata dall'utente è aperta"
:muro:
Capita anche a voi?
Per ora l'unico modo cher ho escogitato quando mi dà questo errore, consiste nel riavviare il PC (non basta chiudere e riaprire l'account). :bsod:
Qualcuno ha in mente altre soluzioni? :help:
Per spostarlo in un altro hd.
Altro hd? Altra utenza? Altro sistema operativo? Altra partizione? :rolleyes:
Non è che hai due utenti e per passare da uno all'altro usi disconnetti invece di chiudi sessione?
Chessmate
09-05-2007, 18:08
Per spostarlo in un altro hd.
Altro hd? Altra utenza? Altro sistema operativo? Altra partizione? :rolleyes:
Non è che hai due utenti e per passare da uno all'altro usi disconnetti invece di chiudi sessione?
Un solo account aperto, quello standard che uso di solito.
Il problema si verifica random se cerco di copiare/spostare un file appena scaricato (quindi di cui l'utente corrente è il proprietario) dall'hd di sistema a un hd esterno (collegato usb), che uso per i backup del primo hd e per archiviare manualmente i file e i documenti di cui non ho ancora il backup.
Il secondo hd non contiene partizioni per altri sistemi operativi.
Il significato del messaggio di errore è chiaro, soltanto non capisco perchè debba verificarsi, una volta che il file è stato scaricato completamente.
Mi viene in mente: forse perchè c'è ancora una copia temporanea del file scaricato in una cartella di sistema?
Non che sia un problema grave, però lo trovo piuttosto seccante!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.