PDA

View Full Version : aiuto su schermata nera

midgar
09-05-2007, 15:09
ciao
ho bisogno di una mano,
ho un pc packard bell, il pc si avvia regolarmente il post va bene l'os viene caricato ma al momento di mostrare il desktop lo schermo rimane nero, non nero spento perche' il puntatore del mouse e' visibile e funzionante.
cosa dovrei controllare?
ho provato a sostituire la vga ma il problema rimane
help

Khronos
09-05-2007, 19:45
prova la modalità provvisoria. se da li funziona, bisognerebbe sapere se prima andava tutto, cos'hai installato di nuovo, dove sei andato in internet, e come stai a programmi di sicurezza.

midgar
09-05-2007, 21:01
anche in provvisoria la situazione non cambia l'unica differenza e' che si vede la scritta "microsoft corporation built etc etc..." in cornice.
sembra non riesca a caricare la gui di win

mino79
10-05-2007, 23:43
anch'io mi sono ritrovato oggi con lo stesso problema....fino alle 17 tutto ok, pc velocissimo e senza problemi, antivirus e antispy aggiornati ogni giorno, pc appena formattato e scansionato.
torno a casa alle 18, ricomincio ad usare lo scanner e mi dà problemi con i driver\programma di scansione...mi dice che forse si risolve con una reinstallazione...
così prima uso il classico metodo: RIAVVIO, chissà che tutto non torni nella norma...
ma...sorpresa! compare la schermata di windows, poi schermata nera con puntatore al centro e NULLA PIU'...

un mio amico che lavora nel campo mi ha detto che secondo lui può essere un problema di pulizia di ventole o altri componenti e\o di riscaldamento del processore; solo che usando BartPE riesco comunque ad accedere al disco e ad usare il pc senza problemi...

se qualcuno conosce una soluzione o un thread con qualche dritta...