View Full Version : il film + pauroso
kondor32
09-05-2007, 15:03
ciao a tt! siccome nn l ho ancora trovato sapreste dirmi il film + pauroso che avete mai visto? diciamo che me lo devo vedere insieme ad una ragazza quindi uno mooooolto pauroso :ciapet:
che io ricordi...
two sisters
cabin fever
my little eye
ce ne sarà sicuramente qualcun altro.
Giant Lizard
09-05-2007, 15:27
di film horror e thriller ne ho visti abbastanza, ma molto banalmente credo che il più pauroso che io abbia mai visto sia stato l'esorcista. Le facce demoniache sulle pareti mi hanno dato brividi che nessun altro film ha saputo darmi fino ad ora :D
matrizoo
09-05-2007, 16:26
alien:)
nemodark
09-05-2007, 16:37
Candy Man
Senza Fili
09-05-2007, 16:58
Shining o Profondo Rosso
che io ricordi...
cabin fever
my little eye
ce ne sarà sicuramente qualcun altro.
Sti due + che paura mi hanno fatto leggermente skifo :D
Nel senso che dopo averli visti ho pensato "chi cavolo mi ha detto di guardarli"? :muro:
di film horror e thriller ne ho visti abbastanza, ma molto banalmente credo che il più pauroso che io abbia mai visto sia stato l'esorcista. Le facce demoniache sulle pareti mi hanno dato brividi che nessun altro film ha saputo darmi fino ad ora :D
mica me le ricordo, si trova qualche immagine?
luca9lives
09-05-2007, 18:04
The ring
The grudge
gli originali giapponesi e non i remake americani però.
lnessuno
09-05-2007, 19:15
the grudge... ma non ho mai guardato volentieri i film horror, mi fanno SEMPRE cagare sotto :D
brochure
09-05-2007, 19:49
Quoto anch'io "Profondo Rosso".
"My little eye" imo è forte più che pauroso.
Altrimenti la puntata della ferrovia di Twin Peaks :D
Bye!
Sawato Onizuka
09-05-2007, 20:39
My Voyage to Italy di Scorsese
:sob: :nera: mi fa rimpiangere di rimanere qua giorno dopo giorno :fiufiu:
Triple H
09-05-2007, 20:44
Sti due + che paura mi hanno fatto leggermente skifo :D
Nel senso che dopo averli visti ho pensato "chi cavolo mi ha detto di guardarli"? :muro:
a me invece ha fatto uno skifo assurdo quello che nn hai citato... ovvero 2 sisters... ragazzi... che menata di film.... uno dei pochi che nn sono riuscito a vedere fino alla fine tanto era palloso: i protagonisti parevano tutti uguali, nn ce se capiva un cazzo con quei nomi, pauroso per nulla e niente action..... Vi prego fate un favore a voi stessi e state alla larga da quel film....
my 2 cents :stordita:
*sasha ITALIA*
09-05-2007, 21:00
L'Esorcista
http://www.the-exorcist.co.uk/pictures/pics/exorcist.jpg
http://home.san.rr.com/dan896/images/xc%20exorcist.jpg
profondo rosso
non aprite quella porta
my little eye
the ring
Fabiaccio
09-05-2007, 21:44
Strade perdute e Shining ;)
[The Black]
09-05-2007, 21:52
io ho visto Alien quando ero piccolino.. sono morto di pauraaaa:cry: :cry: :asd: poi a 8-9 anni ho visto Profondo Rosso e Arancia Meccanica, ma Alien mi farà sempre cagare sotto :asd: (mmm... devo vedermi l'esorcista..)
Giant Lizard
09-05-2007, 22:05
mica me le ricordo, si trova qualche immagine?
ho cercato ma non ne ho trovate, mi spiace :p comunque sono quelle facce che appaiono per qualche millesimo di secondo sui muri.
ShadowThrone
09-05-2007, 22:06
..film horror non ce n'è uno che mi impressioni più di tanto... cito Shutter perchè finisce veramente immerda. :muro:
m'è piaciuto "Le Colline Hanno Gli Occhi", per violenza gratuita anche se pecca nella scena dello stupro.
[The Black]
09-05-2007, 22:23
..film horror non ce n'è uno che mi impressioni più di tanto... cito Shutter perchè finisce veramente immerda. :muro:
m'è piaciuto "Le Colline Hanno Gli Occhi", per violenza gratuita anche se pecca nella scena dello stupro.
:asd:
il signore del male
hellraiser (il primo o al limite il secondo)
ricordo che avevano una bella atmosfera tesa
se la tipa e' facilmente impressionabile basta un film a caso :D
matmat86
10-05-2007, 00:47
the ring
l'esorcista versione integrale
gli altri fanno notevolmente cagare
cmqe secondo me i migliori sono qlli basate su storie vere...
sto attendendo zodiac...
a no poi ne fanno un pò belli sul 4 in seconda serata
ho cercato ma non ne ho trovate, mi spiace :p comunque sono quelle facce che appaiono per qualche millesimo di secondo sui muri.
mai notate..:(
L'esorcista.
mai notate..:(
se non sbaglio compaiono ogni tanto anche sovrapposta al viso della bimba.
http://www.ccsg.it/esorcis.htm
questo? :)
nemodark
10-05-2007, 01:55
Dimenticavo il più pauroso ESORCICCIO :asd:
Tra quelli che ho visto quelli che mi sono piaciuti di più sono in ordine sparso:
White Noise
Silent Hill
Jeeper creepers 1 & 2
Hostel
Constantine
Dall'Alba al Tramonto
The Ring (Americano) 1 & 2
SAW, L'Enigmista 1... gli altri non me gustano
La Casa Dei 1000 Corpi
Il Seme della Follia
L'Insaziabile
The Fog
The Gift
Gothika
Island Of The Dead
28 Giorni Dopo
Giant Lizard
10-05-2007, 02:13
esatto, proprio quelle :D
a me invece ha fatto uno skifo assurdo quello che nn hai citato... ovvero 2 sisters... ragazzi... che menata di film.... uno dei pochi che nn sono riuscito a vedere fino alla fine tanto era palloso: i protagonisti parevano tutti uguali, nn ce se capiva un cazzo con quei nomi, pauroso per nulla e niente action..... Vi prego fate un favore a voi stessi e state alla larga da quel film....
my 2 cents :stordita:
io lo considero uno dei piu belli che abbia mai visto.
gentilissimo, non le avevo mai notate ;)
figurati. ;)
ah dimenticavo jeepers creepers tra i film.
Dark Zero
10-05-2007, 11:07
Secondo me i film piu paurosi che ci siano sono White Noise e L'esorcista perche si basano su fatti che realmente posso accadere!
matrizoo
10-05-2007, 11:15
Secondo me i film piu paurosi che ci siano sono White Noise e L'esorcista perche si basano su fatti che realmente posso accadere!
non conosco il primo, ma dire che il diavolo che si impossessa di una persona possa realmente accadere no eh.....
Giant Lizard
10-05-2007, 11:21
davvero? :mbe: cioè hai visto il film e non ti sei mai accorto delle facce? E' strano sai? :D
morpheus85
10-05-2007, 11:25
Signs! :eek:
davvero? :mbe: cioè hai visto il film e non ti sei mai accorto delle facce? E' strano sai? :D
:stordita:
FA.Picard
10-05-2007, 16:55
il signore del male...all'epoca mi ha fatto cagare sotto la visione del futuro "anno...1.9.9.9.." ecc ecc
Mi si rizzarono i peli alla schiena, peggio di un gatto :asd: :asd:
Pauroso..non so..non mi spavento molto..ma schifoso si..Cannibal HOlocaust di Deodato..
Dark Zero
10-05-2007, 19:45
non conosco il primo, ma dire che il diavolo che si impossessa di una persona possa realmente accadere no eh.....
Scusa ma hai mai visto i documentari basati su persone che sono state impossessate dal demonio? Io mi sono cagato addosso!!! Cmq White noise si basa sui medium che cercano di comunicare con i morti attraverso le onde radio, cosa che succede realmente;)
Giant Lizard
10-05-2007, 22:30
Scusa ma hai mai visto i documentari basati su persone che sono state impossessate dal demonio? Io mi sono cagato addosso!!! Cmq White noise si basa sui medium che cercano di comunicare con i morti attraverso le onde radio, cosa che succede realmente;)
lol, sei uno che crede molto al paranormale, eh? :D
ho visto i vari documentari ma non ci credo assolutamente. Quindi anche per me non sono fatti veri.
Poi comunque un conto è un tizio che dice di essere posseduto (se vabbè :asd: ) e un conto è che si possa girare la testa di 360° e scendere le scale al contrario :rotfl:
ursuspovo
11-05-2007, 09:34
la casa, di sam raimi. magari con il doppiaggio originale, quello italiano sembra amtoriale.
Stigmata
11-05-2007, 11:50
Il 6° Senso
The Ring
c'è da dire però che non ne guardo mai, non piacendomi il genere
Nightmare 1° episodio
La Casa ( di Sam Raimi )
l'esorcista non mi ha mai fatto paura anzi mi è sembrato solo una paranoia assurda
poi quando la ragazza indemoniata diceva le zozzerie al prete mi veniva da ridere ... non so perchè .....
Difficile da trovare, ma a me è sempre piaciuto "The Innocents"
http://www.imdb.com/title/tt0055018/
In italiano il titolo è stato tradotto in "Suspence" (pessimo), è basato sul racconto "Il giro di vite" di H. James ed ha parzialmente ispirato "The Others".
C'è una stupenda Deborah Kerr, e rispetto ai classici horror splatter che si affidano a facce mostruose, effetti sonori a palla ed ettolitri di sangue, questo è tutto giocato sulla psicologia dei personaggi, e la paura sale gradualmente ma inesorabilmente e si insinua in modo molto più sottile, fino al finale drammatico e veramente da brivido.
Jullapapilla
11-05-2007, 19:15
Non sono assolutamente un patito del genere (e, di conseguenza ne guardo davvero pochi) ma Shutter, secondo me, è davvero bello tosto (e non parlo solo del finale) :rolleyes:
The ring come psicologico, più che paura incute ansia e instabilità mentale :asd:
gli splatter anche se li classificano come horror non lo sono per niente IMHO, al limite nei film di quel tipo prendi spavento, ma paura psicologica e ansia è ben altra cosa... Il "video" di the ring è veramente inquietante
Dark Zero
12-05-2007, 00:41
lol, sei uno che crede molto al paranormale, eh? :D
ho visto i vari documentari ma non ci credo assolutamente. Quindi anche per me non sono fatti veri.
Poi comunque un conto è un tizio che dice di essere posseduto (se vabbè :asd: ) e un conto è che si possa girare la testa di 360° e scendere le scale al contrario :rotfl:
Beh che ti devo dire! Credo molto su ste cose anche perche spendo molto tempo a documentarmi sul paranormale:D
Ovviamente non ti dico che credo a una persona che scende le scale all'incontrario con la testa girata pero alle impossessazioni e al paranormale in generale si!:sofico:
stbarlet
12-05-2007, 00:51
Io credo che il film piu terrificante in assoluto sia l`esorcista. Gli altri hanno molti effetti "particolari" . si distingue bene the ring, ma la tensione che da l`esorcista..
Il film piu travolgente invece per me e stato requiem for a dream, tutti quelli a cui l`ho fatto vedere son rimati scioccati :stordita:
Mister Tarpone
12-05-2007, 06:22
"La cosa" mi fece molta paura ...e anche "La mosca".
:)
a seconda di cosa si intende, piu' splatter? piu' pauroso dal punto di vista psicologico?che crea un disagio profondo nello spettatore?
io sono un gran cultore dell'horror e direi che i film che mi hanno piu' spaventato sono l'esorcista e shining, poi non e' un horror ma crea un angoscia da far paura funny games
Bastian UMTS
12-05-2007, 07:43
Il film più terrificante che ho visto (quasi visto, ho chiuso dopo 10 minuti di vero terrore)
http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif
http://www.filmscoop.net/locandine/alexlariete.jpg
Il film piu travolgente invece per me e stato requiem for a dream, tutti quelli a cui l`ho fatto vedere son rimati scioccati :stordita:
:D :D
si, è molto duro e triste, spacca veramente :fagiano:
Il film più terrificante che ho visto (quasi visto, ho chiuso dopo 10 minuti di vero terrore)
http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif
http://www.filmscoop.net/locandine/alexlariete.jpg
Perché non hai mai visto TROPPO BELLI... pure io per fortuna... ma già dal nome e dagli attori si capisce che è un film VERAMENTE terrificante :stordita: :sofico:
a seconda di cosa si intende, piu' splatter? piu' pauroso dal punto di vista psicologico?che crea un disagio profondo nello spettatore?
io sono un gran cultore dell'horror e direi che i film che mi hanno piu' spaventato sono l'esorcista e shining, poi non e' un horror ma crea un angoscia da far paura funny games
ma shining l'ho visto e non mi sembra così terrificante... c'è qualche scena ok, ma the ring mi ha molto più "perforato" :asd: :wtf:
Hmm.. io direi l'alba dei morti viventi del 2004 con gli zombie che vanno a 80kmh... quello si che mi ha fatto cag.... in mano :cry: :cry: specie io che ho la fobia dei morti viventi!!
P.s. mi sembra che quest' estate esca il sequel :confused: :confused:
Non guardo molti film orror, ma da piccolo x-file mi faceva cagare sotto.
Pεrveяsivo
13-05-2007, 01:54
;17060865']io ho visto Alien quando ero piccolino.. sono morto di pauraaaa:cry: :cry: :asd: poi a 8-9 anni ho visto Profondo Rosso e Arancia Meccanica, ma Alien mi farà sempre cagare sotto :asd: (mmm... devo vedermi l'esorcista..)
Io ero un po più grande ma, indubbiamente, i braccioli delle poltroncine del cinema si ricordano ancora le mie unghie :D ...Adesso siamo più smaliziati ma la paura e la tensione che provai quella volta non si sono mai più verificate....
Wolfgang Grimmer
13-05-2007, 02:32
La Casa!
L'unico film che mi abbia realmente terrorizzato.
Mentre non mi ha fatto nulla L'Esorcista :mbe:
Non capisco perchè secondo voi The ring fa paura?? :stordita: l'Esorcista poi è quasi comico :p
Giant Lizard
13-05-2007, 10:40
l'esorcista non mi ha mai fatto paura anzi mi è sembrato solo una paranoia assurda
poi quando la ragazza indemoniata diceva le zozzerie al prete mi veniva da ridere ... non so perchè .....
Si, quella scena pure a me ha fatto ridere... :asd: ma di certo il suo intento non era quello di spaventare :p
Beh che ti devo dire! Credo molto su ste cose anche perche spendo molto tempo a documentarmi sul paranormale:D
Ovviamente non ti dico che credo a una persona che scende le scale all'incontrario con la testa girata pero alle impossessazioni e al paranormale in generale si!:sofico:
Anch'io ho passato molto tempo a stretto contatto con le documentazioni paranormali (mi sa che ci siamo passati un pò tutti :asd: ), ma prediligevo gli alieni :p
Si però sia L'Esorcista che Shining non credo siano horror, bensì thriller :D gli horror veri in genere sono più splatter.
Hmm.. io direi l'alba dei morti viventi del 2004 con gli zombie che vanno a 80kmh... quello si che mi ha fatto cag.... in mano :cry: :cry: specie io che ho la fobia dei morti viventi!!
Intendi quello ambientato nel supermercato? Bello :D
ma come fai ad avere la fobia dei morti viventi? Non esistendo che problemi ti possono dare? :p
Non guardo molti film orror, ma da piccolo x-file mi faceva cagare sotto.
argh :ops2:
[The Black]
13-05-2007, 10:45
Io ero un po più grande ma, indubbiamente, i braccioli delle poltroncine del cinema si ricordano ancora le mie unghie :D ...Adesso siamo più smaliziati ma la paura e la tensione che provai quella volta non si sono mai più verificate....
Per fortuna che 'sti film me li sono visti di giorno, tipo alle 9 del mattino (ero in vacanza invernale) nella sala del mio nonniiiino ben illuminata, altrimenti sarei morto:asd:
jamiegando
13-05-2007, 10:59
The exorcism of emily rose
Basato su una storia vera
Intendi quello ambientato nel supermercato? Bello :D
ma come fai ad avere la fobia dei morti viventi? Non esistendo che problemi ti possono dare? :p
Saranno stati i troppi RE.. i troppi film sugli zombie.... ma ti assicuro che l'unica cosa che mi fa paura a quasi 22 anni sono gli zombie!!:cry: :cry: :cry: :eek: :eek: :eek: Figurati che mi sono comprato il manuale di Max Brooks.....
The exorcism of emily rose
Basato su una storia vera
...film di grande effetto...purtroppo pero' la vicenda si svolse in maniera decisamente differente...
...ciao...
The Blair Witch project: un film davvero diverso, lontano dallo stereotipo sangue/terrore che procede lentamente a causa di una parziale percezione visiva (il film è girato in prima persona dai protagonisti) verso un coinvolgimento emotivo sempre crescente!
gabi.2437
14-05-2007, 21:02
Si peccato che non sia assolutamente pauroso...
E' un film che non fa paura per quello che si vede, ma per quello che i protagonisti trasmettono, ed il fatto di non riuscire mai a capire quello che li circonda è di grandissimo effetto.
e basta dire che The Blair Witch project è una cagata e che non fa paura.
è geniale
tutti stanno a dire che è una cagata solo dopo averlo visto, ma durante il film la volevo vedere sta gente.
il film fa il suo, fa paura e mette una suspance che ha dell'incredibile.
ok chiusa parentesi The Blair Witch project.
il film horror più bello visto ultimammente?
The Descent.
matrizoo
23-05-2007, 13:37
The Descent.
no ti prego, Descent no eh:O
paura che rasenta lo zero, buio da fare schifo e banale a più non posso...
e aggiungo CLONE di un film praticamente identico dato su sky qualche mese fa, e messicano se non erro...
cmq oltre ad Alien mi associo a chi ha detto La Cosa, più o meno era lo stesso periodo, e la cosa impressionante è che gli attori sembravano cagarsi addosso sul serio:D
poi si legge che Ridley Scott la creatura l'ha fatta a vedere agli attori per la prima volta durante le riprese:)
e basta dire che The Blair Witch project è una cagata e che non fa paura.
è geniale
tutti stanno a dire che è una cagata solo dopo averlo visto, ma durante il film la volevo vedere sta gente.
il film fa il suo, fa paura e mette una suspance che ha dell'incredibile.
ok chiusa parentesi The Blair Witch project.
il film horror più bello visto ultimammente?
The Descent.
A me personalmente è piaciuto molto..l'ho visto al cinema e devo dire ha fatto sobbalzare più di una persona :D
the descent banale???
con tutti i film horror idioti che ci sono the descent sarebbe banale??
ma poi il finlale ...
no no tra tutti i film moderni horror lo scelgo decisamente.
quelli vecchi alien, non c'è storia
zerothehero
23-05-2007, 23:14
"shutter"...mi sono scagazzato per due ore intere al cinema.
Un altro film che mi ha fatto scagazzare è "screamer urla dallo spazio."
matrizoo
24-05-2007, 11:11
the descent banale???
con tutti i film horror idioti che ci sono the descent sarebbe banale??
ma poi il finlale ...
no no tra tutti i film moderni horror lo scelgo decisamente.
quelli vecchi alien, non c'è storia
boh, sarà perchè come ho detto poco tempo fa ne avevano fatto uno quasi identico su sky, sarà perchè tutto quel buio invece di creare atmosfera dopo un po annoia...
vabbè, cercherò di riguardarlo più avanti, però l'impressione che mi ha dato è quella:boh:
Senza Fili
24-05-2007, 17:34
Molto belli anche "Zeder" e "La casa dalle finestre che ridono", entrambi di Puoi Avati...ve li consiglio...
Molto belli anche "Zeder" e "La casa dalle finestre che ridono", entrambi di Puoi Avati...ve li consiglio...
Zeder non l'ho visto, ma "La casa dalle finestre che ridono" lo consiglio anch'io.
Senza Fili
24-05-2007, 18:07
Zeder non l'ho visto, ma "La casa dalle finestre che ridono" lo consiglio anch'io.
Si dice che Zeder abbia ispirato Stephen King per la creazione di "Pet Sematary"...
Si dice che Zeder abbia ispirato Stephen King per la creazione di "Pet Sematary"...
Ok, vedrò di reperirlo ;)
Qualcuno ha già nominato Gotika e Fragile?
Senza Fili
24-05-2007, 18:15
Ok, vedrò di reperirlo ;)
Qualcuno ha già nominato Gotika e Fragile?
Belli entrambi, brava Halle Berry in Gotika
paditora
24-05-2007, 18:48
SAW, L'Enigmista 1... gli altri non me gustano
più che pauroso è schifoso.
nel senso di scene da voltastomaco però mica fa paura.
paditora
24-05-2007, 18:56
;17101038']Per fortuna che 'sti film me li sono visti di giorno, tipo alle 9 del mattino (ero in vacanza invernale) nella sala del mio nonniiiino ben illuminata, altrimenti sarei morto:asd:
naaaaaaaaaaaaa
un film horror bisogna vederselo a mezzanotte, in camera da soli e con le cuffie.
il problema però dopo è addormentarsi senza avere gli incubi :D
paditora
24-05-2007, 18:58
"shutter"...mi sono scagazzato per due ore intere al cinema.
Un altro film che mi ha fatto scagazzare è "screamer urla dallo spazio."
"posso venire con voi?"
"posso venire con voi?"
Il "bambino" di Screamer? :asd:
paditora
24-05-2007, 21:04
Il "bambino" di Screamer? :asd:
ja :D
antocomo
24-05-2007, 21:40
non aprite quella porta 2...da farsela sotto...
zerothehero
24-05-2007, 22:00
"posso venire con voi?"
:ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.