View Full Version : temperatura e6400 quale dei due?
cratererosso
09-05-2007, 14:00
Salve..
ho appena finito di montare il computer in firma e per controllo ho lanciato questi due programmi
-RightMark CPU clock
-TAT
possibile che ci sia questa differenza..
http://img513.imageshack.us/img513/9597/screen2eu6.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=screen2eu6.jpg)
spero poi che quello esatto non sia il TAT perchè mi sembra un pò troppo alta la temperatura, visto anche che il sistema è a default, la screen che vedete l'ho fatto con il Dissi di serie perchè le temperature me le dava alte già con il NOISE (ho pensato che avessi messo male la pasta),così ho montato il suo dissi di serie ,giusto per aver un valore di partenza, ma le temperature sono variate di 3-5°
sbaglio qualcosa?
La temp da considerare è proprio quella di TAT...
Pulito a specchio la cpu con alcool e scottex prima di montare il dissy stock?
cratererosso
12-05-2007, 16:09
ciao,
allora pulito si ma non proprio a specchio..però adesso ho rimesso il noise e OC a 370 FSB ram 1:1 leggero overvolt della CPU e TAT mi segnala una T di 72-73 gradi lanciando l'opzione Workload level, sono un pò troppi o sbaglio...
eppure ieri con questo OC ho fatto quasi 3 ore di Orthos con opzione smallFtt e 3 ore con opozione Blend ed è andato tutto ok.
Tu sei sicuro che TAT sia affidabile sotto VISTA
Ah 6 su vista...? Non lo avevo capito...:mbe:
AMD64bit
12-05-2007, 21:40
per ora il tat non è compatibile con vista
cratererosso
12-05-2007, 22:19
ecco.... ne avevo un piccolissimo dubbio!!!
appena ho tempo faccio una installazione di XP per togliere ogni dubbio...
grazie mille per le risposte
AMD64bit
13-05-2007, 14:26
ecco.... ne avevo un piccolissimo dubbio!!!
appena ho tempo faccio una installazione di XP per togliere ogni dubbio...
grazie mille per le risposte
altrimenti lascia vista e installi il software di rilevamento della scheda madre e per fare la temp giusta aggiungi 4-5° ;)
Vebbè pare torni su XP...
cratererosso
13-05-2007, 16:41
altrimenti lascia vista e installi il software di rilevamento della scheda madre e per fare la temp giusta aggiungi 4-5° ;)
intendi pc-Probe?
AMD64bit
13-05-2007, 21:20
intendi pc-Probe?
esatto
cratererosso
15-05-2007, 16:21
grazie a tutti per le risposte ...
non appena ho un pò di tempo faccio altre prove...
ciao
AMD64bit
17-05-2007, 13:24
grazie a tutti per le risposte ...
non appena ho un pò di tempo faccio altre prove...
ciao
facci sapere.....
Certo.. attendiamo news...
maxone12
18-05-2007, 11:45
mm raga ma TAT a me su vista funziona..voi dite che non segnala la esatta temperatura?
maxone12
18-05-2007, 11:56
lino..vorrei un info per quanto riguarda la ram..Abbassare i timing..vuol dire aumentare il rischio che le ram possano bruciarsi?se ad esempio ora ho 5-5-5-18..se mettessi tipo 4-4-4-15 puo succedere qualcosa?
Assolutamente no...:p
Al max le ram rifiutano le impostazioni e c'è il reboot...
Puoi bruciarle solo con eccessivi overvolt...
maxone12
18-05-2007, 12:12
Assolutamente no...:p
Al max le ram rifiutano le impostazioni e c'è il reboot...
Puoi bruciarle solo con eccessivi overvolt...
grazie :D poi volevo capire un altra cosa che ancora non mi è molto chiara..si parla tanto di fix delle schede video..ma in pratica il fix serve a non far bruciare la scheda video settandola ad una determinata frequenza o serve ad overclockare la gpu?nel caso non servisse ad overclockarla..ce un modo per aumentare le prestazioni della gpu?:p
Quando occhi, salendo di fsb, sale anche la frequenza del bus pci-e, che invece dovrebbe essere FISSA a 100 Mhz.. Per questo la si "fixa", impostandola manualmente a tale frequenza...
Se la vga lavorasse a frequenze sensibilmente superiori ai 100 Mhz, rischierebbe di bruciarsi...
La vga si occa con appositi tool...
maxone12
18-05-2007, 12:28
Quando occhi, salendo di fsb, sale anche la frequenza del bus pci-e, che invece dovrebbe essere FISSA a 100 Mhz.. Per questo la si "fixa", impostandola manualmente a tale frequenza...
Se la vga lavorasse a frequenze sensibilmente superiori ai 100 Mhz, rischierebbe di bruciarsi...
La vga si occa con appositi tool...
ah ecco ora è tt kiaro..:p ..si overcloccka con quali toolS?io posseggo una ati x1950gt :confused:
AMD64bit
18-05-2007, 22:21
se il tat fa dai 3 ai 5 gradi in più del pc probe, allora è giusto!
Probabilmente hanno rilasciato la nuova versione per vista, perchè prima non si installava neppure....:D
Per la 1950 vai di ATI tray tool..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.