PDA

View Full Version : operazioni effettuate con il laser

HiddenDiscovery
09-05-2007, 14:55
Sono reduce da un'operazione al setto nasale (avevo i turbinati inferiori grossi come palloni) e hanno usato il laser per ridurmeli... mi avevano assicurato che non si sente praticamente nulla, nessun dolore! E invece è stata una torturaaa!!! :cry: Adesso va un po' meglio (a parte i litri di sangue che continuano a uscirmi dalle narici) però volevo sapere se qualcun altro ha avuto questa esperienza e se ha sofferto molto.. magari la cosa è soggettiva! :(

Xalexalex
09-05-2007, 15:39
Sono reduce da un'operazione al setto nasale (avevo i turbinati inferiori grossi come palloni) e hanno usato il laser per ridurmeli... mi avevano assicurato che non si sente praticamente nulla, nessun dolore! E invece è stata una torturaaa!!! :cry: Adesso va un po' meglio (a parte i litri di sangue che continuano a uscirmi dalle narici) però volevo sapere se qualcun altro ha avuto questa esperienza e se ha sofferto molto.. magari la cosa è soggettiva! :(

Dolore causato da cosa? L'operazione in sè o la rimozione dei tamponi? Ti hanno anestetizzato in qualche modo?

ilmambo
09-05-2007, 15:42
:vicini: :friend:

Xalexalex
09-05-2007, 15:44

:mbe: HD è una ragazza? :mbe:

ilmambo
09-05-2007, 15:46
si, e sono arrivato primaaaa :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Xalexalex
09-05-2007, 15:47
si, e sono arrivato primaaaa :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Chissà perchè qualcosa me lo diceva :asd:

ReDeX
09-05-2007, 16:00
Chissà perchè qualcosa me lo diceva :asd:

Era abbastanza ovvio altrimenti avresti letto commenti del tipo "ben ti stà" oppure "peggio per te" e cose simili. :asd:

HiddenDiscovery
09-05-2007, 17:14

grazie tenerooo!!!! :)

HiddenDiscovery
09-05-2007, 17:18
Dolore causato da cosa? L'operazione in sè o la rimozione dei tamponi? Ti hanno anestetizzato in qualche modo?

dolore causato dal laser durante l'operazione e poi anche dopo, a operazione conclusa.
Mi hanno anestetizzato sia con garze imbevute di anestetico, sia con anestesia locale (hanno usato una siringa lunga due metri!!:cry: )
Comunque penso che il dolore sia provocato dal fatto che il chirurgo non ha aspettato nemmeno un secondo dall'iniezione dell'anestetico all'uso del laser. Sarà pure istantanea l'anestesia, però com'è possibile che faccia effetto da subito? :(

sempreio
09-05-2007, 17:42
qualsiasi intervento al laser comporta sempre dei rischi

http://www.youtube.com/watch?v=d64n0cp0YDQ

Xalexalex
10-05-2007, 17:23
dolore causato dal laser durante l'operazione e poi anche dopo, a operazione conclusa.
Mi hanno anestetizzato sia con garze imbevute di anestetico, sia con anestesia locale (hanno usato una siringa lunga due metri!!:cry: )
Comunque penso che il dolore sia provocato dal fatto che il chirurgo non ha aspettato nemmeno un secondo dall'iniezione dell'anestetico all'uso del laser. Sarà pure istantanea l'anestesia, però com'è possibile che faccia effetto da subito? :(

Al mio babbo lo hanno fatto con tamponi imbevuti di anestetico, lasciati nelle cavità per 45 minuti, e poi operato. Non ha sentito nulla e non ha dovuto mettere tamponi. Cmq penso che la velocità dell'anestesia dipenda molto dall'anestetico stesso. A me hanno levato un neo 5gg fa con un anestetico con un tempo di onset rapidissimo (in 2-3 minuti al massimo non sentivo più nulla), facendo due iniezioncine vicino al punto da trattare.
Alex