PDA

View Full Version : HP Pavilion HDX, notebook da ... 20.1 pollici

Redazione di Hardware Upg
09-05-2007, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21101.html

HP si appresta a presentare sul mercato una soluzione notebook con display da 20,1 pollici e architettura Intel Centrino di ultima generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

axse
09-05-2007, 13:51
altro che entertainment! è il pc perfetto per me!!
Cad3, simulazioni e calcoli.
400GB di dischi. scheda grafica dignitosa.
è perfetto!
io non lo devo usare sulle gambe, o con la batteria, lo devo solo trasportare dai clienti al mio uffico.

adesso usu un ispiron 9300.
spero solo che non costi troppo a causa dell'inutile lettore HD

Dominioincontrastato
09-05-2007, 13:57
Nulla di particolare Dell vende in altri paesi del mondo un modello di XPS 2010 e sono macchine che costano tantissimo.....

ciaccaerre
09-05-2007, 14:01
"IL " macchina viene equipaggiata con 4..

liviux
09-05-2007, 14:15
Mi lasciano perplesso i dischi da 4200 rpm. Spero che almeno si possano configurare in striping. Nessun dato riguardo alla risoluzione dello schermo. Aspetterei a definirlo una "macchina da CAD", anche se certamente ha potenza e memoria in abbondanza. Potrebbero forse ridurre un po' il peso eliminando la batteria.

iperg
09-05-2007, 14:20
credo proprio che costerà una tombola..

bitbart
09-05-2007, 14:23
mamma mia questo si che è un portatile con i fiocchi.... immagino i prezzi e smetto subito di sognare

McGraw
09-05-2007, 14:24
Interessante la soluzione di HP con diagonale da 20 pollici... ma noto delle "stranezze" tecniche!

4 GB di memoria sono una enormità, a mio avviso 2 GB erano piu che sufficienti (teoria avvalorata anche da vari articoli che testano pc con 4 e 2GB, dimostrando per ora l'inutilità dei 4 GB), poi configurare 2 hard disk in raid é una buona scelta ma hanno sbagliato gli hard disk, i 4200 giri ormai si trovano raramente anche su i portatili entry level, pessima scelta! su una macchina del genere dovrebbero montare solo unità da 7200 giri! la scheda grafica in teoria dovrebbe essere ottima, pur sempre di fascia media, dovrebbe essere perché non é ancora uscita l' X2900XT per i desktop e qui c'é gia la X2600XT mobility... mah! lo schermo é un WSXGA+ cioé 1680x1050, altra pecca tecnica, é solo un HD ready e non un Full HD!

Credo che ci sia di meglio!!!

leddlazarus
09-05-2007, 14:36
queste macchine sono quasi un controsenso.

1) è poco portatile in quanto è enorme (ne ho visto uno in un centro),
2) è meno potente rispetto ad un fisso di pari prezzo.

boh! non le capisco queste macchine.

già un 17 " è abbastanza grosso

Lonolf
09-05-2007, 14:36
Credo che questo pc renda chiara la distinzione tra notebook e laptop!

I dischi mi sembrano lentini, ma bisogna sopratutto vedere la RAM equipaggiata (4GB? probabilmente 2)...

jerrygdm
09-05-2007, 14:42
Bel portatilone....sarà disponibile da fine giugno, a 2999$...quindi circa 2200euro...ma mi sa che ci saranno degli aggiornamenti....

Automator
09-05-2007, 14:44
4200 giri per un pc del genere sono una gran fesseria.

soprattutto ora che ci sono gli ottimi seagate da 7200 giri e 160 gb....

nellosamr
09-05-2007, 14:47
si fa prima a trasportareil pc fisso!!!
l'unica comodità è non dover trasportare lo schermo e (forse) il consumo ridotto
cmq l'hard disk da 4200rpm fa skifo dovevano mettere almeno la nand robson 30€ e due h.d. 5400rpm

biffuz
09-05-2007, 15:12
Aspetterei a definirlo una "macchina da CAD", anche se certamente ha potenza e memoria in abbondanza.

Certo non ci puoi fare effetti da Dreamworks, ma se ci devi fare progettazione va benissimo... io ho imparato a usare AutoCAD su un 286 con 4 mega di RAM e senza coprocessore, e 3D Studio su un Pentium 120...

MesserWolf
09-05-2007, 15:13
ma danno anche il muletto per trasportarlo? ^^

capoitaly2
09-05-2007, 15:26
7 kg???
devi poi sfrizionare un po' per partire...

NuT
09-05-2007, 15:42
Ma solo a me sembra una schifezza? HD da 4200rpm, scheda video X2600...mah

Senza contare le dimensioni, voi me lo chiamate notebook?

I veri notebook per me sono fino a 14".

willy_revenge
09-05-2007, 16:10
bellissimo, peccato per i dischi, per lo schermo mi accontenterei pure dell hd ready

Asterion
09-05-2007, 16:17
Comodo e pratico da trasportare come un comodino vittoriano :D

Ok che è trasportabili e non portatitile, anche perché borse per i 20" dubito che esistano, ma 7 kg sono davvero tantini... trasportabile solo se giri per la città in macchina :D

Wilfrick
09-05-2007, 16:22
Azz! ho preso da poco un acer 9810.... a saperlo forse avrei aspettato.
Cmq, per chi non capisce il senso di un 20" su un "notebook"..... è spettacolare! Vorrei però sapere la risoluzione di questo monitor, l'acer è 1600x1050 che per un 20" è un po' poco, comunque spettacolare, per lavorarci intendo.
E' vero che pesa il trasporto, ma non ti fa assolutamente sentire la mancanza di un desktop, questo portatile (portabile) sostituisce in pieno il computer fisso e come già qualcuno ha detto ti puoi permettere di portarti in giro l'ufficio!!!
Per il peso, beh, ti fai i muscoli, ma sicuramente dopo aver usato per un po' un notebook con un 20".... i 17 non li si guardano più nemmeno, ve lo assicuro.
Poi con il core 2 duo a bordo ci fai editing video e rendering 3d in scioltezza, e la sera, a casa ci puoi giocare tranquillamente che la 7600 o, in questo caso, la 2600XT non fanno proprio schifo!
E non mi dilungo ulteriormente a decantare una soluzione del genere.

Crux_MM
09-05-2007, 16:52
2200 euro mi sembrano pochi però..è un bestione sto coso qua..
E' comunque strana la scheda tecnica..e potevano metterci uno schermo FULL HD!!

jerrygdm
09-05-2007, 17:10
Anche a me puzzano i 2200euro solamente...però è un prezzo di partenza...magari tutto quello specificato nella scheda non è compreso ma solo opzionale

mjordan
09-05-2007, 17:25
Con i dischi che si ritrova, si annullano tutte le performance di cui è capace con l'hardware che dispone.... Magari erano meglio dischi da 7200RPM che non il lettore HD-DVD. Tra le altre cose, non è possibile configurare un raid 0.
Oggi giorno le performance degli hard disk sono importantissime.

mjordan
09-05-2007, 17:30
Bel portatilone....sarà disponibile da fine giugno, a 2999$...quindi circa 2200euro...ma mi sa che ci saranno degli aggiornamenti....

Ho come l'impressione che i 2999$ si possano tradurre in 2999€ da noi... :asd:
Solo un'impressione, eh :sofico:

6maverick9
09-05-2007, 17:46
un 20.1 pollici non è piu un portatile è un baule....
lo devi cmq tenere su una scrivania altrimenti per portartelo in giro ti viene la scogliosi....
mha.... io rimango per i picoli notebook un 12 al massimo 14 pollici che ti porti ovunque e in ogni momento...

cmq sono gusti

6maverick9
09-05-2007, 17:50
con quel prezzo ci faccio un fisso che ci parcheggio i satelliti fuori al portone!!

che merda che hanno fatto...l'unica cosa che la maggior parte dei componenti che monta hp e linux compatibile....

zancle
09-05-2007, 19:03
un 20.1 pollici non è piu un portatile è un baule....
lo devi cmq tenere su una scrivania altrimenti per portartelo in giro ti viene la scogliosi....
mha.... io rimango per i picoli notebook un 12 al massimo 14 pollici che ti porti ovunque e in ogni momento...

cmq sono gusti

questo è un computer fisso, con gruppo di continuità integrato ed occupa poco spazio.
Solo occasionamene puoi agevolmente portarlo in giro.(casa al mare o in montagna)

JohnPetrucci
09-05-2007, 19:37
Gli H.D. a 4200rpm rovinano questa configurazione, dovevano almeno equipaggiare con i 5400rpm per non sfigurare.
La scheda video è buona ma nulla di eccezzionale, anche qui si poteva fare di meglio.

jerrygdm
09-05-2007, 19:59
Si i dischi sono pessimi purtroppo...avrei preferito di gran lunga 2hd da 60gb 7200 che 2 da 200gb da 4200...se si potesse fare un raid0 un minimo di senso lo avrebbe però con un nb del genere veramente è una gran pecca....

Newbo
09-05-2007, 21:45
mmmm...immenso hdd ma pure immensamente lento

cmq bel macchinone

Morpheus5000
10-05-2007, 00:12
io sto scrivendo con un acer aspire 9815..
mi ci trovo divinamente bene!
soprattutto facendo fotoritocco (l'ho comprato per questo)
credo che questo pc.. quando sarà effettivamente sul mercato sarà acquistabile "al solito" prezzo di 2499€.. un po quanto 2 mesi fà ho acquistato il mio.
..cambiano i prodotti ma le fasce di prezzo son sempre le stesse :)

Prezioso
10-05-2007, 00:30
cavolo e dove l'hai trovato il 9815, io è da febbraio che sbatto la testa! uff.....ora poi il nuovo modello, sto ancora aspettando che mi arrivi!!!!!!!

cmq....per fortuna iniziano ad uscire altri modelli 20 pollici :D trovo che per certi lavoro siano notebook perfetti....per chi disegna ad esempio, belli e comodi!

questo poi ha un corredo di tutto rispetto.....2200€? STATE SKERZANDO....

l'aver 9815 HD costa mediamente 2400€ ma ha un C2d 7200,2gb di ram, 7600 e 320gb di hd....

se provate a configurare un Dell 2010(che avrei voluto tanto comprare) scoprirete che 4 gb costano quasi mille dollari!!!!!!

considerando una differenzad i 400€ in media tra un 9815 senza hd e uno con hd dvd, il prezzo di 4gb di ram......direi che configurato come detto nell'articolo costi ALMENO 3000€.....

moon182
10-05-2007, 06:55
Certo che:
Core 2 Duo 7700,
4Gb di Ram,
400Gb di HD....
Una gran bella bestia!!

Mi ci vorrebbe proprio in ufficio....da portare a casa ogni giorno in modo da avere i dati sempre con me....a questo serve un portatilone del genere...per chi ha bisogno di uno schermo grande (vedi il mio da 19") ed ha bisogno di avere sempre con sè i programmi ed i dati (vedi i progetti per il mio caso). :read:

DeMoN3
10-05-2007, 08:06
io,da amante dei fissi,mi faccio sempre una domanda:
perchè la gente si compra un portatile se poi lo usa il 99% a casa?!?Voi direte:ok,ma quando poi va in giro può portarselo appresso,tanto pesano sempre meno e te li porti nello zaino...ok...
MA SE FANNO I DESKTOP REPLACEMENT DA 7KG,e a quel punto veramente te lo sogni di portartelo in giro,cosa lo prendi a fare?!?!?A questo punto,almeno personalmente,preferirei un pc fisso potente a casa e un portatile da poche centinaia di € per usarlo in giro...anche xkè a quel punto in giro lo userei giusto x controllare la posta,x chattare,x scrivere e compilare programmi etc...
ora sto con un portatile con 96mb di ram,600mhz di processore e 6gb di hd(che mi hanno regalato xkè mio zio è passato ad un nuovo portatile...)

Edit:naturalmente non parlo di manager o simili che con un portatile effettivamente ci lavorano,ma parlo di tutti i ragazzi che invece di farsi fare un fisso si fanno fare un portatile(con lo stesso utilizzo:la camera da letto) solamente xkè fa figo avere il portatile...peccato che a parità di prestazioni un portatile costa un sacco di +!!!

moon182
10-05-2007, 08:12
io,da amante dei fissi,mi faccio sempre una domanda:
perchè la gente si compra un portatile se poi lo usa il 99% a casa?!?Voi direte:ok,ma quando poi va in giro può portarselo appresso,tanto pesano sempre meno e te li porti nello zaino...ok...
MA SE FANNO I DESKTOP REPLACEMENT DA 7KG,e a quel punto veramente te lo sogni di portartelo in giro,cosa lo prendi a fare?!?!?A questo punto,almeno personalmente,preferirei un pc fisso potente a casa e un portatile da poche centinaia di € per usarlo in giro...anche xkè a quel punto in giro lo userei giusto x controllare la posta,x chattare,x scrivere e compilare programmi etc...
ora sto con un portatile con 96mb di ram,600mhz di processore e 6gb di hd(che mi hanno regalato xkè mio zio è passato ad un nuovo portatile...)

Edit:naturalmente non parlo di manager o simili che con un portatile effettivamente ci lavorano,ma parlo di tutti i ragazzi che invece di farsi fare un fisso si fanno fare un portatile(con lo stesso utilizzo:la camera da letto) solamente xkè fa figo avere il portatile...peccato che a parità di prestazioni un portatile costa un sacco di +!!!

Ti sei già risposto da solo....
Io lo prenderei perchè in ufficio uso un programma di progettazione che costa sui 10000€, e non ho sbagliato a scrivere, e quindi portarmelo a casa sarebbe una comodità unica...però già un 17" è un limite, mentre questo 20" con una configurazione così sarebbe proprio un bel macchinario... :sofico:

DeMoN3
10-05-2007, 08:21
sisi,infatti l'ho detto...chi usa il pc seriamente per lavoro(magari manager che vogliono avere sempre un collegamento con l'azienda...)o come te persone che al lavoro usano programmi costosissimi(grafica,cad,etc...)con singola licenza,li mettono sul portatile e stanno a posto...ok,ha un senso...ma i ragazzini(e purtroppo per ragazzini intendo gente di 18-20 anni)che si fa regalare il superportatile xkè fa figo...
probabilmente anche io l'anno prossimo,x la maturità,mi farò fare un portatile con i controc***i,ma xkè andrò a fare l'università in un'altra città,e non mi sembra il caso di portarmi appresso 40kg di fisso(eh,lo stacker è bello ma pesantuccio...)...ma gente che sta alle media/superiori e si fa un portatile lasciandolo per ANNI a casa sulla scrivania e magari farlo uscire di casa per mettere musica durante una festa...ma non risparmi masterizzando un paio di cd e comprando uno stereo da 30€?!?

moon182
10-05-2007, 08:26
sisi,infatti l'ho detto...chi usa il pc seriamente per lavoro(magari manager che vogliono avere sempre un collegamento con l'azienda...)o come te persone che al lavoro usano programmi costosissimi(grafica,cad,etc...)con singola licenza,li mettono sul portatile e stanno a posto...ok,ha un senso...ma i ragazzini(e purtroppo per ragazzini intendo gente di 18-20 anni)che si fa regalare il superportatile xkè fa figo...
probabilmente anche io l'anno prossimo,x la maturità,mi farò fare un portatile con i controc***i,ma xkè andrò a fare l'università in un'altra città,e non mi sembra il caso di portarmi appresso 40kg di fisso(eh,lo stacker è bello ma pesantuccio...)...ma gente che sta alle media/superiori e si fa un portatile lasciandolo per ANNI a casa sulla scrivania e magari farlo uscire di casa per mettere musica durante una festa...ma non risparmi masterizzando un paio di cd e comprando uno stereo da 30€?!?

Ma non so se hai letto nella sezione "Consigli per gli acquisti" quanti ragazzi si prendono computer da 1500€ in su per giocare... :muro:
Vabbè che non sanno ancora quant'è difficile guadagnare e metter via 3 soldi per comprar casa ma spendere 1500€ per giocare...proprio non capisco... :muro: :muro:

DeMoN3
10-05-2007, 08:31
se è x questo io sto ordinando 1050€ di pc fisso :P(e xkè di + non ne ho)...
ma almeno tanto paghi e tante prestazioni hai...
un portatile,rispetto ad un fisso,è tanto paghi,prestazioni discrete...
quanto ti costerebbe fare un portatile che equivalga ad un fisso da 1500€??!!?Penso almeno 2000 e passa...

giorgio666
10-05-2007, 09:30
Bah non mi convince affatto:
Se doveva essere per gamers allora bisognava:

- Non usare l'ati ma l'NVIDIA
- Non usare HD da 4200 RPM che fanno schifo, meglio 7200.

- Per produttività è sovradimensionato (meglio un fisso $)
- Per grafica è inutile in quanto Maya e 3d Studio di solito si usano in
ufficio

Pertanto mi sembra una di quelle cosa inutili come i futuri UMPC della Samsung.

moon182
10-05-2007, 09:37
Bah non mi convince affatto:
Se doveva essere per gamers allora bisognava:

- Non usare l'ati ma l'NVIDIA
- Non usare HD da 4200 RPM che fanno schifo, meglio 7200.

- Per produttività è sovradimensionato (meglio un fisso $)
- Per grafica è inutile in quanto Maya e 3d Studio di solito si usano in
ufficio

Pertanto mi sembra una di quelle cosa inutili come i futuri UMPC della Samsung.

Beh..per me che mi occupo di progettazione portebbe esser utile...
Così quando vado dai clienti per mostrare il progetto dell'impianto posso portarmi il portatilone e mostrare loro lo studio tridimensionale e non i disegni plottati... ;)

Prezioso
10-05-2007, 13:35
ma perchè dite che è inutile? ma state scherzando???????
OVVIAMENTE non è un portatile, ma un trasportabile!!
chi deve stare continuamente in auto,in giro, avanti dietro ecc ecc si prende uno di quei costosissimi portatili da 1kg...e risolve(è anche giusto che costino, i materiali e le soluzioni di raffreddamento ecc ecc sono ricercate!)

ma uno come me che disegna il monitor da 20 è una gioia! e non dite che è meglio un 17 da 1920x1080,ris che reputo davvero TROPPO per un 17 pollici,la 1680 su un 20 è l'ideale,NON A CASO tutti i monitor da casa fino a 22 sono 1680*1050,i full hd iniziano da 24 a salire, con il mio 22 a 1680 mi trovo benissimo, ma già a volte ho alcune scritte piccole, figuriamoci se usassi la 1920 su un 17....se gli unici 3 notebook da 20 usano la 1680 ci sarà un motivo, forse costa troppo un pannello con tale risoluzione da 20 pollici, peserebbe troppo,,chi lo sa, faccio notare che l'acer ha le ventole per raffreddare lo schermo! anche per questo è bello pesante e doppio.....

poi...oltre che per il lavoro si può anche usare per il divertimento no? un bel tv tuner, o cmq un bel film in hd, portarselo dietro in vacanza, una gita con gli amici, è pur sempre un 20 pollici

certamente con 3000€ ti fai un SIGNOR fisso.....ma appunto, è fisso......:rolleyes: .....che paragoni fate....

poi come detto ad ognuno il proprio portatile! a me ad esempio serve un pc che posso portarmi dietro, ma che pesa 1kg o 10kg poco importa, devo farci 10mt...poi lo poggio sul tavolo, ma quando lo apro, disegno....o a casa lo apro e guardo la tv(che si è rotta per ora)....bhe sono soddisfatto

cmq la conf scritta nella rece sarà cmq il 'top'....come detto anche il dell è configurabile con 4gb(1000€ solo di ram) ecc ecc.....ma con 2000€ ti porti cmq un buon notebook, vedi l'acer, 1800€, hai un 20 pollici,C2D t7200,2gb di ram,320gb hd,tv ecc ecc....gli manca solo il lettore hd, 2400 quello con lettore....

riguardo a qualche post fa......per il game meglio nvidia? perchè?a me pare che le ultime schede(tolte le 8800) siano migliori le ati,non so in cambo mobile ma fisso sicuramente, una x1950 se la combatte con la 7950 gx2 che è uno sli!
e poi reputo da 'sciocchi' comprare un notebook per giocare,le prestazioni game di un fisso in ambito mobile non si eguagliano mai! e poi che schifo giocare con un notebook.....meglio a casa, un bel monitor, un bel impianto....e ovviamente una scheda video che un notebook anche costoso si sogna, ci sono notebook con 7900, anche con lo sli 7900....ma con quello che costa mi compro un dell da 30 pollici e uno sli di 8800 ultra! altro che notebook, in ambito lavorativo è diverso invece!

DeMoN3
10-05-2007, 14:06
chi deve stare continuamente in auto,in giro, avanti dietro ecc ecc si prende uno di quei costosissimi portatili da 1kg...e risolve(è anche giusto che costino, i materiali e le soluzioni di raffreddamento ecc ecc sono ricercate!)

ma uno come me che disegna il monitor da 20 è una gioia! e non dite che è meglio un 17 da 1920x1080,ris che reputo davvero TROPPO per un 17 pollici,la 1680 su un 20 è l'ideale,NON A CASO tutti i monitor da casa fino a 22 sono 1680*1050,i full hd iniziano da 24 a salire, con il mio 22 a 1680 mi trovo benissimo, ma già a volte ho alcune scritte piccole, figuriamoci se usassi la 1920 su un 17....se gli unici 3 notebook da 20 usano la 1680 ci sarà un motivo, forse costa troppo un pannello con tale risoluzione da 20 pollici, peserebbe troppo,,chi lo sa, faccio notare che l'acer ha le ventole per raffreddare lo schermo! anche per questo è bello pesante e doppio.....

poi...oltre che per il lavoro si può anche usare per il divertimento no? un bel tv tuner, o cmq un bel film in hd, portarselo dietro in vacanza, una gita con gli amici, è pur sempre un 20 pollici

certamente con 3000€ ti fai un SIGNOR fisso.....ma appunto, è fisso......:rolleyes: .....che paragoni fate....

poi come detto ad ognuno il proprio portatile! a me ad esempio serve un pc che posso portarmi dietro, ma che pesa 1kg o 10kg poco importa, devo farci 10mt...poi lo poggio sul tavolo, ma quando lo apro, disegno....o a casa lo apro e guardo la tv(che si è rotta per ora)....bhe sono soddisfatto

cmq la conf scritta nella rece sarà cmq il 'top'....come detto anche il dell è configurabile con 4gb(1000€ solo di ram) ecc ecc.....ma con 2000€ ti porti cmq un buon notebook, vedi l'acer, 1800€, hai un 20 pollici,C2D t7200,2gb di ram,320gb hd,tv ecc ecc....gli manca solo il lettore hd, 2400 quello con lettore....

riguardo a qualche post fa......per il game meglio nvidia? perchè?a me pare che le ultime schede(tolte le 8800) siano migliori le ati,non so in cambo mobile ma fisso sicuramente, una x1950 se la combatte con la 7950 gx2 che è uno sli!
e poi reputo da 'sciocchi' comprare un notebook per giocare,le prestazioni game di un fisso in ambito mobile non si eguagliano mai! e poi che schifo giocare con un notebook.....meglio a casa, un bel monitor, un bel impianto....e ovviamente una scheda video che un notebook anche costoso si sogna, ci sono notebook con 7900, anche con lo sli 7900....ma con quello che costa mi compro un dell da 30 pollici e uno sli di 8800 ultra! altro che notebook, in ambito lavorativo è diverso invece!

Ciao,immagino che il "dite che è inutile" si riferisca anche a me...io ho sottolineato come,per persone che ci lavorano,può essere anche utile per portarsi appresso il lavoro,se poi funziona anche come media center molto meglio...
io mi son "scagliato" contro i ragazzini che si prendono super portatili per lasciarli "fissi" a casa,magari li prendono più grossi possibili per giocarci,chattarci,ascoltarci musica etc... ma stando seduti alla scrivania di casa...a questo punto loro farebbero meglio a prendersi un fisso con determinate caratteristiche...
poi ripeto,è ovvio che chi ci lavora ha un "perchè" a comprarsi un portatile di quel genere...

moon182
10-05-2007, 14:09

:mano:
Pienamente d'accordo!! :O

Prezioso
10-05-2007, 15:02
Demone non mi riferisco a te, ma in generale....tanta gente dice che le cose sono inutili ecc ecc.....ma non sanno neanche loro il perchè lo dicono...magari criticano questo notebook e poi si comprano un c2d x6800 che fa 15fps in + rispetto ad un x2 3800 :rolleyes: ......

cmq tornato in topic sono felice che ci sia un altro notebook da 20, almeno ki è interessato potrà avere più scelta, scelta in italia BLOCCATA sul 9815.....spero che arrivi anche il dell dopo questa nuova uscita Hp, il dell merita davvero, guardate qualche video, bellissimo!

moon182
10-05-2007, 15:13
Che spettacolo...

http://img45.imageshack.us/img45/2728/hppavilionhdx1iu8.jpg (http://imageshack.us)

http://img45.imageshack.us/img45/3893/hppavilionhdx3nw2.jpg (http://imageshack.us)

zancle
10-05-2007, 19:43
Ciao,immagino che il "dite che è inutile" si riferisca anche a me...io ho sottolineato come,per persone che ci lavorano,può essere anche utile per portarsi appresso il lavoro,se poi funziona anche come media center molto meglio...
io mi son "scagliato" contro i ragazzini che si prendono super portatili per lasciarli "fissi" a casa,magari li prendono più grossi possibili per giocarci,chattarci,ascoltarci musica etc... ma stando seduti alla scrivania di casa...a questo punto loro farebbero meglio a prendersi un fisso con determinate caratteristiche...
poi ripeto,è ovvio che chi ci lavora ha un "perchè" a comprarsi un portatile di quel genere...

ti e balenata mai la idea che in camera hanno poco spazio?
e che per giocare usano la console?

liviux
11-05-2007, 09:59
ma uno come me che disegna il monitor da 20 è una gioia! e non dite che è meglio un 17 da 1920x1080,ris che reputo davvero TROPPO per un 17 pollici,la 1680 su un 20 è l'ideale
La cosa è piuttosto soggettiva. Io ho 1680x1050 su 15.4 pollici e mi va benissimo così. I font si regolano a piacimento senza problemi (su Linux, ma mi pare ache su Windows, impostando i DPI). Personalmente apprezzo la "densità" di pixel propria degli schermi ad elevata risoluzione (in termini di DPI). Dal punto lavorativo, pratico, di "quanta roba mi sta sullo schermo", quello che conta è solo il numero di pixel e l'aspect ratio. A parità di numeri, i 20 pollici li vedo utili solo per qualcuno che non solo ci deve lavorare ma deve anche mostrare un lavoro a gruppi di persone che non possono stare tutte incollate al monitor contemporaneamente. Ideale per un architetto, non certo per il ragazzino che ha il PC in cameretta per chattare.
Comunque bella la tastiera completa con tastierino numerico e telecomando.

DeMoN3
11-05-2007, 10:13
ti e balenata mai la idea che in camera hanno poco spazio?
e che per giocare usano la console?

Parlo xkè conosco miei amici che fanno così...magari nn hanno la console,hanno camere abbastanza spaziose(o latri ambienti in cui usarlo...per esempio io il pc fisso nn ce l'ho in camera,un altro mio amico ha il portatile in una stanza che la madre usa come stireria e lui come stanza per il pc),che magari non hanno la console(o magari si,ma il discorso è lo stesso)e si fanno super portatili per giocare...senza mai portarsi appresso il portatile(quando vai in gita con la scuola o simili nn ti porti il portatile,ai lan party non ci vanno(magari nn sanno neanche cosa sono) etc...)

mjordan
13-05-2007, 15:29
Se il concept rispecchia la realtà bisogna dire che è molto bello. Continuo a sostenere che al di la di tutto, i dischi da 4200RPM sono un collo di bottiglia, oltre a essere la parte piu' sbilanciata del sistema.

Prezioso
13-05-2007, 15:46
sicuramente ci saranno varie versioni o possibilità di scegliere, capienza o velocità...

alessandro gonnella
14-05-2007, 19:28
a mio aprere più che portatile è un vero e proprio computer da tavolo. il portatile deve conservare le sue qualità di versatilità e trasportabilità che non devo assuolutamente venire meno. altrimenti....... diventa un fisso!
lpple ha costruito un robot di simili dimensioni. io ho un hp e amo la stessa per i suoi prodotti ma questo non lo condivido