PDA

View Full Version : è un buon emulatore il Project64?

Vinc86
09-05-2007, 14:39
salve...volevo sapere se il Project64 è un buon emulatore per Nintendo64:)
ne esistono di migliori?
col Project alcune rom mi vanno più lente, è un problema di emulatore o della stessa rom?:confused:
grazie:)

Danuota
09-05-2007, 14:56
salve...volevo sapere se il Project64 è un buon emulatore per Nintendo64:)
ne esistono di migliori?
col Project alcune rom mi vanno più lente, è un problema di emulatore o della stessa rom?:confused:
grazie:)
Ciao:)
Secondo me è molto buono , il migliore per la maggior parte delle persone . E' un emulatore che ha reso possibile emulare splendidamente la maggior parte dei giochi N64 compresi quelli commerciali come Donkey , Mario , Zelda , ecc. . Se fai il refresh (tasto F5) con il tuo romset scaricato dentro apposita cartella del programma , il Project 64 (se hai il file RDB aggiornato) ti dice quali roms sono perfettamente funzionanti ("compatible" scritto in verde) , quali hanno qualche problemino e di che tipo , e quali non sono funzionanti . Può darsi che tu lanci le roms che richiedono un computer un pò pompato (cmq ti viene segnalato dopo il refresh , "High system required") .
Riprova e gioca con le roms segnalate "compatible" dall'emulatore .
Buon divertimento ;) ;)

P.S. mi hai fatto tornare la voglia a me di emulare il N64 , quasi quasi...:D

Vinc86
09-05-2007, 15:01
grazie dei consigli Danuota;)
mi dici un'altra cosa? per giocare ai giochi che richiedono il salvataggio tramite memory come faccio? nn è possibile salvare in altri modi giusto?:confused:

fdA40-99
09-05-2007, 22:54
La cosa importante sia che usi il 1964 sia che tu faccia ricorso al project64 è la scelta dei plugin. Ti consiglio comunque sia di usare un pad con levette... e magari di avere entrambi gli emulatori...

fdA40-99
09-05-2007, 22:55
Doppio Post. Sorry, mi sono incasinato con il mouse...

Danuota
10-05-2007, 15:39
grazie dei consigli Danuota;)
mi dici un'altra cosa? per giocare ai giochi che richiedono il salvataggio tramite memory come faccio? nn è possibile salvare in altri modi giusto?:confused:

Allora per quanto riguarda i plugins io uso quelli di Jabo come da default . Il plugin audio non va toccato . Quello controller lo setti in base al tuo Pad . Il plugin video in base al tuo sistema , se è pompato puoi applicare il "triple buffer Vsync" e altre migliorie video che secondo me appesantiscono l'emulatore a fronte di un piccolo guadagno video .
Importante , sempre dentro il Project 64 e menu "opzioni/settaggi" vanno impostate le directories dei salvataggi , dei salvataggi rapidi , la cartella dove vuoi inserire le roms , ecc. Altra cosa importantissima da fare sempre nel menu "opzioni/settaggi" è andare nel menu "avanzate" e settare la grandezza della RDRAM 8 MB e non 4 MB cosi simuli la cartuccia d'espansione di memoria che era necessaria ai tempi del N64 per far girare giochi tipo Donkey .
Per quanto riguarda i salvataggi io durante il gioco mi sembra di ricordare che usavo i tasti F5 e F7 per salvare e caricare le partite (salvataggio rapido) .
Altro non ricordo , cmq con i settaggi che ti ho indicato ho sempre giocato alla grande col mio PC . Bye ;) ;)

P.s. Controlla ogni tanto il sito del Project64 per verificare se hanno aggiornato il file RDB ed eventualmente scaricalo e mettilo dentro la cartella del programma , poi fai il refresh . Magari alcuni giochi che prima ti venivano segnalati con qualche problemino ora sono stati risolti .:D :D

Vinc86
11-05-2007, 01:43
Allora per quanto riguarda i plugins io uso quelli di Jabo come da default . Il plugin audio non va toccato . Quello controller lo setti in base al tuo Pad . Il plugin video in base al tuo sistema , se è pompato puoi applicare il "triple buffer Vsync" e altre migliorie video che secondo me appesantiscono l'emulatore a fronte di un piccolo guadagno video .
Importante , sempre dentro il Project 64 e menu "opzioni/settaggi" vanno impostate le directories dei salvataggi , dei salvataggi rapidi , la cartella dove vuoi inserire le roms , ecc. Altra cosa importantissima da fare sempre nel menu "opzioni/settaggi" è andare nel menu "avanzate" e settare la grandezza della RDRAM 8 MB e non 4 MB cosi simuli la cartuccia d'espansione di memoria che era necessaria ai tempi del N64 per far girare giochi tipo Donkey .
Per quanto riguarda i salvataggi io durante il gioco mi sembra di ricordare che usavo i tasti F5 e F7 per salvare e caricare le partite (salvataggio rapido) .
Altro non ricordo , cmq con i settaggi che ti ho indicato ho sempre giocato alla grande col mio PC . Bye ;) ;)

P.s. Controlla ogni tanto il sito del Project64 per verificare se hanno aggiornato il file RDB ed eventualmente scaricalo e mettilo dentro la cartella del programma , poi fai il refresh . Magari alcuni giochi che prima ti venivano segnalati con qualche problemino ora sono stati risolti .:D :D

t ringrazio x i consigli.. sei 'na brava persona;)

D3stroyer
11-05-2007, 11:36
usate il project 1.6. Installer comodissimo, compatibilità 95%, tre passi avanti l'1.5 e con pad xbox360 vai che è una meraviglia.

Danuota
11-05-2007, 11:56
t ringrazio x i consigli.. sei 'na brava persona;)

Di nulla , spero di esserti stato utile!;) ;)

Vedi qualcuno molto gentile prima su queste pagine ha aiutato me per questo e altri emulatori , io ora aiuto te , tu magari lo farai con altri che ne avranno bisogno , e cosi via .
Il forum si arricchisce e si rende utile e svolge il suo principale servizio....... o almeno questo è il mio pensiero!
Bye
e buona emulazione a tutti:D

doraemon2009
09-08-2008, 20:44
io ho il link su mediafire per la versione 1.7.0.55E in italiano

pero' non ho capito se si puo' diffondere o no visto che sul loro sito ho letto che e' per i membri

cioe' magari ormai non se ne occupano piu' e si puo' fare, oppure fra un po' uscira' ufficialmente, voi ne sapete di piu'?