PDA

View Full Version : Sarà Microsoft oPhone a sfidare l'iPhone?

Redazione di Hardware Upg
09-05-2007, 14:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21102.html

Un video con personaggi legati alla galassia Microsoft mostra un nuovo modello di telefono a tre petali. Verità o fake? al momento è difficile stabilirlo

Click sul link per visualizzare la notizia.

samslaves
09-05-2007, 14:29
Dal nome... un fallimento.

Sciakallo
09-05-2007, 14:30
Mammamia è qualcosa di orrendo.... :O

dwfgerw
09-05-2007, 14:31
non ci credo è uno scherzo :-(

ilmambo
09-05-2007, 14:34
non può essere vero qualcosa così scandaloso!

SPERO nel fake :(

powerpc
09-05-2007, 14:35
ahuahuahuahuahauhauhauahuahuahuahuahauah

Motosauro
09-05-2007, 14:35
L'idea imho non è poi così malvagia, solo che già il motorola a rotazione è stato un fallimento. Questo lo seguirà credo (qualora venisse prodotto)

zemo2
09-05-2007, 14:38
E' un fake dai, si vede lontano un miglio.Non tanto per quanto riguarda il video che e' fatto bene.Guardate quando fanno vedere il tasto senza scritto il numero 1!E' logico che no nci capirebbe nulla nessuno.Ed anche il gioco simil arkanoid a tre, la pallina va dove vuole e non viene mai intercettata.Anche il fatto che fanno vedere il cellulare usato a mo di shuriken.Quale casa sarebbe cosi' folle da far vedere il suo prodotto lanciato contro un altra persona???.Eppoi dai, anche quando c'e il tipo che usa il cellulare per parlare.....e' ridicolo.NOn ho una grande stima di Ms, ma no penso sia cosi' folle!!!

zephyr83
09-05-2007, 14:39
io lo trovo favoloso, qualcosa di davvero diverso. Sicuramente nn verà mai realizzato ma l'idea mi sembra ottima!
L'avesse fatto apple scommetto che molti griderebbero già al miracolo!!!

zephyr83
09-05-2007, 14:39
doppio

Automator
09-05-2007, 14:41
Ma ci si mettono d'impegno per tirare fuori certe cavolate??????

prima il fallimentare Zune.... ora sto coso....

se gli danno una forma giusta lo si può usare come boomerang.....

studentediiin
09-05-2007, 14:41
ci prendono per il cxxo

XSonic
09-05-2007, 14:43
Ma dai... non sapete copiare? OFONE, non oPhone

Cmq rigorosamente Fake, MS ha recentemente detto di non essere interessata a questa roba, poi nel video se li lanciano pure... bah

Beelzebub
09-05-2007, 14:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma dai, non può essere vero! :D Guardate la scena in cui il tipo legge un sms... e vuol farci credere che sia comodo! :sofico:

E' impossibile usare un telefono del genere, dai.... sembra più una cosa da 007... o un moderno shuriken per i ninja del nuovo millennio... :sofico:

anacardo
09-05-2007, 14:44
MA dai ragazzi!!! è una bufala colossale!!!!!! togliete la notizia!

Nockmaar
09-05-2007, 14:46
Fake e fatto benissimo. :D

powerpc
09-05-2007, 14:49
io lo trovo favoloso, qualcosa di davvero diverso. Sicuramente nn verà mai realizzato ma l'idea mi sembra ottima!
L'avesse fatto apple scommetto che molti griderebbero già al miracolo!!!

su questo siamo d'accordo ;)

Skippi
09-05-2007, 14:58
bè io non mi stupisco... visto l' ultimo sistema operativo, stanno solo seguendo la stessa orribile/imbarazzante strada....

Diablix
09-05-2007, 15:01
che brutto!!!

PS: non mi piace neanche l'iPhone, non lo dico perchè microsoft.. è da vedere che è proprio brutto -.-

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
09-05-2007, 15:09
che razza di senso dell'umorismo avete? non capite che è uno scherzo per ridere?

la prossima volta faranno passare una scritta in sovraimpressione che recita "questo che vedete è uno scherzo, ridete...aspetta.... aspetta.... aspetta ancora.... ORA!" cosi riderete anche voi...

solo io lo trovo divertente e autoironico?
just change ClientRect with ClientCircle and Rect with Circle in the code mi ha divelto

alla fine secondo me come concept non è neanche cosi male: più piccolo sempre circolare con 3 petali sarebbe molto carino.

zephyr83
09-05-2007, 15:12
che razza di senso dell'umorismo avete? non capite che è uno scherzo per ridere?

la prossima volta faranno passare una scritta in sovraimpressione che recita "questo che vedete è uno scherzo, ridete...aspetta.... aspetta.... aspetta ancora.... ORA!" cosi riderete anche voi...

solo io lo trovo divertente e autoironico?
just change ClientRect with ClientCircle and Rect with Circle in the code mi ha divelto

alla fine secondo me come concept non è neanche cosi male: più piccolo sempre circolare con 3 petali sarebbe molto carino.
anche funzionale, tastiera normale, qwerty e addiritura joypad per giocare. Bhe magari qualche produttore serio potrebbe rivedere il po' il progetto e tirare fuor un cellulare interessante magari un nokia ngage di nuova generazione

isd88
09-05-2007, 15:15
ma lo sentite quello che dicono?!?!?!
"When people see this phnoe fot the first time, they say ... oh!!" haha
"clocks are round, the globe is round ..." haha
sto morendo dal ridere, specialmente l opinione del programmatore!!!!!
"just change ClientRect with ClientCircle and Rect with Circle in the code"
devo dire che tecnicamente è stupendo questo video, l'avrà fatto qualche emittente televisiva non credo che sia solo il gioco di qualche ragazzo!

spannocchiatore
09-05-2007, 15:16
bel fake!!
e comunque apple non farebbe mai una roba del genere (sia il telefonino che il fake che secondo me è spassoso)!!!

ale0bello0pr
09-05-2007, 15:31
Andrea :A Mario!!
Mario : Aho!!Che c'è!!mbè??
Andrea : !! Hai visto O Phon!!
Mario :Aho l'ho preso ieri!! L'ho jettato subito!! Aho me sto a fa rimborsà dalla Microsoft sta porcheria di O Phon!!

Master_T
09-05-2007, 15:38
Fake-issimo, qmc resta il fatto che se lo avesse fatto Apple ci stareste sbavando sopra.....

anacardo
09-05-2007, 15:40
Mario :Aho l'ho preso ieri!! L'ho jettato subito!!
MArio: aho! però un ce crederai! co' a forma o bbumerang, m'è tornato indietro!!! Aho! u'mmale che nun te dico!!!!!!!
:D
cmq la parte del developer è davvero esilarante. Anche se a me ha divertito da morire quella del' "OH!"... mi ricorda un altro video esilarante, quello dove c'è un tizio che guarda lo schermo e fa' "WOW"! anche quello faceva morire dal ridere. Ehi... un momento...:D :doh:

Beelzebub
09-05-2007, 15:45
MArio: aho! però un ce crederai! co' a forma o bbumerang, m'è tornato indietro!!! Aho! u'mmale che nun te dico!!!!!!!
:D
cmq la parte del developer è davvero esilarante. Anche se a me ha divertito da morire quella del' "OH!"... mi ricorda un altro video esilarante, quello dove c'è un tizio che guarda lo schermo e fa' "WOW"! anche quello faceva morire dal ridere. Ehi... un momento...:D :doh:

:sbonk:

X-ICEMAN
09-05-2007, 15:51
sigh... ma perchè la gente, o meglio parte della gente, ( compreso chi ha riportato la " news " :D ) crede a tutto ciò che vede ?
è una palese presa in giro.. ed è anche simpatica, basta associarla alle pubblicità di " wow " vista e di iphone

M4R1|<
09-05-2007, 16:09
Cazz#ta è orrendo, nn credo che la M$ abbia fatto una cosa così.....

Kappaloris
09-05-2007, 16:11
Fake o meno, l'idea a me piace. Non pretenderebbe di essere un cellulare per il manager, ma un cellulare per quelli che han voglia di smanettare, e giocarci (GENIALE la stora del farci i programmi apposta!) le email circolari, e i numeri posizionabili alla membro di segugio. poco utile, ma tanto divertente. Se uscisse lo prenderei.

Peccato che 9/10 è un fake....

Beelzebub
09-05-2007, 16:12
Fake o meno, l'idea a me piace. Non pretenderebbe di essere un cellulare per il manager, ma un cellulare per quelli che han voglia di smanettare, e giocarci (GENIALE la stora del farci i programmi apposta!) le email circolari, e i numeri posizionabili alla membro di segugio. poco utile, ma tanto divertente. Se uscisse lo prenderei.

Peccato che 9/10 è un fake....

:eek:

METATHRON
09-05-2007, 16:25
sembrerebbe un video di arte concettuale. ci dimostra per assurdo quanto siamo conformisti. perchè l'oggetto è al di là di ogni immaginazione e funzionalità. è l'opposto di tutto quello che ognuno di noi immagina debba essere un telefonino. sembra un'arma rotante di batman, un gadget ninja. sottolinea inoltre il concetto di gioco, inteso come ridente capacità di ripensare un oggetto comune al di là dei canoni. è un video concept demenziale, che ci suggerisce quanto siamo conformisti. e quanto in genere sia conformista l'industria tecnologica.
è una provocazione.
bella idea.

ciao

gandalfk7
09-05-2007, 16:49
il video è geniale!!!

dagon1978
09-05-2007, 16:58
quoto gli ultimi, il video è geniale!
l'autoionia è una gran bella cosa (anche se vedo che pochi la capiscono...)

Fl1nt
09-05-2007, 17:08
LOOOOOOOOOL

carlos.barrera
09-05-2007, 17:09
"No, frenate gli entusiasmi. Certo, è stato presentato in una conferenza ufficiale ma era solo un contorno e serviva a spiegare meglio la presentazione di Robbie Bach, presidente di Microsoft Entertainment e Devices Division in merito ai sistemi operativi del presente e del futuro in grado di funzionare al meglio con tutte le tipologie di device e cioè palmari, pocket pc, smartphone e cellulari appunto. Quindi per rendere più realistica la presentazione è stato “creato” questo cellulare oFone che però non è nè in produzione nè tantomeno in progettazione (poi chissà…). Il cellulare mostrato alla Mobile and Embedded Developer Conference in sè è decisamente interessante per la forma a elica di nave, con schermo circolare centrale con il testo che si sviluppa a vortice, tastierino completo e pulsanti dedicati sui tre bracci. Magari qualcuno prenderà spunto…"

riportato dal sito tecnocino.it

mahrius
09-05-2007, 17:50
lo schifo più schifo che abbia mai visto...

mamma mia che orrore!

Luk3D
09-05-2007, 17:56
Alquanto orribile! Apple o Microsoft che sia,se un prodotto fa schifo poco cambia hehe...poi oPhone,che fantasia :mbe: magari in qualche dialettale (napoletano credo) potrebbe trasformarsi in o'phone :asd:

mestesso
09-05-2007, 17:57
Tra l'altro segnalo la frase che dice il tipo quando prende l'oFone sulla testa:
"We're gonna fix that on the first ROM update"
Hahaahhaahahahahaaa!

Questa è vera autoironia!

giannismart
09-05-2007, 17:57
http://youtube.com/watch?v=muibPAUvOXk

se l'avrebbe fatto la apple o ci sarebbe stato su linux era una idea magnifica

guardate il video qui sopra di un progetto microsoft

fa schifo anche questo?

PS: dedicato a tutti i fanboy apple - linux ;)

XSonic
09-05-2007, 18:07

fa schifo anche questo?

"WoW" :eek:
Fantastico l'ultimo minuto del video :eek:
Chissa quando le vedremo ste cose... magari nel 2020 saranno diffuse...

Beelzebub
09-05-2007, 18:12

fa schifo anche questo?

:eek: :eek: :eek:

http://img404.imageshack.us/img404/8467/zanichellibr9.gif

massidifi
09-05-2007, 18:14
A me sembra molto un video di presentazione interno per spiegare il concept... certo fa veramente schifo... e dalla dubbia ergonomia!!

powerpc
09-05-2007, 18:26
:eek: :eek: :eek:

http://img404.imageshack.us/img404/8467/zanichellibr9.gif

:D :D :D

se lo farebbi io, fosse anche meglio :D

XSonic
09-05-2007, 18:43
A me sembra molto un video di presentazione interno per spiegare il concept... certo fa veramente schifo... e dalla dubbia ergonomia!!Ergonomia? :mbe:
Una meraviglia del genere e te pensi all'ergonomia? :ciapet:

dragonheart81
09-05-2007, 19:18
Cavolo non mi piace proprio non lo comprerei mai!

Rush
09-05-2007, 19:33
Che tristezza Microsoft... sempre a rincorrere. Ma perchè non prova a saltare qualche treno e a focalizzare le proprie risorse su tutti i prodotti che ha commercializzato? Magari potrebbe dare a Vista le features che ha accantonato durante lo sviluppo, rilasciare il tanto atteso SP3 per XP, fixare un po' di bug di IE7... non che il lavoro le manchi ^_^

sari
09-05-2007, 19:38
Ecco in cosa Microsoft avrebbe dovuto investire! Nei film comici! Perchè ha deciso di investire negli OS comici?!? Perchè? :D :D :D
Quando ci vuole ci vuole.

Wizpig
09-05-2007, 19:52
> L'avesse fatto apple scommetto che molti griderebbero già al miracolo!!!

Ma non l'ha fatto.
Vuoi chiederti perchè?
Vuoi una risposta o te la dai da solo?

degac
09-05-2007, 20:02
dopo "WOW" x windows vista, adesso "OOHH" per sto coso...mo vado a brevettarlo, non si sa mai
PS: bella la tastiera con il solo cancelletto: è per aiutare la memoria?

djbill
09-05-2007, 20:56
Potrei usarlo come lama per il mio taglia erba...

dagon1978
09-05-2007, 22:04
la cosa più comica è leggere i commenti di chi ha preso il video seriamente :D
ragazzi, vi serve la scritta "questa è una candid camera" o vi svegliate da soli?

OddHead88
09-05-2007, 22:16
Ovviamente è un fake, è l'antitesi dell'ergonomia e della comodità (schermo tondo?!). Se esce veramente mi offro volontario per stare davanti ai negozi e deridere chi esce con il nuovo acquisto in stile Nelson :D

Newbo
09-05-2007, 22:53
ma io rimango basito... come è possibile che una delle più grandi aziende del mondo si sputtana in questo modo ?

al peggio non c'è mai fine

Dark_Wolf
09-05-2007, 23:03
orribile in tutti gli aspetti:
1) Troppi Tasti
2) Numeri sulla tastiera personalizzabili (!)
3) Funzionalità inutili
4) Leggere i messaggi a vortex :D
non aggiungo altro!

Naveg
09-05-2007, 23:08
Oh, ma possibile che non ve ne accorgete che è un fake?
Potrebbe mai Microsoft perdere tempo per un oggetto del genere?
Svegliatevi!!!
Comunque concordo con quelli che dicono, che se il video sarebbe firmato apple, adesso ci sarebbero 10 pagine di complimenti...
La coerenza di certa gente....

adriano999
10-05-2007, 00:22
auhauhauhauhau simpatico sto video. nn credo ke ci sia un sano di mente ke ci abbia creduto spero xD

Crux_MM
10-05-2007, 01:22
Non Avete Capito Nulla!
C'è un progetto che vuole fare in modo che Ognuno di Noi abbia Il Proprio Cellulare di Nuova Genereazione Conn La Propria Iniziale, nome o cognome non preoccupatevi, prima della parola Phone..

Ma per favore!che idea orrenda..il design andrebbe anche bene..ma mi sembra una cavolata..

rombecchi
10-05-2007, 03:23
.... pronto? C'è nessuno?

Ma ragazzi certo che è un fake!
Per ben 3 motivi. Anzi 30 motivi (ma vi risparmio gli altri)

1) Il filmato è veramente una presa... in giro: guardate le facce della gente come sorride sottecchi... che attori! E poi quel trio che usa il telefono quasi come un coltello svizzero!!! E quell'altro che invece lo lancia come uno shaken! Ma dai!

2) Un display tondo? Vi siete mai chiesto come mai avete un monitor rettangolare, un display sulla macchina rettangolare, un TV rettangolare? Semplice! Perchè i pixel sono quadrati! NON sono tondi! Ci verrebbero bene solo le cose ... tonde!

3) Windows Mobile Ovale? I giochi ruotanti con i bastoncini... e quanti altri conoscete che usano un livello tondo per giocare? I messaggi che vanno letti a spirale con conseguente mal di testa e urti di vomito....

Ma che razza di articolo è questo, basato su un video stupido? Vogliono farlo passare come vero? O sono burloni come chi lo ha fatto?

simoegio
10-05-2007, 09:01
tr tr bello!
ma nn hanno fatto un paypal x le donazioni??
io 10 euro gli e li darei solo x l'idea!
poi è fatto vermente bene hauhuahua

samslaves
10-05-2007, 09:36
E' l'arma di KRULL

rioalba
10-05-2007, 10:14
F.A.K.E.

InsaneDesign
10-05-2007, 10:31
Non è ci sia bisono di essere laureati al M.I.T. per capire che è una cosa per ridere... basta guardarlo tutto per vedere che è una pubblicità scherzosa per la pagina di Adapt Your App (http://msdn.microsoft.com/adaptyourapp), una parte del network di sviluppatori per Windows Mobile per incentivare la "portabilità" delle applicazioni mobile sul maggior numero possibile di dispositivi...

E io non so proprio nulla di sta roba, ho semplicemente seguito il link.

E qualcuno si è pure messo a discutere dell'ergonomia di sto affare :rolleyes:

Si chiama "pubblicità" ragazzi, che roba eh? :sofico:

fuocofatuo
10-05-2007, 17:13
Hehehe!! Davvero carino!

Mi ricorda troppo questo video, che però non è una burla!
A dire il vero, riguardandolo mi vien da pensare che, se non sono cambiati gli addetti al marketing di MS, 'sto o-fone potrebbe addirittura essere vero!! :D

http://pollycoke.wordpress.com/2007/03/31/guardatelo-prima-che-sia-troppo-tardi-d/

Generalmente non posto mai notizie o argomenti relativi esclusivamente a M$, ma questo dovete vederlo per forza. La descrizione su google video la dice tutta: “noioso fino al settimo minuto, poi la direzione è assunta da scimmie fumatrici di crack“.
Non posso che confermare: assolutamente esilarante e imperdibile :D