PDA

View Full Version : Brondi MP4204G LCD 2.4" - 4GB - 99€

rubex
09-05-2007, 13:09
Oggi mi è arrivato il volantino Auchan con il lettore in oggetto.

Display LCD colori 2.4", MP3/4,JPEG, AVI, 4GB, slot SD, Radio FM, registratore, Ebook, Giochi, speaker integrato, batteria litio

Prezzo 99€.

Non trovo info su internet, neanche nel sito Brondi, ne sapete qualcosa di +?

Sylvester
11-05-2007, 12:53
Mi accodo alla richiesta di informazioni su questo lettore.
Qulacuno ne sa qualcosa:D ?

rubex
11-05-2007, 13:45
Hanno aggiornato il sito Brondi, dalle caratteristiche sembra un ottimo lettore.

http://www.brondi.it/include/prodotti/scheda.asp?idProdotto=275&catalogo=true

VIDEOLETTORE MP4

CON MEMORIA ESTENDIBILE

SUPERA I LIMITI DEI GB: MOLTIPLICA LA TUA MUSICA

Video lettore mp4: Musica - foto - video
Grande schermo ad alta qualita'
Speaker incorporato
GRANDE SCHERMO 2,4 TFT: 262K colori

PRESTAZIONI
TASTI RETROILLUMINATI
Lettore di memoria mini SD
AUTONOMIA Fino a 11h di musica e 6h di filmati
RADIO FM, e Registratore ( fino a 256h)
E-BOOK e GAME
Software di conversione video
Batteria al Litio integrata
Ricaricabile sia da PC ( USB 2.0 ) o da rete 220V

EXTRA
FORMATI FILE:
AUDIO: MP3,WMA, WAV
VIDEO: AVI,
FOTO: JPG, BMP
CONTENUTO CONFEZIONE
1 MP4
1 EARSET
1USB cable
1 Adaptor
1 CD

Sylvester
12-05-2007, 07:53
Sarebbe interessante capire da quale mp3 è stato ricavato questo Brondi, perchè penso che sia stato solo ricarrozzato ma che la sostanza sia la stessa di qualche altro media player già in commercio.

Certo che 4 gb espandibili a 99€ sono un gran bell'affare :eek:

Sylvester
12-05-2007, 09:49
Secondo voi tra questo Brondi e il Meizu M6 quale conviene?
Io sare interessato soprattutto alla possibilità di riprodurre video (vedrei perlopiù anime e occasionalmente qualche film)

otis b. driftwood
29-05-2007, 13:02
ho notato anch'io su un volantino questo lettore che non sembra niente male, però, scaricandomi il manuale, ho letto che la batteria è da 600 mAh.. possibile che arrivi fino a 11 ore di riproduzione di musica?!? :confused:

qualcuno nel frattempo ha comprato questo lettore? :fagiano:

GT82
30-05-2007, 11:05
Ma la qualità com'è? non so ma il marchio Brondi non mi ispira in questo senso... ditemi voi, sono pregiudizi?

Ed_Bunker
30-05-2007, 16:34
Ma la qualità com'è? non so ma il marchio Brondi non mi ispira in questo senso... ditemi voi, sono pregiudizi?
Invece secondo me sarebbe persino piu' affidabile di tante altre pesudomarche.
Quanto meno e' una marca da decenni nel settore della telefonia e dell'elettronica.
E forse e' persino italiana.

Il problema e' che non si hanno recensioni e qualcuno che li abbia provati.
Sigh...

otis b. driftwood
02-06-2007, 19:14
allora.. io l'ho comprato, ma non per me.. prima di consegnarlo alla collega ho comunque avuto modo di provarlo un pochino.

se qualcuno ha delle domande specifiche, proverò a rispondere.. ;)

Ed_Bunker
03-06-2007, 22:23
allora.. io l'ho comprato, ma non per me.. prima di consegnarlo alla collega ho comunque avuto modo di provarlo un pochino.

se qualcuno ha delle domande specifiche, proverò a rispondere.. ;)
Qualita' dell'audio ?
Qualita' del "case" ?
Potenza massima ?
Contenuto della confezione ?

thks
:) :)

otis b. driftwood
04-06-2007, 09:32
Qualita' dell'audio ?

beh, dai.. non è malaccio, ci sono diverse equalizzazioni predefinite e anche la possibilità di averne una personale, ma abituata io ai lettori iAudio (e solo a quelli) non sono la persona adatta per dare un giudizio equilibrato.. la navigazione invece mi sembra un po' macchinosa ma forse è solo questione di abituarsi..

Qualita' del "case" ?

non sembra male.. davanti è plastica e dietro metallo.. piuttosto, i tasti sono un po' duretti e rumorosi..

Potenza massima ?

se ti riferisci ai watt di uscita, sono 5+5, che non è un granchè (io ho l' X5 da 20+20 e ovviamente è un altro mondo.. :p ) però con un paio di auricolari in ear si riesce comunque a sentire abbastanza potente, ovviamente alzando abbastanza il volume.. lo speaker esterno invece lascia abbastanza a desiderare: è necessario alzare veramente a palla per sentire decentemente.. :(

Contenuto della confezione ?

oltre al lettore :fagiano: , auricolari (che non ho neppure provato, ma tanto si sa che solitamente fanno cagare..:rolleyes: ), cavo usb, caricabatterie da muro, mini cd con il videoconvertitore, manuale (che è lo stesso, scarno, che si può scaricare dal sito della Brondi..)

thks
:) :)

you're welcome ;)

Sylvester
04-06-2007, 11:54
Com'è la riproduzione video?

otis b. driftwood
04-06-2007, 12:35
mi è sembrata abbastanza buona.. comunque ho avuto modo di vedere solo i due trailer precaricati sul lettore

Dark_Devil
12-05-2008, 19:57
Salve,
io ho comprato questo lettore proprio oggi l'ho messo sotto carica con il selettore di accensione su OFF e dopo 8 ore il lettore non ne vuole sapere di partire. Per caricarlo devo mettere il selettore dell'accensione su OFF o su ON?? Ma che diavolo gli ci vuoleva alla Brondi a scriverlo nel manuale? Questo cose mi fanno inc@zz@re. :muro:

Dark_Devil
13-05-2008, 14:04
Ho risolto, il lettore si carica anche col selettore su OFF, solo che non tenevo abbastanza a lungo premuto il pulsante di accensione/sblocco.

Proverò a dare un commento anche se non sono un esperto del settore, ma visto che c'era molta gente indecisa penso potrà essere utile.

Allora il display è ottimo, si vedono molto bene filmati in avi e negli altri formati supportati. Gli auricolari inclusi non sono male, si sentono chiari e puliti i suoni, potenti e precisi anche i bassi che si avvertono molto nella visione di film, (a me sembra quasi di avere un 5.1, ma probabilmente perchè non avevo mai avuto uni questi lettori prima d'ora).
La pulsanti sono un po' scomodi e duri da premere, si poteva fare di meglio. L'interfaccia è abbastanza intuitiva nelle funzioni di base, un po' meno per quelle avanzate.

Un buon lettore, ottimo se si considera il prezzo ridotto e la possibilità di espanzione della memoria, sicuramente meglio di altre sottomarche o marche meno famose ( avevo preso un lettore Magnex che oltre a fare peggio si è rotto dopo un solo giorno di utilizzo).

Considerate che il mio precedente lettore era un ipod shuffle, ma mi sono trovato molto meglio con questo Brondi anche solo considerando la comodità del copia incolla. :D

micio71
11-06-2008, 10:33
ciao a tutti ho comprato il brondi 4g va benissimo solo quando carico i fil formato avi non va mi dice error forse sbaglio qualcosa aiutatemi grazie

Dark_Devil
12-06-2008, 09:23
ciao a tutti ho comprato il brondi 4g va benissimo solo quando carico i fil formato avi non va mi dice error forse sbaglio qualcosa aiutatemi grazie

Devi usare convertitore di filmati che trovi sul cd della Brondi, perchè il lettore legge file .avi solo di un certo formata 320x240 (mi pare...) e solo con un numero preciso di FPS.

micio71
12-06-2008, 19:28
grazie devil adesso provo ti farò sapere grazie
;)

micio71
13-06-2008, 19:21
grazie devil ce lo fatta lo convertito va bene ti saluto grazie ciao

Klingon66
09-07-2008, 12:25
Scusate, una curiosità tecnica: il programma di conversione di questo Brondi a quanti fps codifica, 20 o 25?

Dark_Devil
09-07-2008, 12:32
Perfetto sono felice che funzioni.
Mi pare codifichi a 25 FPS.

TheShaovel
25-12-2008, 22:30
Ragazzi oggi l'ho ricevuto in regalo da mio fratello questo videolettore, devo dire è veramente fantastico, non me l'aspettavo non lo conoscevo neppure :D

Lo schermo è veramente enorme e favoloso!!! Ora ci sto mettendo su un po' di roba

se volete info chiedete pure :Prrr: :read:

windsofchange
27-12-2008, 03:20
:doh:
Un cowon d2 da 4 giga espandibile costa nemmeno 120 euro spedito e qui si parla di un lettore che sembra una cineseria in confronto?

Ma perché non vi fate un giro nel 3d ufficiale per la scelta lettorini mp3? :D

manny_gt
07-01-2009, 11:20
Buongiorno a tutti! :)
Ho acquistato anche io questo piccolo gioiellino della Brondi e devo dire che sono veramente soddisfatto.
Fino ad oggi scleravo circa il caricamento della batteria fino a quanto non mi resi conto che dovevo mettere su ON il dispositivo sennò manco s'avvia.
Circa l'AVI converter in dotazione, ho notato che codifica solo a 20 fotogrammi al secondo... Per uno esigente come me non bastavano :)
Provai in tutti i modi ad impiantare un xvid fatto da altri programmi di conversione video ma niente da fare...
Ho deciso di mettere mani al software della Brondi e ho notato che nella cartella di installazione vi è un file nascosto di nome converter.ini...... APRITI CIELO! :D ci sono tutti i parametri di configurazione!
Ho settato quindi a 25fotogrammi al secondo per la qualità High con un bitrate massimo di 400kb/s perchè se metti valore più alto si sfasa l'audio perchè il video va più lentamente.
Spero che questa info sia di vostro gradimento :) e vi posto il relativo file converter.ini

[Version]
Ver=3.0

[Quality]
Quality-1=0
Quality0=Low\Normal\High

[Types]
Types-1=0
Types=320X240

[Scale]
Scale-1=2
Scale0=16:9\4:3\Full

[parameter]
1-1-1=-ofps 25 -vf-add scale=320:240 -vf-add expand=320:240:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=400:max_bframes=0:quant_type=h263:me_quality=6 -oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=128
1-1-2=-ofps 25 -vf-add scale=320:240 -vf-add expand=320:240:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=400:max_bframes=0:quant_type=h263:me_quality=6 -oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=128
1-1-3=-ofps 25 -vf-add scale=320:180 -vf-add expand=320:240:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=400:max_bframes=0:quant_type=h263:me_quality=6 -oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=128

2-1-1=-ofps 25 -vf-add scale=320:240 -vf-add expand=320:240:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=350:max_bframes=0:quant_type=h263:me_quality=4 -oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=64
2-1-2=-ofps 25 -vf-add scale=320:240 -vf-add expand=320:240:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=350:max_bframes=0:quant_type=h263:me_quality=4 -oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=64
2-1-3=-ofps 25 -vf-add scale=320:180 -vf-add expand=320:240:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=350:max_bframes=0:quant_type=h263:me_quality=4 -oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=64

3-1-1=-ofps 20 -vf-add scale=320:240 -vf-add expand=320:240:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=300:max_bframes=0:quant_type=h263:me_quality=4 -oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=64
3-1-2=-ofps 20 -vf-add scale=320:240 -vf-add expand=320:240:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=300:max_bframes=0:quant_type=h263:me_quality=4 -oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=64
3-1-3=-ofps 20 -vf-add scale=320:180 -vf-add expand=320:240:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=300:max_bframes=0:quant_type=h263:me_quality=4 -oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=64

[FilePath]
SounceFile=C:\
TargetFile=C:\

:) con l'occasione voglio chiedervi una cosa: da quando ho iniziato ad usare il caricatore a Muro (ieri sera) il dispositivo mi segnava batteria già carica quando invece non lo era. Inoltre era su OFF, in quanto solo stamane mi accorgo di doverlo lasciare su ON per caricarlo da USB.
Secondo voi va messo su ON anche dal caricabatteria a muro?

Grazie a tutti e a presto!

Dark_Devil
07-01-2009, 12:13
A me pare di averlo messo sempre su Off le ultime volte per caricarlo.
In effetti questa cosa non è molta chiara, quei geni della Brondi potevano anche spiegarlo bene sul manuale.

manny_gt
07-01-2009, 14:57
Si in effetti :)
Cmq alla prossima ricarica proverò con il caricabatteria a muro e messo su ON e vediamo così ci scriviamo noi una parte INDISPENSABILE del manuale :D

Piccolo aggiornamento su aviconverter: ragazzi mi sbagliavo circa il limite massimo del bitrate video... Va impostato al massimo di 350 kb/s. Ed inoltre il valore me_quality su 4. La qualità per un piccolo display come quello del nostro lettore è sempre comunque buona!

Alla prossima :)

Dark_Devil
07-01-2009, 17:30
Io lasciando il programma così com'è, quando ho convertito un video, ho ottenuto l'audio che anticipava le immagini, come mai? Vome si a fare in modo che non si verifichino questi problemi?

manny_gt
07-01-2009, 18:29
Buona sera :)
Ti dico solo che lo stesso problema l'avevo anche io quando avevo modificato il file delle impostazioni riguardante solamente il parametro a 25 fotogrammi al secondo. Subito mi resi conto che il video, rispetto all'audio, andava più lentamente. Provai a diminuire il bitrate a 400. Per un file da 2 minuti non c'erano problema, ma per una puntata di Stargate SG-1 avevo di nuovo lo stesso problema. Modificai di nuovo i parametri impostando il bitrate a 350 e il parametro me_quality a 4. Il risultato è che mi sono goduto la puntata in pullman in perfetto sincrono :)

Dark_Devil
07-01-2009, 20:21
Grazie mille, appena posso provo a impostarlo come hai scritto sopra.

manny_gt
08-01-2009, 13:05
Figurati :)
Per la cronaca, ho visto un'altra puntata in pullman questa mattina... Tutto perfetto! 25 fotogrammi al secondo e sincronismo perfetto!

manny_gt
26-01-2009, 08:25
Ragazzi buongiorno!!! :)
Vorrei farvi una domanda. E' possibile far in modo che, una volta spento il dispositivo, quando lo riaccendo, riprenda dall'ultima canzone che ascoltavo anzichè fare di testa sua?!

Ciao e grazie

:)

Dark_Devil
26-01-2009, 08:38
Ragazzi buongiorno!!! :)
Vorrei farvi una domanda. E' possibile far in modo che, una volta spento il dispositivo, quando lo riaccendo, riprenda dall'ultima canzone che ascoltavo anzichè fare di testa sua?!

Ciao e grazie

:)

Guarda a me di solito pare che riprenda sempre dall'ultima canzone. Per caso quando lo spegni metti anche il selettore su OFF? Prova a lasciarlo su on.

manny_gt
26-01-2009, 09:56
Ciao. Ho fatto queste prove:

- procedura classica: tengo premuto sblocca per farlo spegnere e poi vai su off - ricomincia da dove vuole
- procedura 1: metto in pausa, vado su off - ricomincia da dove vuole
- procedura 2: tengo solo premuto sblocca per farlo spegnere - ricomincia da dove vuole

Insomma non cambia, almeno dalle prove che ho fatto io :)

C'è qualcuna che mi sfugge?

Dark_Devil
17-07-2009, 13:10
Ciao. Ho fatto queste prove:

- procedura classica: tengo premuto sblocca per farlo spegnere e poi vai su off - ricomincia da dove vuole
- procedura 1: metto in pausa, vado su off - ricomincia da dove vuole
- procedura 2: tengo solo premuto sblocca per farlo spegnere - ricomincia da dove vuole

Insomma non cambia, almeno dalle prove che ho fatto io :)

C'è qualcuna che mi sfugge?

Ricomincia sempre da dove vuole, è questo il bello :D
Io cmq nella cartella di istallazione di aviconverter non ho il file .ini che dicevi tu :doh: