View Full Version : OC p5bdlx + 6600 problemi vdrop
System-ob
09-05-2007, 12:52
configurazione
ali: enermax infiniti 720W
case: chakra uber
raffreddamento: ybris
cpu: e6600
mobo: p5b dlx
ram: 2x1gb xms2 corsair pc6400 800mhz
gpu:7800gtx
non riesco ad ottenere un cliooking decente a 3,4 e mi fa un vdrop pauroso, cosa che è strana e rende il sistema instabile
ho fatto vari test e non capisco perchè il pc occato a 3.5ghz non è stabile con vcore settato da me mentre con il vcore in auto con i stessi settaggi funziona....
sono amico di merlozzo.....:read:
mErLoZZo
09-05-2007, 12:59
e quindi poverino che mi conosce ihih
cmq i presupposti ci sono tutti (spread disabled, fix, speedsteop & co. disattivi, ecc ecc)
vediamo un po' ragazzi dategli una mano xkè pure io sto a lavoro e implodo... settava 1,4625 di vcore da bios, (ultimo bios ovvio) per trovarsi a 3,3/3,4ghz che il vcore in idle/full stava su 1,36 a scendere... troppo vdrop...sistema instabile.... non mi viene in mente nulla adesso :)
non riesco a capire se sia un procio sfigato, o che....e poi a 1,4 neanche, dopo 10min di orthos 70°...con un liquid? e tutto sto vdrop?
idee?
mErLoZZo
10-05-2007, 14:31
up? nulla?
fsb wall?
ultime news pare che la cpu stia a 3,4 con settato 1,4v da bios...attendo news dal proprietario e se c'è anche qualche post da voi... :D
gardate un poco di v drop con la p5b dlx è normale di quanti ne ho sentiti tutti hanno questo problema pensate se io metto il v core da bios a 1,465 quando avvio win sotto carico misuro 1,408 bel v drop ma è normale tanto quello ch conta è quello che ci arriva alla cpu nn quello che gli si da almeno che non vogliate fare oc esagerati con v core per benchare superiori a 1,6 allora si che sareste limitati e dovreste fare la v drop.
con questo cercate la max stabilita in rock provando a impostare voi il v core tenendo presente che per un daily di non superare i 1,5 o poco di più misurato da win
mErLoZZo
11-05-2007, 10:35
eh, che il chipset 965 droppa ok, il discorso è che faceva TROPPO vdrop! :)
vediamo se riesco a far tornare qui System-ob per farci dare news... :D
mErLò non è che per caso hai occato tu la macchina...???
In questo caso anomalie ed instabilità sarrebbero + che normali...:asd:
mErLoZZo
12-05-2007, 11:16
ho fatto teleoverclock :)
lol, cmq pare che ieri gli si sia fusa la pompa... ha ordinato già un 9700 e il suo sogno del liquid è già morto... si può linkare un suo topic in un altro forum? :rotfl: a parte gli scherzi quell'ybris gli teneva quasi 70° a meno di 1,4.... non so se liquid del cavolo o errato montaggio (già lala prima, poi andava.... sembrava almeno) o che cacchio!
mErLoZZo
12-05-2007, 11:48
mica colpa mia! :(
gli ho anche sconsigliato il liquid dall'inizio, due pagine di topo e il giorno dopo l'aveva preso :rolleyes: ;)
mErLoZZo
12-05-2007, 16:37
certo che lo so linuzzo :)
ma dove eri finito?
Eh eh... Dietro la scrivania di un ufficio comunale... è uno stage di 200 ore...:rolleyes:
In ufficio ho un maledetto preassemblato IBM... Bios permettendo credo di occarlo prima di andar via...
Se lo faccio, butto giù un paio di screen...:asd:
mErLoZZo
12-05-2007, 17:36
se fanno gli stronzi, occaglielo del 100% col triplo di vcore, niente fix, e per sicurezza spacca la ventola della cpu :rotfl:
mErLoZZo
12-05-2007, 17:49
dimenticavo, le viti con chiavetta sulle paartie :D così devono usare un flessibile MAUHAHAHAHAA :D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.