View Full Version : ...e ora qualche wide
Soliti commenti e suggerimenti.
2 scatti:
http://img72.imageshack.us/img72/5358/wide0022lx7.jpg (http://imageshack.us)
4 scatti:
http://img157.imageshack.us/img157/4460/wide0013tu4.jpg (http://imageshack.us)
----------------------------
Nikon Coolpix L3
compattissima da 5.1Mp
AarnMunro
09-05-2007, 12:40
Cos'hai fatto ai colori? Hai scattato da dentro una bottiglia della minerale?
code010101
09-05-2007, 12:56
... oh my god :eek:
Radeon_1001
09-05-2007, 13:27
Se usi PS vacci più piano con i colori, se non lo usi la macchina sembra avere qualche problemuccio.
Ciao.
Cos'hai fatto ai colori? Hai scattato da dentro una bottiglia della minerale?
....bella questa!!! :D
In modalità panorama si regola tutta da sola, e lo fa male a quanto pare!
...poi, ed è evidente, avevo l'obiettivo sporco (una ditata di mio figlio!), e me ne sono accorto solo dopo...
Per finire, sono solo delle prove, non mi aspettavo molto da questi scatti, se non il constatare che il programma della nikon, rispetto a quello della canon, lavora meglio...almeno nell'incollare le foto.
Se usi PS vacci più piano con i colori, se non lo usi la macchina sembra avere qualche problemuccio.
Ciao.
Assolutamente non trattate.
Scaricate su pc e incollate, nessun tipo di trattamento.
Certo che c'è molta differenza tra quelle fatte in macro (con leggera zoommata) e queste in grand'angolo.
code010101
09-05-2007, 14:43
Assolutamente non trattate.
Scaricate su pc e incollate, nessun tipo di trattamento.
Certo che c'è molta differenza tra quelle fatte in macro (con leggera zoommata) e queste in grand'angolo.
scusa ppier, ma combinando queste con la prima delle rose, mi sembrerebbe che c'è qualche settaggio sbagliato sulla tua digitale... imho!
Ste
scusa ppier, ma combinando queste con la prima delle rose, mi sembrerebbe che c'è qualche settaggio sbagliato sulla tua digitale... imho!
Ste
anche secondo me... i WB in particolare....:rolleyes:
questo è il mio panorama fatto con 16 scatti:
:asd:
AarnMunro
09-05-2007, 18:28
un pò monocromatico direi.. E bisogna guardarlo con attenzione.. Và capito.. è fine..... ;)
...lineare
D4rkAng3l
09-05-2007, 18:31
che dire...un pugno nell'occhio...composizione nulla, soggetto di nessun rilievo, colori orridi
angelodn
09-05-2007, 20:13
anche secondo me... i WB in particolare....:rolleyes:
scusa ho provato a raddrizzarlo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
che te ne pare ora?
:D
secondo me pende di un grado a sinistra,
scusa ho provato a raddrizzarlo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
che te ne pare ora?
:D
Certo che a simpatia siete eccezionali! :cry:
In testa al tread ho scritto commenti e suggerimenti, non insulti...
...appena ho la mia reflex Vi faccio un c..o così!!! :D
Certo che a simpatia siete eccezionali! :cry:
In testa al tread ho scritto commenti e suggerimenti, non insulti...
...appena ho la mia reflex Vi faccio un c..o così!!! :D
dopo questa ti farei chiudere il post!!! :banned:
Sei tu che fai la foto e non la reflex..:O
Dovresti passare ad una reflex quando con la compatta fai delle foto moolto belle.. Altrimenti passare alla reflex non ti servirà a nulla.. Se non per avere forse + megapixel.. che attirano tanto la massa.. :banned:
dopo questa ti farei chiudere il post!!! :banned:
Sei tu che fai la foto e non la reflex..:O
Dovresti passare ad una reflex quando con la compatta fai delle foto moolto belle.. Altrimenti passare alla reflex non ti servirà a nulla.. Se non per avere forse + megapixel.. che attirano tanto la massa.. :banned:
...se lo fai ti denuncio per abuso di posizione! :D
A parte ogni commento, una panoramica è una panoramica, non ha certo il fascino di un ritratto o di una macro, per cui mi sembrano eccessivi e fuori luogo i commenti esposti sia da te che da altri.
Ti informo, se non hai letto qualche mio precedente post, che fotografo da anni con una yashica analogica e con un 28-80, e ne ho sbagliate pochissime, se stiamo parlando di inquadrature-soggetti, ma a colori non c'è nessun paragone...
Questo è quanto...poi procedi/procedete come vi pare.
(senza rancori)
AarnMunro
10-05-2007, 09:41
In una panoramica devi tenere la macchina parallela al terreno se no per ogni foto avrai una fuga prospettica ed in più dovresti bloccare l'esposizione (studiarne una media) per evitare le giunzioni e tenere il fuoco all'infinito.
imho.
Stigmata
10-05-2007, 09:48
come prove tecniche vanno bene, direi
un po' piatto il soggetto ma avrai occasione di tirar fuori ben altri scatti :D
una curiosità: di dove sei? mi paiono familiari quelle montagne...
In una panoramica devi tenere la macchina parallela al terreno se no per ogni foto avrai una fuga prospettica ed in più dovresti bloccare l'esposizione (studiarne una media) per evitare le giunzioni e tenere il fuoco all'infinito.
imho.
...a me sembra abbastanza in parallelo l'orizzonte.
L'esposizione era in automatico e il fuoco all'infinito, poi non mi pare si vedano le linee di giunzione. Ad ogni modo, e mi ripeto, è una compatta, voleva essere una prova, e non avevo alcuna pretesa.
come prove tecniche vanno bene, direi
un po' piatto il soggetto ma avrai occasione di tirar fuori ben altri scatti :D
una curiosità: di dove sei? mi paiono familiari quelle montagne...
...ancora con sto soggetto, è una panoramicaaa?!? :D
Ero in un agriturismo non lontano da Vimercate, per cui sono le prealpi lombarde.
Io sono di Monza...
Stigmata
10-05-2007, 11:02
...ancora con sto soggetto, è una panoramicaaa?!? :D
Ero in un agriturismo non lontano da Vimercate, per cui sono le prealpi lombarde.
Io sono di Monza...
Ecco perchè mi pareva familiare :asd: Val Cava rulez :D
E' una prova tecnica di panoramica :O
Ecco perchè mi pareva familiare :asd: Val Cava rulez :D
E' una prova tecnica di panoramica :O
...che fai ironizzi pure tu?
Sfido chiunque a fare una panoramica senza difetti con una compatta da 5.1Mp.
Avanti: sfida lanciata!
Solaxart
10-05-2007, 12:35
Conoscevo uno che si era comprato gli occhiali perchè non sapeva leggere, ma non gli è riuscito lo stesso ... (di leggere).:muro:
:fagiano:
Ciao
AarnMunro
10-05-2007, 12:42
Conoscevo uno che si era comprato gli occhiali perchè non sapeva leggere, ma non gli è riuscito lo stesso ... (di leggere).:muro:
Ciao
:eek: miii, che coltellata!
Ciao
azz... io non vengo in macchina con te...!:D
guarda che la macchina non c'entra niente.
Qui c'e' gente che farebbe foto ottime con un cellulare e chi come me con una reflex e' fa foto scarse ;)
Non dare troppa importanza alla macchina...
code010101
10-05-2007, 13:18
http://img524.imageshack.us/img524/7373/baiadelresmallur3.jpg (http://imageshack.us)
Ste
:eek: miii, che coltellata!
...spero non ce l'abbia con me, altrimenti credo stia parlando di se. ;)
http://img524.imageshack.us/img524/7373/baiadelresmallur3.jpg (http://imageshack.us)
Ste
...bella foto code!
Peccato che la tua D70 con tutti i pixel che si porta dietro di compatto ha solo il pacco batteria!
(Ora ho capito come mai avete un alto numero di messaggi pur essendo iscritti da qualche mese...)
code010101
10-05-2007, 13:28
...bella foto code!
Peccato che la tua D70 con tutti i pixel che si porta dietro di compatto ha solo il pacco batteria!
Coolpix 5700, 5MP
Ste
orlando_b
10-05-2007, 13:34
RIDATECE ULTRAMAN
Solaxart
10-05-2007, 13:36
RIDATECE ULTRAMAN
E' ritornato! - :D
Coolpix 5700, 5MP
Ste
grande ste...!!!!
Stigmata
10-05-2007, 13:44
Ma guarda che non stavo affatto ironizzando... il mio "è una prova tecnica" si riferisce al fatto che *come inquadratura* non c'è niente di particolare, mentre mi pare buono il lavoro svolto nell'unire le foto. Vuoi che ti faccio vedere le mie prove di foto panoramiche? Giardini innevati con case in costruzione sullo sfondo. Quando ti troverai di fronte a uno scenario che merita sarai preparato per fare una panoramica, che non è facile.
Che mi frega poi della fotocamera? Mica è una gara a chi ce l'ha più lungo, almeno per me. Se una foto mi piace lo dico, e se non mi piace idem... sia essa fatta da una holga o da una macchina di altissimo livello.
Tutto qui :)
orlando_b
10-05-2007, 13:46
E' ritornato! - :D
e dove sta???
Solaxart
10-05-2007, 14:02
e dove sta???
da Stephen King :banned:
Certo che vi piace crogiolarvi, specialmente tu Ste.
Paragonare una 5700 con una L3, si è compatta, certo, una compatta da 600€ (la L3 costa 120€!!!), e non sto parlando del soggetto (il panorama s'intende)ma della qualità.
Certo è che non siete capaci di commentare in senso costruttivo.
Ora chiedo al moderatore di chiudere il 3d, è inutile proseguire...
AarnMunro
10-05-2007, 14:14
...spero non ce l'abbia con me, altrimenti credo stia parlando di se. ;)
Una volta ero in auto con lui, un cretino ci superò e lui disse "chi va piano va sano e va lontano"...mi si accopponò la fintapelle dei sedili da cotanta severità! :eek:
...bella foto code!
Ma la sua è una compatta, da soli 6 Megapixel!
(Ora ho capito come mai avete un alto numero di messaggi pur essendo iscritti da qualche mese...)ù
Ma la sua è una compatta, da soli 6 Megapixel! :D
Il numero dei messaggi è solo un indice...quello che importa è da quanto si è iscritti! (Sono il più vecchio :old: )
Ma guarda che non stavo affatto ironizzando... il mio "è una prova tecnica" si riferisce al fatto che *come inquadratura* non c'è niente di particolare, mentre mi pare buono il lavoro svolto nell'unire le foto. Vuoi che ti faccio vedere le mie prove di foto panoramiche? Giardini innevati con case in costruzione sullo sfondo. Quando ti troverai di fronte a uno scenario che merita sarai preparato per fare una panoramica, che non è facile.
Che mi frega poi della fotocamera? Mica è una gara a chi ce l'ha più lungo, almeno per me. Se una foto mi piace lo dico, e se non mi piace idem... sia essa fatta da una holga o da una macchina di altissimo livello.
Tutto qui :) Adesso vogliamo vedere la tua Olga!!!:oink:
PPier, quando si riceve una frecciatina, la si restituisce. Quando si lancia una frecciatina, la si riceverà dopo.
E più pungono più son precise. :D
angelodn
10-05-2007, 14:19
sò ragazzi :O
PPier, quando si riceve una frecciatina, la si restituisce. Quando si lancia una frecciatina, la si riceverà dopo.
E più pungono più son precise. :D
...per te lanciare una frecciatina vuol dire postare due panoramiche e chiederne i commenti, e il ricevere per te vuol dire fare in modo da farti sentire umiliato?
...mah, sarà ma non trovo un filo di logica.
Senti ppier.. a parte tutti i cazzeggi che ci sono stati in questo post, quello che penso sia oggettivo è che i colori delle foto sono un pò troppo verso il giallo.. non sono molto accesi per essere un paesaggio di natura insomma.. E poi tutta la veduta non è il massimo della bellezza.. tutto qua.
Nessuno ce l'ha con te quindi non farne una cosa personale.. qua si scherza molto.. ;)
AarnMunro
10-05-2007, 14:36
...per te lanciare una frecciatina vuol dire postare due panoramiche e chiederne i commenti, e il ricevere per te vuol dire fare in modo da farti sentire umiliato?
...mah, sarà ma non trovo un filo di logica.
No...sai quante volte mi sono arrabbiato io? Guarda Angelodn che mi sta prendendo in giro con l'avatar...io sono più adulto e più maturo di lui, quindi faccio finta di niente...(vedrai lunedì come scriverai senza le dita... coi gomiti pigerai la tastiera!)...stavamo dicendo? Ah sì, non ti curar di loro e correggi i colori della tua con un sano software (non potrai fare a meno di CS2).
angelodn
10-05-2007, 14:39
Guarda Angelodn che mi sta prendendo in giro con l'avatar...io sono più adulto e più maturo di lui, quindi faccio finta di niente...
:mbe:
AarnMunro
10-05-2007, 14:44
A te non si strizzano gli occhi!
No...sai quante volte mi sono arrabbiato io? Guarda Angelodn che mi sta prendendo in giro con l'avatar...io sono più adulto e più maturo di lui, quindi faccio finta di niente...(vedrai lunedì come scriverai senza le dita... coi gomiti pigerai la tastiera!)...stavamo dicendo? Ah sì, non ti curar di loro e correggi i colori della tua con un sano software (non potrai fare a meno di CS2).
...ma io non sono arrabbiato!
Mi piacciono le critiche costruttive non i discorsi campati per aria.
PS: CS2=photoshop? ...io sto iniziando ad usare photofiltre e non sembra malaccio.
angelodn
10-05-2007, 14:58
...ma io non sono arrabbiato!
Mi piacciono le critiche costruttive non i discorsi campati per aria.
PS: CS2=photoshop? ...io sto iniziando ad usare photofiltre e non sembra malaccio.
se devi cominciare, punta direttamente al meglio: photoshop ;)
Penso che senza elementi come Arrumunno, Code01 e Angeldin il forum guadagnerebbe in qualità.
Penso che senza elementi come Arrumunno, Code01 e Angeldin il forum guadagnerebbe in qualità.
Non grassa.. Grassissima risata!! MUAHAHAHA!!! :rotfl:
:doh:
Non grassa.. Grassissima risata!! MUAHAHAHA!!! :rotfl:
:doh:
Vedo che non sono l'unico a pensarlo!:D
code010101
10-05-2007, 15:33
MUAHAHAHA!!! :rotfl:
MUAHAHAHA??? 6 mica una mucca? :D
Vedo che non sono l'unico a pensarlo!:D
:mbe:
mi sà che hai capito un pò male.. perchè ridevo per quello che hai detto.. :sofico:
:rotfl:
se devi cominciare, punta direttamente al meglio: photoshop ;)
Angelo, francamente..... Come fai a consigliare, per cominciare, di spendere 800 EUR per un sw? Perche', immagino, che uno, per usare PS, debba prima comprarlo, no?
PS e' sicuramente il non-plus-ultra, ma non e' un sw per cominciare, IMHO...
Angelo, francamente..... Come fai a consigliare, per cominciare, di spendere 800 EUR per un sw? Perche', immagino, che uno, per usare PS, debba prima comprarlo, no?
Luca, ma tu pensi che tutti quelli che usano PS, almeno in questo forum, abbiano comprato la licenza? ...io no! ;)
Ma poi si può usare in shareware, no? :D
AarnMunro
10-05-2007, 16:01
Se fossi un moderatore seguirei prontamente il tuo suggerimento ma correggerei il tiro...solo me!
Gli altri non raggiungono il livello di str....te che dico io e soprattutto si priverebbe il forum delle loro foto, nettamente meglio delle mie!
:cry:
AarnMunro
10-05-2007, 16:07
Luca, ma tu pensi che tutti quelli che usano PS, almeno in questo forum, abbiano comprato la licenza? ...io no! ;)
Io ti consiglierei un ottimo software free:
Picasa 2
ed un ottimo software a basso costo: LightRoom 1.0
ma, se non erro ci dovrebbe essere anche un Photoshop economico...
Stigmata
10-05-2007, 16:07
Luca, ma tu pensi che...
edita che è meglio ;)
Se fossi un moderatore seguirei prontamente il tuo suggerimento ma correggerei il tiro...solo me!
Gli altri non raggiungono il livello di str....te che dico io e soprattutto si priverebbe il forum delle loro foto, nettamente meglio delle mie!
Sei un grande! :)
Posso pero' permettermi di fare una critica, amichevolmente? :)
Tu, Simalan, Angelodn, Code ed altri si vede avete un ottimo rapporto, e spesso e' uno spasso leggere i vostri dialoghi... Alcune volte, pero', tendete a scambiarvi messaggi che solo voi capite (quasi questa fosse una chat room privata). Ecco, questo a volte e' un po' frustrante x chi legge....
:)
angelodn
10-05-2007, 16:11
ba, io credo che per cominciare bene bisogna puntare direttamente al meglio. io ho sempre fatto così. tanto se un programma è nuovo, si fa cmq fatica ad imparalo, quindi fatica per fatica....la prima macchina che ho guidato è stata una station w. non una 500 perchè era + piccola...
concordo e non aggiungo altro, freeman è maresciallo della finanza :O
p.s. photoshop? magari gimpshop che è free.
Io ti consiglierei un ottimo software free:
Picasa 2
ed un ottimo software a basso costo: LightRoom 1.0
Purtroppo adesso e' meno a basso costo di quando e' uscito: 280 EUR circa.
ma, se non erro ci dovrebbe essere anche un Photoshop economico...
Si', si chiama Photoshop Elements, costa meno di 100 EUR... Ma nessuno ne parla mai, quasi fosse il fratello sfigato di PS. Chissa' quanto ha in meno rispetto a PS - non mi sono mai documentato a sufficienza.
angelodn
10-05-2007, 16:14
Ecco, questo a volte e' un po' frustrante x chi legge....
basta entrare nell'ottica giusta!
per quel che mi riguarda non è che li conosco personalmente, però ci divertiamo, alleggeriamo le nostre lunghissime giornate lavorative...
vedi alla fine io di aarn so solo che è un gigante con una motoretta e una mezza macchina fotografica...:D
ba, io credo che per cominciare bene bisogna puntare direttamente al meglio. io ho sempre fatto così. tanto se un programma è nuovo, si fa cmq fatica ad imparalo, quindi fatica per fatica....la prima macchina che ho guidato è stata una station w. non una 500 perchè era + piccola...
Il tuo ragionamento e' lineare, ed a volte lo seguo anch'io. Ma, in questo caso, non sono d'accordo xche':
1) Soldi -> 800 EUR sono proprio tanti! Questa spesa va ponderata.
2) Si puo' cominciare con GIMP, che e' gratis e si puo' capire for free se la fotografia e' una vera passione.
3) Capacita'. Non tutti possono essere in grado di guidare subito una s.w., magari un periodo di apprendistato con la 500 puo' permettere di capire i rudimenti della guida -> Questo permetterebbe anche una scelta "ponderata" della successiva s.w. (ed anche se la s.w. e' l'auto che + si adatta alle esigenze) ;)
Concordo...
angelodn
10-05-2007, 17:20
Il tuo ragionamento e' lineare, ed a volte lo seguo anch'io. Ma, in questo caso, non sono d'accordo xche':
1) Soldi -> 800 EUR sono proprio tanti! Questa spesa va ponderata.
2) Si puo' cominciare con GIMP, che e' gratis e si puo' capire for free se la fotografia e' una vera passione.
3) Capacita'. Non tutti possono essere in grado di guidare subito una s.w., magari un periodo di apprendistato con la 500 puo' permettere di capire i rudimenti della guida -> Questo permetterebbe anche una scelta "ponderata" della successiva s.w. (ed anche se la s.w. e' l'auto che + si adatta alle esigenze) ;)
mmm...no, io la penso come ti ho detto.
concordo con te lo per i soldi. gimp non è più facile di photoshop...
Concordo...
Concordo anche io. Secondo me qua nessuno ha comprato la licenza di photoshop, e alla fine la diffusione e il fatto che sia così tanto famoso questo programma è dovuto alle copie illegali che si trovano in rete.. Altrimenti sarebbe solo un piccolo programma di nicchia dedicato a chi ha 800 euro da spendere per un programma..:rolleyes:
Io ce li avevo e quindi li ho spesi.. ma questo è un altro conto..... :Prrr:
AarnMunro
10-05-2007, 18:02
Posso pero' permettermi di fare una critica, amichevolmente? :)
Tu, Simalan, Angelodn, Code ed altri si vede avete un ottimo rapporto, e spesso e' uno spasso leggere i vostri dialoghi... Alcune volte, pero', tendete a scambiarvi messaggi che solo voi capite (quasi questa fosse una chat room privata). Ecco, questo a volte e' un po' frustrante x chi legge....
La soluzione è dura ed amara da mandare giù: entrare nella cricca anche tu!
C'è una prova di iniziazione: in che direzione vanno le bollicine di una Guinness?
mmm...no, io la penso come ti ho detto.
Ok, passo ;)
gimp non è più facile di photoshop...
E' maledettamente vero.
Concordo anche io. Secondo me qua nessuno ha comprato la licenza di photoshop, e alla fine la diffusione e il fatto che sia così tanto famoso questo programma è dovuto alle copie illegali che si trovano in rete..
Conosco un'altro caso di una software house il cui sistema operativo e' diventato il dominatore del mercato grazie alle copie illegali.... Ed adesso si fa paladina del DRM :asd: ... Ma questo e' veramente molto OT :D
Io ce li avevo e quindi li ho spesi.. ma questo è un altro conto..... :Prrr:
Che dire, buon per te! ;) Sia perche' te lo sei comprato, sia perche' stai imparando ad usarlo
Stigmata
10-05-2007, 18:10
C'è una prova di iniziazione: in che direzione vanno le bollicine di una Guinness?
La Guinness non ha bollicine :O :D
Ci si può trovare qualche sabato sera per un paio di birre a milano... al venerdì mi riesce difficile dato che o vado dalla morosa o viene lei da me, ma arriva in stazione centrale alle 22...
La soluzione è dura ed amara da mandare giù: entrare nella cricca anche tu!
Azz.... Ho letto la soluzione!!!
Ma confesso... Avrei sbagliato :(
Preferisco Vino a Birra :)
Ripasso al prossimo appello, prof?
orlando_b
10-05-2007, 18:14
birreria?? pub?? cantina?? bettola ??
:gluglu: :gluglu: :hic: :hic: :hic: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
o forum di fotografia ???????????????????:banned: :banned:
:Prrr:
Stigmata
10-05-2007, 18:15
magari ho sbagliato io eh :D
Beh.... Allora io avrei risposto: Giu', dritte dritte nel pancino.... :D
AarnMunro
10-05-2007, 18:40
La Guinness non ha bollicine :O :D
Ci si può trovare qualche sabato sera per un paio di birre a milano... al venerdì mi riesce difficile dato che o vado dalla morosa o viene lei da me, ma arriva in stazione centrale alle 22...
Allora, con la birra che pagherai (...hai sbagliato) vedrai che...scendono!
(Di solito al Magenta dalle 17 alle 19 dalla morosa vai dopo!)
Non sono boia e giuria, mi consulterò coi complici
birreria?? pub?? cantina?? bettola ??
:gluglu: :gluglu: :hic: :hic: :hic: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
o forum di fotografia ???????????????????:banned: :banned:
:Prrr:
Tu fai troppo il furbo, ora chiamo Sbadabem che ti include nella black list.
lo sai!
Beh.... Allora io avrei risposto: Giu', dritte dritte nel pancino.... :D
Signori siamo OT, un po' di serietà
...
...
Okay basta così!
Stigmata
10-05-2007, 18:46
Allora, con la birra che pagherai (...hai sbagliato) vedrai che...scendono!
(Di solito al Magenta dalle 17 alle 19 dalla morosa vai dopo!)
Questa la prendo con beneficio d'inventario, verificherò se c'è altro che scende oltre alla birra stessa che si sedimenta :D
Ma un giro lo mando volentieri lo stesso :asd:
orlando_b
10-05-2007, 19:00
questa discussione ha superato il record degli OT
:winner: :winner: :winner:
Ho dato il mio onesto contributo!! :cool:
:yeah:
AarnMunro
10-05-2007, 21:24
basta entrare nell'ottica giusta!
per quel che mi riguarda non è che li conosco personalmente, però ci divertiamo, alleggeriamo le nostre lunghissime giornate lavorative...
vedi alla fine io di aarn so solo che è un gigante con una motoretta e una mezza macchina fotografica...:D
Questa l'ho letta solo ora! E' Simalan che mi prende in giro...io sono alto un metro e 71, guadagnati col sudore della fronte! E per quel che so io potresti essere...
ma di che parlava sto' 3d? Ah, la memoria...
Angelo, hai pm
Sì in effetti i TRE centimetri che ci separano sono ben evidenti ... :D
Visto l'OT estremo di questo 3d credo sia giunto il momento di chiuderlo.
Aggiungo solo che tra GIMP e Photofiltre (freeware), trovo molto più "intuitivo" il secondo, penso inoltre che a funzioni/filtri siano ben forniti entrambi.
Oltre, naturalmente, al fatto che preferisco le foto "non ritoccate", a parte raddrizzarle quando il "gomito pende" da qualche parte...
Ciao
Aggiungo solo che tra GIMP e Photofiltre (freeware), trovo molto più "intuitivo" il secondo, penso inoltre che a funzioni/filtri siano ben forniti entrambi.
Oltre, naturalmente, al fatto che preferisco le foto "non ritoccate", a parte raddrizzarle quando il "gomito pende" da qualche parte...
Ciao
Allora, prova il trial di Lightroom (lo trovi sul sito dell'Adobe) - che ti e' gia' stato consigliato da Aarn. Non e' un programma di fotoritocco "estremo", bensi' serve per modificare/migliorare le caratteristiche generali di uno scatto. Forse ti puo' piacere... E se vuoi qualche info in +, cerca in Fotografia - Discussioni generali (cerca prima di chiedere, c'e' gia' un po' di materiale).
Ciao
AarnMunro
11-05-2007, 10:10
Visto l'OT estremo di questo 3d credo sia giunto il momento di chiuderlo.
Ciao
...invece di essere contento, un tred lungo mica ce lo si inventa così!
4 pagine di thread con due foto (con i loro limiti ma oneste)...cosa otterrai quando posterai qualcosa di "intenso"?.
...Se sai come chiudere il thread dimmelo!
ah ah ah....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner:
questa sì che è bella....
grande angelone...:vicini:
albe
...invece di essere contento, un tred lungo mica ce lo si inventa così!
4 pagine di thread con due foto (con i loro limiti ma oneste)...cosa otterrai quando posterai qualcosa di "intenso"?.
...Se sai come chiudere il thread dimmelo!
...grazie per l'onestà!
...beh, cosa otterrò lo vedremo presto, ho ordinato la 400d! :D :D :D
...in effetti ho bisogno di aiuto: come si chiude il thread?
AarnMunro
11-05-2007, 13:01
...grazie per l'onestà!
...beh, cosa otterrò lo vedremo presto, ho ordinato la 400d! :D :D :D
...in effetti ho bisogno di aiuto: come si chiude il thread?
Onestà! Prova tu stesso a criticare le tue foto. Sei il giudice più severo.
Ho visto che cercavi news circa la 400D, ti posso dare due consigli?
Imparati a memoria le istruzioni
Imposta Av (priorità diaframmi) e scegli un diaframma tra 6 e 11, è la zona più nitida.
Ah, i 3d non si possono chiudere :D , solo Freeman (IL moderatore) può...lui monitora tutto e se qualcosa non è conforme, chiude!
Onestà! Prova tu stesso a criticare le tue foto. Sei il giudice più severo.
Ho visto che cercavi news circa la 400D, ti posso dare due consigli?
Imparati a memoria le istruzioni
Imposta Av (priorità diaframmi) e scegli un diaframma tra 6 e 11, è la zona più nitida.
Ah, i 3d non si possono chiudere :D , solo Freeman (IL moderatore) può...lui monitora tutto e se qualcosa non è conforme, chiude!
...l'autocritica la uso spesso.
...si, l'ho ordinata.
Imparare a memoria le istruzioni?!? ...mi fotocopio il manuale nel cervello (ad alta definizione)! :) :) :)
Grazie per le dritte...
...l'avevo immaginato, il mio "infatti" significava proprio che avevo cercato ma non trovato nulla.
Beh, allora, se dopo la terza richiesta di chiusura non lo chiude...
...butto un petardo nel thread!!! ;)
angelodn
11-05-2007, 13:48
Imparare a memoria le istruzioni?!? ...mi fotocopio il manuale nel cervello (ad alta definizione)! :) :) :)
secondo me ti bastano 72 dpi :cool:
...quella è la tua risoluzione!
La mia è 7200dpi! :D
AarnMunro
11-05-2007, 17:28
Allora sei vivo...pensavo ti fossero cadute le_____ e ti fossero rimbalzate nel ____ :eek:
Allora sei vivo...pensavo ti fossero cadute le_____ e ti fossero rimbalzate nel ____ :eek:
Ma che modo è di esprimersi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.