View Full Version : Analista di mercato: console war determinata dagli studios cinematografici
Redazione di Hardware Upg
09-05-2007, 13:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21094.html
Gli studios di Hollywood saranno più importanti delle software all'interno di una console war che sarà vinta, secondo Michael Pachter, ancora da Sony.
Click sul link per visualizzare la notizia.
monsterman
09-05-2007, 13:24
alla fine si fa un po' per uno tutti sul 30 e qualcosa e tutti felici
ma sì tanto che me ne frega della console war io le ho tutte e 3 e posso vantarmi di essere imparziale :D
ErminioF
09-05-2007, 13:25
Secondo me più che i bluray/hddvd saranno decisivi prezzo della console e titoli.
Sony e nintendo dovrebbero abbassare i prezzi e buttar fuori le prime ka, ms invece coprire d'oro certe sh per avere nomi di richiamo (come ha fatto per l'esclusiva di pes per quest'anno, dovrebbe fare lo stesso per mgs4, ff13, etc).
Ora la situazione è incerta, a fine anno forse sarà un po' più chiara :)
threesixty
09-05-2007, 13:28
che idiozie..per quando verrà decretato il vincitore dei formati HD ci saranno già lettori a prezzi molto più bassi di PS3, e comunque come ha già detto M$, se vincesse il BR farebbero un unità esterna come avviene per l'HD DVD.. che sia la solita ricerca sponsorizzata da sony è chiaro 1miglio, basta vedere come parlano del mercato nippo dominato da SONY e Nintendo.. da quello che si vede dai dati l'unica a dominare è la grande N!
DevilsAdvocate
09-05-2007, 13:39
che idiozie..per quando verrà decretato il vincitore dei formati HD ci saranno già lettori a prezzi molto più bassi di PS3,
Te lo ha detto la fata turchina? Attualmente i lettori costano quasi il doppio di PS3,
e quelli DVD ci hanno messo più di 3 anni a dimezzare il loro prezzo. Nel giro
di 3 anni è però ipotizzabile anche che PS3 venga a costare almeno il 30%
meno di adesso....
e comunque come ha già detto M$, se vincesse il BR farebbero un unità esterna come avviene per l'HD DVD.. che sia la solita ricerca sponsorizzata da sony è chiaro 1miglio, basta vedere come parlano del mercato nippo dominato da SONY e Nintendo.. da quello che si vede dai dati l'unica a dominare è la grande N!
? Mica hanno detto che se vince il BR le xbox360 verranno buttate giù
dallo sciaquone, solo che hanno ricevuto un brusco stop delle vendite, cosa
che è già iniziata adesso (vedremo se halo3 riuscirà a far vendere altre
xbox360), che Nintendo sta già mangiando grosse quote e che,
se lo standard BR si afferma come pare al momento, col progressivo diminuire di prezzo anche
sony vedrà aumentare le vendite.
Nulla di così sconvolgente, e non vedo cosa c'entri poi l'unità esterna della
Xbox360, finora non se la è filata quasi nessuno...
danyroma80
09-05-2007, 13:41
è singolare come per vincere nel mondo dei videogiochi sia necessario costruire dei videoregistratori (enfatizzato).
per me la vince il BD senza tanta fatica!
Poi che vinca PS3 o X360 si vedrà in base ai titoli che verranno sviluppati per ciascuna consolle perchè a conti fatti la 360 ad oggi zoppica parecchio in quanto a titoli di livello
maxim17171
09-05-2007, 13:46
queste stime non tengono conto della pirateria :|
che potrebbe far cambiare le percentuali non di poco
Sig. Stroboscopico
09-05-2007, 13:49
BD ha la sfiga di essere un formato schifoso... usare ancora mpeg2 dopo venti anni è assurdo... come pure è scandaloso che il DTT europeo usi pure mpeg2...
L'enorme capacità del disco è solamente dovuto al formato a bassissima compressione... ovvero tutto spazio buttato via e che facilmente rende inferiore la durata di vita del media (già i dvd classici si bagattano che è un piacere, figuriamoci i BD... un graffio ti porta via mega di dati).
bah.
Prosdonape
09-05-2007, 13:54
Secondo il ragionamento di questo tizio qui il Wii non dovrebbe proprio vendere visto che non legge neanche i dvd...
danyroma80
09-05-2007, 14:00
x Prosdonape
Io sto ancora aspettando i tanto attesi giochi per il wii, visto che per ora sono sotto (e di molto) i livelli qualitativi del cubo.
Non mi basta un controller rivoluzionario se poi i giochi sono graficamente inferiori al cubo del 2001. Questo vuol dire che i programmatori se ne sbattono e puntano tutto sullo stupore di questo controller "magico" pensando che basti quello per far esclamare "wow!".
La grafica non è tutto, sono d'accordo, ma cavolo! se davvero il wii è tre volte più potente del cubo, allora gli stessi giochi che ci sono ora sul wii perchè non li hanno sviluppati con una grafica all'altezza di questa potenza superiore? Mi sembra evidente che il cubo come bellezza grafica si mangia il wii tranquillamente anche essendo il suo predecessore e questo non lo reputo tollerabile e il controller non può essere una scusante.
ErminioF
09-05-2007, 14:10
BD ha la sfiga di essere un formato schifoso... usare ancora mpeg2 dopo venti anni è assurdo...
Detta così sembra che i br siano compatibili sono con mpeg2, la qualità dei primi film è imputabile a scelte sbagliate delle varie case, ora stanno sempre più uscendo titoli in vc1 qualitativamente identici agli hd-dvd (col vantaggio però nel reparto audio)
Mercuri0
09-05-2007, 14:12
come pure è scandaloso che il DTT europeo usi pure mpeg2
Lo si fa per evitare di dover costruire decoder più costosi. Per un tech nerd come me può essere triste, ma ragionevole (si è sempre fatto così in casi simili) e non scandaloso.
JohnPetrucci
09-05-2007, 14:25
Secondo il ragionamento di questo tizio qui il Wii non dovrebbe proprio vendere visto che non legge neanche i dvd...
Appunto, infatti credo poco a questo signore e la vittoria di Sony credo l'abbia data più per la forza del brand e della tradizione che per altro.
E cmq se vittoria di Sony ci sarà, non sarà la medesima della ps1 e ps2 ma ridimensionata di sicuro.
Mi chiedo perchè venga pagata gente per fare queste 'ricerche', si può dire tutto e il contrario di tutto di quello che succederà tra 1 anno... mah...
Ragazzi....tante...soluzioni. UNA...SOLA E CREDO SIA STATO IL PRIMO A FARLA ci SCOMMETTO!
Ho una PS3...ho acquistato un lettore HD-DVD USB (Microsoft) ed è stato una bazzeccola farlo partire. ATTACCO USB è VIA!. Mi sono GODUTO SUPERMAN HD-DVD come ho goduto con UNDERWORLD EVOLUTION BR. Che spettacolo. E con poco + di 800 euro ho una BIPIATTAFORMA per i FILM in + una SUPER CONSOLE.
Provate per credere.
Dario Mazza
BD ha la sfiga di essere un formato schifoso... usare ancora mpeg2 dopo venti anni è assurdo... come pure è scandaloso che il DTT europeo usi pure mpeg2...
L'enorme capacità del disco è solamente dovuto al formato a bassissima compressione... ovvero tutto spazio buttato via e che facilmente rende inferiore la durata di vita del media (già i dvd classici si bagattano che è un piacere, figuriamoci i BD... un graffio ti porta via mega di dati).
bah.
Ti rendi conto della St*****ta che hai detto ????
il BR supporta MPEG-2, H.264/AVC, SMPTE VC-1 ... e la dimensione non è certo motivata dall'utilizzo dell'MPEG2...
Il BR ha un trasfert rate massimo di 48MBit/s rispetto ai 36.55MBit/s di HD-DVD
oltretutto l'utilizzo dell'MPEG2 è motivato dal costo delle royalties, utilizzando uno degli altri due codec si raggiunge il doppio del tempo... faresti meglio a informarti prima di sparare castronerie...
Spero...dipostarvi un video di quanto detto...a breve.
N3m0!
n3m3s1 hai attaccato l'hd dvd alla ps3?
Spero...dipostarvi un video di quanto detto...a breve.N3m0!
Ma non riesci a lanciarli dall XMB... devi utilizzare linux ... GIUSTO ????
Prosdonape
09-05-2007, 15:04
x Prosdonape
Io sto ancora aspettando i tanto attesi giochi per il wii, visto che per ora sono sotto (e di molto) i livelli qualitativi del cubo.
Non mi basta un controller rivoluzionario se poi i giochi sono graficamente inferiori al cubo del 2001. Questo vuol dire che i programmatori se ne sbattono e puntano tutto sullo stupore di questo controller "magico" pensando che basti quello per far esclamare "wow!".
La grafica non è tutto, sono d'accordo, ma cavolo! se davvero il wii è tre volte più potente del cubo, allora gli stessi giochi che ci sono ora sul wii perchè non li hanno sviluppati con una grafica all'altezza di questa potenza superiore? Mi sembra evidente che il cubo come bellezza grafica si mangia il wii tranquillamente anche essendo il suo predecessore e questo non lo reputo tollerabile e il controller non può essere una scusante.
Si sono daccordo, ma io non stavo dicendo che il wii è meglio o cose del genere, non posseggo nessuna console e per ora non mi interessano. Però il Wii vende tanto nonostante non abbia lettore BR, HDDVD, DVD e VHS tutto insieme, da questo posso dedurre che per vendere una console non sono indispensabili questi optional, perchè sono solo optional, una console serve per giocare, tutto il resto serve per farti spedere di più. L'xbox è già un po meglio visto che hai la possibilità di scegliere se spendere o no questi soldi in più con un lettore separato. Questo è il mio punto di vista.
ALE215 si....è va da dio! E' semplicemente una periferica USB esterna...come quelle che commercializzeranno gli altri pdoduttori a breve...tipo: LA CIE, LG, etcc....
Io credo che sia un'altro punto a favore di SONY......EVVIVA!
Senza driver o altro? E poi vai nei menù con il telecomando? L'uscita è 1080i/p? Insomma li freghi tutti...
Scusa se ti faccio queste domande ma quello che dici di fare dovrebbe stare al primo posto delle news! Io non ci credo ma sarei ben felice di sbagliarmi.
Scusatemi....la microsoft..da parte sua commercializza il suo gioiello LOW COST HD-DVD. Da come avete potuto leggere......sul PC si installa che è una meraviglia.....allora ho pensato..cavolo....PS3=CONSOLE + USB 2.0. Proviamo no?....devo dire...che il risultato è eccellente. Attacco è via....dal SONY MENU mi compare l'icona del disco...dove poi, una volta lanciato il film, ci navigo, come se fosse un BR.
Asterion
09-05-2007, 16:39
queste stime non tengono conto della pirateria :|
che potrebbe far cambiare le percentuali non di poco
Chi te lo dice? L'analista non sarà uno scemo, può averla messa tra le mille variabili in gioco senza ncecessariamente citarla.
Comunque la conclusione non rende onore al titolo secondo me. Vince Sony ok, ma di quanto? La conclusione è circa 1/3 del mercato per console, mi pare una totale parità.
Jon_Snow
09-05-2007, 17:17
Io oramai, dopo anni di vaccate, non mi fido più di nessun analista.
Asterion
09-05-2007, 17:18
Io oramai, dopo anni di vaccate, non mi fido più di nessun analista.
Fai bene a fidarti invece, così abbiamo qualcosa di cui sparlare :D
GiovanniGTS
09-05-2007, 19:25
la guerra tra gli standard sara' decisa quando si diffonderanno lettori TV a basso prezzo,
tentano di farci credere che la console NextGen sia legata soprattutto ai film in HD,
invece il futuro delle console NexGen sono i giochi NextGen che su un DVD DL possono benissimo starci !
che comprimano le texture a dovere ed eliminino i video (che non servono ad una mazza ma solo a far perdere tempo) dai giochi!
la guerra tra gli standard sara' decisa quando si diffonderanno lettori TV a basso prezzo,
tentano di farci credere che la console NextGen sia legata soprattutto ai film in HD,
invece il futuro delle console NexGen sono i giochi NextGen che su un DVD DL possono benissimo starci !
che comprimano le texture a dovere ed eliminino i video (che non servono ad una mazza ma solo a far perdere tempo) dai giochi!
Lo standard sarà deciso quando almeno il 40% degli utenti avrà comprato un TV ad alta definizione.
E non credo che questo accada a breve in Europa.
Visto che il PAL visualizza 572 righe, passare a 720 non e poi questa grande differenza.
GiovanniGTS
09-05-2007, 21:18
Lo standard sarà deciso quando almeno il 40% degli utenti avrà comprato un TV ad alta definizione.
E non credo che questo accada a breve in Europa.
Visto che il PAL visualizza 572 righe, passare a 720 non e poi questa grande differenza.
infatti, hai ragione, è logico che dovrebbe comprare un lettore BR o HD-DVD solo chi ha una TV HD (almeno ready)
purtroppo pero' in questo mondo non sempre le cose seguono una certa logica ..................
Alfredinik
09-05-2007, 21:41
.... Tutti felici e contenti :D
Demin Black Off
09-05-2007, 23:27
infatti, hai ragione, è logico che dovrebbe comprare un lettore BR o HD-DVD solo chi ha una TV HD (almeno ready)
purtroppo pero' in questo mondo non sempre le cose seguono una certa logica ..................
Infatti, è molto probabile l'utilizzo di lettori del genere su dei crt.
DarkAngel1
13-05-2007, 17:53
Scusate ma funziona solamente attaccando sto benedetto lettore HD della 360 alla PS3 come scritto sopra o sulla PS3 bisogna installare Linux?Perchè da come spiegato sembra basti attaccare la periferica e vedere il film...
DarkAngel1
14-05-2007, 13:49
nessuno mi risponde :cry:
DarkAngel1
14-05-2007, 22:38
:mc:
DarkAngel1
15-05-2007, 13:40
niente eh?:confused:
Asterion
15-05-2007, 13:51
niente eh?:confused:
Ciao Dark,
è difficile risponderti perché bisognerebbe averci provato. Ho fatto una breve ricerca su google ma non ho trovato proprio nulla.
Spiacente Dark :(
DarkAngel1
15-05-2007, 22:56
Ho mandato anche un PM a nemesis ma nn mi ha mai risposto a riguardo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.