PDA

View Full Version : Anni 70/80: SOS

BlackHawk62
09-05-2007, 13:08
:muro: :muro: :muro:Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto estremo: devo assolutamente
trovare il titolo e il cantante di 2 canzoni:la 1^ risale agli anni 70-80 e so solo che è una donna e che all' inizio continua a ripetere la parola "faces" seguita da altre parole che purtroppo non ricordo, la 2^ è dell anno 1985-86
l'ho sentita al Ku di Ibiza e so solo la frase ripetuta:fast nation. E' molto poco, lo so !! Ringrazio in anticipo e faccio gia' i miei più sinceri complimenti a chi mi saprà aiutare.
Io purtroppo non sono riuscito a scovare nulla. :help: :help: :help:

sapatai
09-05-2007, 15:13
può essere face to face, heart to heart dei the twins?

http://www.youtube.com/watch?v=EZk9Pgmx2Gg

sapatai
09-05-2007, 15:20
ops, hai detto che è un donna. ho sbagliato. :p

BlackHawk62
10-05-2007, 06:54
Carissimo Sapatai,
putroppo non sono i Twins, dato che la voce che canta
(da solista) è quella di una donna.
Grazie comunque.
nessun altro può aiutarmi ??:help: :help:

AntonioBO
11-05-2007, 09:44
:muro: :muro: :muro:Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto estremo: devo assolutamente
trovare il titolo e il cantante di 2 canzoni:la 1^ risale agli anni 70-80 e so solo che è una donna e che all' inizio continua a ripetere la parola "faces" seguita da altre parole che purtroppo non ricordo, la 2^ è dell anno 1985-86
l'ho sentita al Ku di Ibiza e so solo la frase ripetuta:fast nation. E' molto poco, lo so !! Ringrazio in anticipo e faccio gia' i miei più sinceri complimenti a chi mi saprà aiutare.
Io purtroppo non sono riuscito a scovare nulla. :help: :help: :help:

Forse lo so io e dovrebbe essere un pezzo di metà anni '80. La cantante dovrebbe essere Clio e il pezzo si intitola faces. Ma il più grande successo di Clio è Eyes . La cantante era prodotta da Roberto Ferrante (producer napoletano) che ha prodotto sia Clio che kay Bianco in svariate produzioni dance e house. Io ho entrambi i singoli . Spero di averci preso :D

sapatai
11-05-2007, 10:38
Forse lo so io e dovrebbe essere un pezzo di metà anni '80. La cantante dovrebbe essere Clio e il pezzo si intitola faces. Ma il più grande successo di Clio è Eyes . La cantante era prodotta da Roberto Ferrante (producer napoletano) che ha prodotto sia Clio che kay Bianco in svariate produzioni dance e house. Io ho entrambi i singoli . Spero di averci preso :D

allego il contributo musicale per agevolare BlackHawk62:
http://www.youtube.com/watch?v=mnSx95wGflQ

antonio complimenti, ne sai di cose sulla musica anni '80! avevo letto qualche altro tuo intervento in un altro thread. :)

AntonioBO
11-05-2007, 11:00
allego il contributo musicale per agevolare BlackHawk62:
http://www.youtube.com/watch?v=mnSx95wGflQ

antonio complimenti, ne sai di cose sulla musica anni '80! avevo letto qualche altro tuo intervento in un altro thread. :)

Ti ringrazio per i complimenti:facevo il dee jay e mi è sempre piaciuto conoscere bene ciò che suonavo. Mi piace anche l'house, ma è un paio di anni che non riesco più a starci dietro perchè il mercato è diventato troppo incasinato e con pezzi assolutamente anonimi tranne qualche eccezione.

BlackHawk62
12-05-2007, 10:46
:yeah: :yeah: Sei un grande!! :yeah: :yeah:
è proprio questo il brano !!
sapeste che bei ricordi, mitici anni 80.
Sono d'accordo con te Antonio: la musica di adesso, tipo la house è diventata da encefalogramma piatto; speriamo che
ritorni il ciclo di quegli anni o perlomeno che qlcuno dia una
sterzata a questo tipo di musica.
Ancora complimenti, sei in gamba.
Grazie ancora a tutti. ciao :D :D :D

AntonioBO
14-05-2007, 09:03
:yeah: :yeah: Sei un grande!! :yeah: :yeah:
è proprio questo il brano !!
sapeste che bei ricordi, mitici anni 80.
Sono d'accordo con te Antonio: la musica di adesso, tipo la house è diventata da encefalogramma piatto; speriamo che
ritorni il ciclo di quegli anni o perlomeno che qlcuno dia una
sterzata a questo tipo di musica.
Ancora complimenti, sei in gamba.
Grazie ancora a tutti. ciao :D :D :D

Bene, mi fa piacere di essere stato utile, ma ti consiglio di cercare il singolo precedente di Clio che si intitolava Eyes che è anche più bello e che ebbe un ottimo riscontro :l'etichetta discografica era Interfonia ed era - pensa - una produzione made in Naples, visto che il produttore - Roberto Ferrante - è napoletano ed ora a capo degli Angels of Love . La ricerca sarà ardua perchè è un disco difficile da reperire. Io ho la versione su 45 giri. All'epoca ancora non facevo il dee-jay e mi sono fatto sfuggire la versione maxi singolo che era su vinile colorato :muro: .