View Full Version : scritta plexy
ciao a tutti,
dove posso trovare qualche info su come fare delle scritte sul plexy intagliate e vedere la scritta illuminata senza vedere chi la illumina?
Io non l'ho mai fatto, però ti dico quello che so.
Devi prendere il flessibile del dremel e attaccarci quella punta di metallo ruvido sulla punta... non so come si chiami. Fai la scritta a mano e fai dei fori sui bordi del plexy, ci infili dei led uno a dx uno a sx uno in alto e uno in basso, li copri in qualche modo e hai fatto. Altrimenti puoi usare una macchina cnc sempre col dremel e quell'attrezzo. :D
solo in questo modo?
cos'è il cnc?
solo in questo modo?
cos'è il cnc?
Lascia perdere il cnc...meglio... è un aggeggio oscuro che costa 100000000di €....
Quindi falla a mano la scritta, incidi la superficie del plexy, ovviamente senza bucarlo, con una fresa a palla, o anche cilindrica, e poi se vuoi qualcosa di particolare, metti i led come sopradescritto, altrimenti lo lasci così che ti si vede lo stesso la scritta, non come l'effetto dei led, ma si vede...;)
dove potrei trovare qualche foto con l'uso dei led nella scritta?
Mh...qst non lo sò...:stordita:
adesso la trovo io un attimo di pazienza plz
Non trovo delle foto, comunque è semplicissimo: tu prendi il tuo bel pezzo di plexy, fai un foro sul bordo del plexy cioè sul profilo, insomma sulla parte che scartavetri dopo aver tagliato. Infila il tuo led ed è fatta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.