View Full Version : Quale modem router wireless prendere?
Obagol12
09-05-2007, 10:41
Ciao,siccome porterò indietro il michelangelo wave volevo sapere un modem router wireless affidabile con chiavetta dove possa prendere ad una distanza di 15-20 senza problemi di segnale
le chiavette non credo che siano molto affidabili, molto meglio una scheda pci (sui 25 €); per il modem/router ti consiglierei il netgear dg834g (intorno ai 70-80 €)
ciao
Obagol12
09-05-2007, 20:50
le chiavette non credo che siano molto affidabili, molto meglio una scheda pci (sui 25 €); per il modem/router ti consiglierei il netgear dg834g (intorno ai 70-80 €)
ciao
e che funzioni comprendo rispetto al michelangelo?
ha tutti i supporti per i vari tipi di adsl?
è router wireless lan modem?
ha le varie specifiche?
dunque il michelangelo non lo conosco, però del netgear se ne parla molto bene (io lo uso da qualche mese e non ho mai avuto problemi :sperem:).
è un router, un modem adsl 2+ ed ha un firewall integrato. comunque puoi trovare tutte le informazioni qui, nella discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
ciao
Obagol12
09-05-2007, 21:42
dunque il michelangelo non lo conosco, però del netgear se ne parla molto bene (io lo uso da qualche mese e non ho mai avuto problemi :sperem:).
è un router, un modem adsl 2+ ed ha un firewall integrato. comunque puoi trovare tutte le informazioni qui, nella discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
ciao
dei netgear quanti modelli esistono e cos'hanno i piu?
ha tutti i tipi di criptaggio(wep,wap,ais,etch?)
lafrancos
09-05-2007, 21:50
dei netgear quanti modelli esistono e cos'hanno i piu?
ha tutti i tipi di criptaggio(wep,wap,ais,etch?)
Ma hai la possiblità di cambiarlo e ancora non l'hai fatto?
Dei netgear esistono parecchi modelli ma io ti consiglierei il dg 834 git a 54 o gtit a 108 mbps, sono entrambi ottimi vanno bene col mulo e sono facili da configurare, hanno la cifratura fino alla wpa 2 aes, inoltre c'è un lungo thread ufficiale con in prima pagina un'ottima e semplice guida per la configurazione e delle faq molto interessanti.
Ciao. :)
Obagol12
09-05-2007, 22:07
Ma hai la possiblità di cambiarlo e ancora non l'hai fatto?
Dei netgear esistono parecchi modelli ma io ti consiglierei il dg 834 git a 54 o gtit a 108 mbps, sono entrambi ottimi vanno bene col mulo e sono facili da configurare, hanno la cifratura fino alla wpa 2 aes, inoltre c'è un lungo thread ufficiale con in prima pagina un'ottima e semplice guida per la configurazione e delle faq molto interessanti.
prima di riportarlo vorrei capire se tutte le specifiche che ho nella scatola sono in questi altri modem?
ma il mio problema secondo voi è la chiavetta?
cioe il segnale non prende perchè la chiavetta fa schifo o perchè il modem non prende bene?
lafrancos
09-05-2007, 22:17
prima di riportarlo vorrei capire se tutte le specifiche che ho nella scatola sono in questi altri modem?
ma il mio problema secondo voi è la chiavetta?
cioe il segnale non prende perchè la chiavetta fa schifo o perchè il modem non prende bene?
Diciamo prima di tutto come già fatto nell'altro thread che l'apparecchio che hai preso non brilla nell'olimpo dei router wireless. :sofico:
Così a distanza solo con le tue descrizioni non è facile capire dove stà il problema, se poi ci metti il fatto che non collabori facendo le prove che ti vengono proposte,non vedo come si potrebbe rispondere alla tua domanda, ammetterai che dovremmo avere la palla di vetro per saperlo. :D
Obagol12
09-05-2007, 22:34
Diciamo prima di tutto come già fatto nell'altro thread che l'apparecchio che hai preso non brilla nell'olimpo dei router wireless. :sofico:
Così a distanza solo con le tue descrizioni non è facile capire dove stà il problema, se poi ci metti il fatto che non collabori facendo le prove che ti vengono proposte,non vedo come si potrebbe rispondere alla tua domanda, ammetterai che dovremmo avere la palla di vetro per saperlo. :D
senza saper cosa toccare e dove vedere come posso fare le prove,di certo un buon modem wireless da 20 m dovrebbe prendere manco avessi i muri di ferro in casa
come ti è già stato consigliato, prima di disfarti del modem, dovresti controllare se è colpa della chiavetta. magari fai delle prove con un notebook o altro con scheda pci/pcmcia/ecc...
Obagol12
10-05-2007, 11:34
sono al router ora,ditemi come fare cambiando i channel cosa devo controllare?
Obagol12
10-05-2007, 13:43
sono riuscito :O
impostando il channel 6 9 o 13 se lo metto in sala a 15 metri da me senza muri davanti prende con segnale eccellente e 11 mbps ma se lo metto dove c'è il telefono con un muro di fronte non prende,allora è la chiavetta che ha difficolta o è normale?
cmq ora da lontano prende se imposto channel veloci :O
lafrancos
10-05-2007, 14:56
sono riuscito :O
impostando il channel 6 9 o 13 se lo metto in sala a 15 metri da me senza muri davanti prende con segnale eccellente e 11 mbps ma se lo metto dove c'è il telefono con un muro di fronte non prende,allora è la chiavetta che ha difficolta o è normale?
cmq ora da lontano prende se imposto channel veloci :O
E normale che senza ostacoli prenda meglio il segnale anche a distanze maggiori, che non a distanze minori con ostacoli frapposti, ma perdere completamente il segnale dopo un solo muro non è normale.
Segnale eccellente e velocità a 11 mbps potrebbe denotare che lo hai impostato in standard b la cui massima velocità è appunto 11 mbps, se è così prova a metterlo in standard g e vedi che potenza di segnale e velocità rilevi.
Ma il telefono di cui parli è un cordless?
Se sì, è probabile che il cordless possa disturbare il segnale wireless, prova a staccarlo dalla corrente e vedi che succede.
Obagol12
10-05-2007, 15:29
Ho provato a cambiare mettendo g ma massimo resta a 18 mbsp all'inizio della connessione però dice 54 mbps per poi calare
lafrancos
10-05-2007, 15:51
Ho provato a cambiare mettendo g ma massimo resta a 18 mbsp all'inizio della connessione però dice 54 mbps per poi calare
Se parte da 54 e poi cala mano mano la velocità questo è abbastanza normale per le connessioni wireless anche se non deve oscillare molto frequentemente, se succede frequentemente vuol dire che non riesce ad ottenere un link stabile e duraturo, ma se arrivato a 18 mbps non scende più di tanto potresti anche lasciarlo così, in tal modo guadagni qualcosa in termini di velocità rispetto allo standard b.
Obagol12
10-05-2007, 16:15
Se parte da 54 e poi cala mano mano la velocità questo è abbastanza normale per le connessioni wireless anche se non deve oscillare molto frequentemente, se succede frequentemente vuol dire che non riesce ad ottenere un link stabile e duraturo, ma se arrivato a 18 mbps non scende più di tanto potresti anche lasciarlo così, in tal modo guadagni qualcosa in termini di velocità rispetto allo standard b.
ora va da 54 a massimo 48 mb oscillando sempre :eek:
lafrancos
10-05-2007, 16:27
ora va da 54 a massimo 48 mb oscillando sempre :eek:
Direi che va bene, un minimo di oscillazione in un collegamento wireless è assolutamente normale.
Obagol12
10-05-2007, 17:10
però su emule non va il dowload e non perchè,bah cmq questo modem può essere migliorato da un altro piu potente di segnale?
lafrancos
10-05-2007, 18:26
però su emule non va il dowload e non perchè,bah cmq questo modem può essere migliorato da un altro piu potente di segnale?
Non mi ricordo se di emule abbiamo già parlato nell'altro thread, ma hai aperto le porte sul firewall?
Premettendo che ogni rete wireless fa caso a sè, ci sono molti fattori in gioco come gli ostacoli frapposti, ad es. una parete anche di 2 cm di cartongesso abbatte quasi completamente il segnale, le interferenze ambientali e di altre reti vicine, i cordless, video sender, microonde ecc., mettici anche che la qualità di quel router, come ti ho già ripetuto parecchie volte, non è eccelsa, ecco che mettendo tutto insieme non riesci ad ottenere un segnale soddisfacente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.