View Full Version : KB867801, scaricato ma non installato. perche?
ciao,
ieri ho fatto Windows Update e c'erano tre aggiornamenti per W2k.
Alla fine del processo mi dice che tutti e tre sono stati installati correttamente e mi dice di riavviare il pc.
Riavvio e riprovo a fare Windows Update.
Mi ritrovo con un update, quello nel titolo, scaricato ma non installato. Mi dice "pronto per l'installazione".
Allora lo "reinstallo", ma niente. Mi dice sempre che l'ha installato, ma ogni volta che faccio l'update e' sempre li'.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie!
caos1980
09-05-2007, 09:51
ho cercato su microsoft ma la kb che dici non la trovo
Sorry... KB867801
in questa directory, "C:\WINNT\SoftwareDistribution\Download\Install" ho questo unico file :
IE6.0sp1-KB867801-x86-ITA
ed e' una applicazione, che faccio, la lancio?
caos1980
09-05-2007, 10:27
scaricalo da qui per sicurezza
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=06F49985-F19F-4B50-A75F-7636D8BEE576&displaylang=it
e installalo
riavvia
e prova a fare windows update
scaricalo da qui per sicurezza
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=06F49985-F19F-4B50-A75F-7636D8BEE576&displaylang=it
e installalo
riavvia
e prova a fare windows update
Lo cancello prima quello che ho gia' io sull'hd?
Grazie!
Se lancio quel file che ho scaricato io mi dice che prima devo installare il service pack1 di IE6... ma che cacchio e'? penso di averlo installato secoli fa...
Confermo, SP1 per IE6 installato... help...
Da notare che se verifico la cronologia degli aggiornamenti me lo da gia' come installato per ben tre volte.
Ma tu hai IE 6 o 7?
bYeZ!
stesso problema qui su TUTTI i client win 2000 che mi sono arrivati a tiro negli ultimi giorni... IMHO le ultime patch hanno incasinato qualcosa... :fagiano:
Ma tu hai IE 6 o 7?
bYeZ!
Il 6. Il 7 non c'e' per Windows2000.
Oggi non mi da' piu' l'aggiornamento Windows Update.
Ora la domanda e' questa:
l'update in questione, che mi segnava come installato, era necessario (era datato 2004 o 2005 mi sembra)? Se me lo segnava come installato, ma non lo era, adesso non me lo installa piu' perche' pensa che sia installato?
C'e' un modo per verificare in un altra maniere se gli update sono tutt installati correttamente?
Grazie!
caos1980
11-05-2007, 16:01
si c'è il log dell'installazione sotto c:\windows è nominato come l'aggionamento con estensione .log
ciao ciao
si c'è il log dell'installazione sotto c:\windows è nominato come l'aggionamento con estensione .log
ciao ciao
Ok, trovati i file log, ma non trovo il file kb867801.log. Possibile che era una versione vecchia, entrata per errore nell'update? Si puo' sapere da che update e' sostituito?
Grazie mille!
Ok, ho trovato l'update che sostituisce quello in questione.
E' il KB832894.
Come faccio a sapere con sicurezza che ce l'ho installato? (non c'e' il file KB832894.log... ma magari e' indicato da qualche altra parte?)
Edit: ho provato con Microsoft Baseline Security analyzer, e mi dici tutto ok, ma non so se fidarmi...vorrei qualcosa di piu' concreto, perche' se sbaglia Windows Update, puo' sbagliare pure questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.