View Full Version : Collegamento migliore al TV per una 6800GS?
davestas
09-05-2007, 09:57
Dato che ho messo il tv a meno di 1m dal pc, vorrei collegarlo al pc per vedere dvd e divx.Cosi vorrei collegare la mia 6800gs pcie al televisore Sony Triniton 25' nella presa scart, qual e' la soluzione migliore e meno dispendiosa visto che mi sembra abbia uscita solo s-video?
Che consigliate come cavo tutto incluso,magari anche da acquistare su Internet se il prezzo è buono?
Mica devo poi staccare il monitor per collegare il cavo alla tv?
E per gestire tutto da monitor per vedere dvd e divx su tv??
Se invece avessi un tv con ingresso component qual'e' la soluzione , visto che la 6800gs non ha uscita tv, dovrei per forza quindi staccare ogni volte il monitor o comprare forse una migliore vga?
Grazie a tutti
09-05-2007, 22:26
Ragazzi scusate ma possibile che nella 6800gs POV non sia in dotazione un adattatore svideo.scart?:muro:
con i cavi in dotazione non posso far un tubo?
E tra l'altro al connettore si collega solo l'adattatore VIVO
guarda che un cavo s-video-->scart costa si e no 6 euro mica na cifra esagerata, così non hai il sonoro, quello te lo devi prendere dai jack classici del pc.
quel che dici del component puoi farlo usando il dvi accanto alla vga, ora vedi tu se hai il monitor con dvi e quindi poi compri un cavo che va da vga-->component, o se devi usare il monitor perforza con vga avendo solo quella, trovi un convertitore dvi-->component
davestas
11-05-2007, 13:22
avevo un cavo scart che ha 6 jack audio video out ed in, ho usato quello collegando alla scart svideo del tv, connettendo l'rca video out alla porta video dell'adattatore VIVO che ho connesso alla uscita della vga (nella quale non ci va alcun cavo svideo ma solo il cavo dell'adattatore VIVO da cui poi possono connettersi i vari cavi video, svideo e rgb).
La mia preoccupazione, è pero', in questo modo ho connesso il video con la migliore qualità possibile, visto appunto che il cavo rca è andato nella porca video e non svideo dell'adattatore VIVO?:confused:
qUELLO CHE VEDO SUL TV E' effettivamente svideo o component?
allora il component è per l'alta definizione e sono i cavi rosso-verde-blu, il composite è il cavetto giallo con l'audio rosso e bianco.
ora per come la vedo io se tu hai dei convertitori che da un lato sono rca giallo e dall'altro altre prese suppongo sia solo un adattamento di cavi ma non di definizione, visto che la sorgente è composite
davestas
11-05-2007, 13:58
ho l'adattatore VIVO che è uscito dalal 6800gs, questo adattatore ripeto ha una porta rca gialla VIDEO, una porta svideo normale e tre porte rca rosse, giallo e blu.
Ora avendo un cavo scart che esce con 6 jack rca ho collegato il jack VIDEO OUT al VIVO ed ecco che selezionando AV2 sul Sony Trinitron mi esce l'immagine, credo anzi sicuramente in composito.
Ora vorrei capire se comprando un cavo scart to svideo , la qualità video migliora visto che acndrei sul canale svideo anzichè AV2 o è inutile ...
Poi c'e' il discorso dell'audio.
davestas
11-05-2007, 23:30
rampas credo che hai capito poco:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.