View Full Version : Schede passive entro i 200 euro
Salve ragazzi devo sostituire la 7900 gt xfx 520/1500 con Zalman vf900 con un'altra scheda dalle prestaizoni + o meno equivalenti ma PASSIVA!
Il fatto e' che odio il rumore e quindi pensavo di vendere la mia e prenderne una passiva.
Il punto e' che io uso molto linux e probabilmente in futuro sempre +,quindi ATI (ma non ho mai provato quindi parlo per sentito dire e letto) non penso sia una buona scelta per me e inoltre credo non abbia una scheda con prestazioni equivalenti e raffreddamento passivo.
Stesso discorso per le 8800..non credo ve ne siano passive,ma magari sbaglio.
Le 8600 oltre ad avere prestazioni inferiori mi sembra che per la serie gts non ve ne siano ancora di passive.
Ora dopo queste considerazioni sono arrivato al punto che principalmente 2 schede soddisfano le mie richieste e sono da me reperibili a buon prezzo su internet:
MSI 7900 gs (frequenze standard ) 512 mb 148 euro.
XFX 7950 gt 610/1600 256mb 178 euro.
Ora ovviamente le prestazioni credo siano a favore della seconda ma quello che mi blocca sono i 256mb della seconda.
Ho un lcd da 1680x1050 e penso che anche con i giochi futuri la memoria in + sara' sempre + necessaria..
La scheda vorrei tenerla un anno e mezzo.
Cosa consigliate?
Dr House
09-05-2007, 08:59
ma lo zalman non dovrebbe far rumore :mbe:
ma lo zalman non dovrebbe far rumore :mbe:
Boh e' quello che sapevo anch'io per questo lo acquistai,
poi invece.. sara' anche che io vivo praticamente in campagna lontano dai rumori della citta' ma e' l'unice delle ventole che mi da fastidio,anche al 30% di rotazione.
ci sono delle 7600gt passive
di gigabyte ed asus
nonchè la versione fatality mi sembra di xfx
un pò più spinta delle altre
ci sono delle 7600gt passive
di gigabyte ed asus
nonchè la versione fatality mi sembra di xfx
un pò più spinta delle altre
si ma la 7600gt va la meta' di quella che ho..a questo punto meglio la 7900gs passiva msi.
pardon, non avevo letto con attenzione.
la mancanza di ram si potrebbe far sentire quando applichi i filtri a quella risoluzione anche in termini piuttosto pesanti (calo notevole di frame rate) come succede con la 8800gts 320mb di ram. tuttavia per quest'ultima i problemi si manifestano a risoluzione elevatissime (da 30"pollici per intenderci).
d'altronde la 7900gs esendo passiva non ti conviene cloccarla.
imho meglio la 7950gt.
ho fatto un giro in cruccolandia ed altre schede passive non ne ho trovate (anzi ho trovato solo la 7900gs).
ps. dove l'hai trovata la xfx? è la versione extreme?
la mancanza di ram si potrebbe far sentire quando applichi i filtri a quella risoluzione anche in termini piuttosto pesanti (calo notevole di frame rate) come succede con la 8800gts 320mb di ram. tuttavia per quest'ultima i problemi si manifestano a risoluzione elevatissime (da 30"pollici per intenderci).
imho meglio la 7950gt.
ho fatto un giro in cruccolandia ed altre schede passive non ne ho trovate (anzi ho trovato solo la 7900gs).
si esatto e' quella con dissy passivo con le frequenze che ti ho detto.
Per i prezzi guarda qua:
http://geizhals.at/eu/?fs=xfx+xxx+7950+gt+pcie&in=&x=0&y=0
imho meglio la 7950gt.
Io non applico mai i filtri,ma mi piace giocare con dettagli alti.
La ram in + quindi serve solo con i filtri?
diciamo che i filtri occupano tanta ram e sono in grado di esaurirla soprattutto ad alta risoluzione. stessa cosa succede per le texture ad altissima qualità di alcuni giochi (mi pare quake4). ma basta impostare il livello di dettaglio subito inferiore per risolvere il problema
nel link che mi hai passato (da e-bug) c'è anche la versione con 512di ram
che costa circa 220 euro
è un pò fuori budget
ma taglieresti la testa al toro per quanto riguarda il discorso ram
nel link che mi hai passato (da e-bug) c'è anche la versione con 512di ram
che costa circa 220 euro
è un pò fuori budget
ma taglieresti la testa al toro per quanto riguarda il discorso ram
Si avevo visto,purtroppo pero' vivo a Dublino e Ebug (ce ne sono due di siti che si chiamano Ebug) non spedisce in Irlanda.
Alla fine ho optato per la 7950 gt xfx XXX 610/1600.
Spero solo il dissy sia efficiente.Mi preoccupa il fatto che sia in alluminio e non in rame.
Zannawhite
16-05-2007, 07:59
Si avevo visto,purtroppo pero' vivo a Dublino e Ebug (ce ne sono due di siti che si chiamano Ebug) non spedisce in Irlanda.
Alla fine ho optato per la 7950 gt xfx XXX 610/1600.
Spero solo il dissy sia efficiente.Mi preoccupa il fatto che sia in alluminio e non in rame.Anche a me deve arrivare questa bestiolina. L'unica cosa che non mi convince è il dissipatore passivo.
Ho un case decisamente areato ma volevo sentire dei pareri da chi fa overclock e come si è trovato con questo dissipatore.
Ho notato che dalla versione default lo utilizzano fino a questa versione XXX Edition.
Anche a me deve arrivare questa bestiolina. L'unica cosa che non mi convince è il dissipatore passivo.
Ho un case decisamente areato ma volevo sentire dei pareri da chi fa overclock e come si è trovato con questo dissipatore.
Ho notato che dalla versione default lo utilizzano fino a questa versione XXX Edition.
Ciao se ti puo' interessare ho postato le mie impressioni nel thread generale delle 7950gt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.