PDA

View Full Version : PROBLEMA HP NX 7300

vitolupo83
09-05-2007, 08:46
Ciao raga, hobisogno di un pò di aiuto... Ho acquistato un nx 7300, con 512 di ram e un processore celeron m. Il prolema è che ha vista come so. Il pc non cammina, ho aggiunto altri 512 di ram, ma niente è lentissimo. Vorrei qlc consiglio per migliorare le performance del mio notebook. se tolgo vista e metto xp, dovrebbe migliorare? o esistono semplici trucchi pe eliminare molti processi di vista che mi occupano circa 400-450 mb di ram senza nessuna operazione in corso?
Grazie

ThinkPad
09-05-2007, 21:07
togli vista e metti xp, vedrai che funzionera alla grande.

Robydriver
10-05-2007, 06:41
Ciao raga, hobisogno di un pò di aiuto... Ho acquistato un nx 7300, con 512 di ram e un processore celeron m. Il prolema è che ha vista come so. Il pc non cammina, ho aggiunto altri 512 di ram, ma niente è lentissimo. Vorrei qlc consiglio per migliorare le performance del mio notebook. se tolgo vista e metto xp, dovrebbe migliorare? o esistono semplici trucchi pe eliminare molti processi di vista che mi occupano circa 400-450 mb di ram senza nessuna operazione in corso?
Grazie

Ciao,sicuramente Vista è un'ammazza pc.Nel senso che i tanti orpelli di cui è dotato,servono principalmente a frenare il pc.Senza un buon dual core,è praticamente impossibile farlo girare degnamente.
Inoltre,considera che per Vista,sono consigliati almeno 2 Gb di memoria,se in dual channel.
Per quanto riguarda l'hardware,guarda se il tuo 7300 ha possibilità di essere aggiornato con una cpu dual core.
Se fa parte di quelli venduti con l'offerta telecom,leggi la discussione su questo Forum in proposito,a quest'indirizzo: :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431019
Ciao