PDA

View Full Version : Help telefono piccolo e di molta durata

AlexGatti
08-05-2007, 22:48
La mia ragazza sta cercando un telefono piccolo ma con un'autonomia buona. Due anni fa le ho regalato un Panasonic X100 che le faceva quasi una settimana in standby e chiamando poco.
Ecco voleva qualcosa del genere:
- Piccolo: lunghezza intorno a 9 centimetri e comunque non oltre i 10
- Non a conchiglia ma "dritto" o al massimo slide
- Buona autonomia, che arrivi almeno a 4 giorni con poche chiamate.
- Che non costi una fortuna

Fin'ora non abbiamo trovato niente di che:
- Motorola C139-C140 Buona autonomia ma con schermo piccolo e bruttino
- Samsung C300 è carino, ma il tasto centrale avvia per forza il browser wap?
- Nokia 6111 ha più o meno tutto, costicchia e pesa un po', non so se la batteria è all'altezza dei 4/5 gg che vorremmo.

Altri consigli?
Ma com'è che un paio d'anni fa i telefoni diventavano sempre più piccoli e ora sono sempre più grandi?:muro:
Come mai aggiungono funzioni succhia-corrente e contemporaneamente tagliano la batteria? :muro:

Glide
08-05-2007, 23:01
ciao, io ho preso un nokia 1112, ha le funzioni di base con schermo a fondo bianco (non è a colori)
è velocissimo e per chiamate e sms secondo me non c'è di meglio
se non cerchi fotocamera...etc...è il migliore
la batteria dura tantissimo, usandolo normalmente mi dura anche 6 giorni
è piccolo (cm 10x4,4x1,7) e leggero (80gr)

dvbman
08-05-2007, 23:14
avevo aperto un thread riguardo all'1112 ed al fratellino nonricordoilmodello ma nessuno mi ha risposto..perciò provo a chiederlo a te :

c'è un modo per backuppare il cell? (ha una porta per il cavetto nokia?)
il display retroilluminato bianco è simi 8310?
come dimensioni è simile all'8310 o appena piu' grande?

volevo regalarlo a mio padre ma non avendolo visto in giro chiedo un po' informazioni :)

Glide
08-05-2007, 23:26
c'è anche l'1110 che è praticamente uguale ma ha il display color ambra mi sembra
si è bianco come l'8310, a differenza di questo forse è un pò più lungo ma come spessore e larghezza stiamo lì
si ha la porta per il cavo ma il cavo non è compreso
se ti interessa copiare la rubrica della sim o del telefono ha la funzione per copiare o spostare i nomi da sim a cell e viceversa

dvbman
08-05-2007, 23:37
intanto grazie per la risposta :)

ultime 2 domande: il firmware del telefono ha il solito registro chiamate (per ogni chiamata dello stesso numero ti elenca data ed ora)? se salvi un nominativo nella rubrica del telefono, hai la possibilità di associarvi piu' numeri (casa cell, ufficio..) con le relative icone?

grazie ancora e scusate l'ot (anche se poi tanto ot non è..magari sono informazioni che ad AlexGatti possono aiutare nella scelta del cell)

AlexGatti
08-05-2007, 23:48
Venendo da un telefono a colori e con fotocamera (Panasonic X100) sto cercando un altro telefono a colori.
La fotocamera effettivamente non è stata mai usata e dunque non c'interessa, ma almeno a colori si.

AlexGatti
11-05-2007, 23:30
uppp! nessuno ha altri consigli?

Scythedeath
13-05-2007, 07:58
nokia 6131 :D

Glide
13-05-2007, 14:17
a colori
nokia 1600

AlexGatti
13-05-2007, 22:27
nokia 6131 :D

Grazie ma no, il 6131 è a conchiglia (cosa che la mia ragazza detesta) e pesa quasi il doppio di quel che ha ora.

Grazie, ma no.

Il Nokia 1600 invece è interessante, ripiegherò senz'altro su quello o su uno di quelli che ho già citato nel primo post.
Io cumunque cercavo un telefono un po' più mignon.:cool: