View Full Version : Sono abbastanza sicuro solo con un antivirus?
Io ho nod32 ma volevo sapere se è sufficiente o dovrei aggiungere un firewall o altro... tenendo sempre presente che ho un pentium 3, 1ghz, 512 mb ram. Grazie ciao
Jack Lind
08-05-2007, 23:07
Considerando che e' un ottimo antivirus, se usi il firewall di xp e magari ogni tanto dai una passata di antispyware puoi stare tranquillo.
secondo me non sei sicuro solo con l'antivirus. a questo punto usa questa configurazione:
-avira premium edition;
-avg antispyware (leggerissimo e ha il realtime) e spybot con immunizzatore;
-usa browser sicuri tipo opera (che nn necessita di plugin) o firefox con relativi plungin di sicurezza;
-firewall di terze parti;
così sei a posto.
il firewall di windows fa caucare, perchè non c'è niente di peggio di una falsa sensazione di sicurezza quindi ti consiglio di usare Sygate o ZoneAlarm.
come antivirus usa Antivir e come spyware io uso AD-Aware SE Professional.
avresti dovuto postare nel 3d di nod. Comunque considerando la tua configurazione, opterei per quello che ha detto c.m.g. escludendo però il firewall di terze parti, e anche l'antispt in real time. Quindi la versione free di avg antispyware può andare più che bene. Un PIII da 1 Ghz al giorno d'oggi non regge nulla :)
wizard1993
09-05-2007, 19:45
avresti dovuto postare nel 3d di nod. Comunque considerando la tua configurazione, opterei per quello che ha detto c.m.g. escludendo però il firewall di terze parti, e anche l'antispt in real time. Quindi la versione free di avg antispyware può andare più che bene. Un PIII da 1 Ghz al giorno d'oggi non regge nulla :)
perfettamente d'accordo; a mali estremi forse il real di spybot
perfettamente d'accordo; a mali estremi forse il real di spybot
spybot non ha realtime e avg è leggerissimo. direi che un firewall leggero come netveda è meglio che quello di xp, non credete?
wizard1993
09-05-2007, 20:34
spybot non ha realtime e avg è leggerissimo. direi che un firewall leggero come netveda è meglio che quello di xp, non credete?
il probelma dei firewall è sempre il solito: la gente non ha voglia di configurarli
sul fatto che AVG sia leggerissimo ho qualche dubbio. Io quando lo mettevo sul mio vecchio portatile che aveva VIA C3 da 1Ghz lo sentivo eccome, mi rallentava il sistema. Su netvedo potremmo riparlarne, anche se comunque lascia abbastanza a desiderare :)
wearethechampions
10-05-2007, 13:43
sul fatto che AVG sia leggerissimo ho qualche dubbio. Io quando lo mettevo sul mio vecchio portatile che aveva VIA C3 da 1Ghz lo sentivo eccome, mi rallentava il sistema. Su netvedo potremmo riparlarne, anche se comunque lascia abbastanza a desiderare :)
anche se netveda lascia a desiderare, è sicuramente meglio del firewall di xp
il firewall di windows fa caucare, perchè non c'è niente di peggio di una falsa sensazione di sicurezza quindi ti consiglio di usare Sygate o ZoneAlarm.
come antivirus usa Antivir e come spyware io uso AD-Aware SE Professional.
io i su un pentium 4 a 1.8ghz con 512 di ram ho installato ad-aware, antivir, zone alarm, peerguardian e con il mulo acceso riesco tranquillamente a navigare con firefox, usare outlook e il pc non è per niente rallentato.
sono consapevole che il tuo è un pentum 3 a 1ghz però penso che anche tu possa tenere installati i programmi da me elencati in precedenza
xcdegasp
02-06-2007, 18:43
navigare e scaricare la posta non mi sembra impegnativo per una cpu...
un esamino maggiore sarebbe comprimendo e scompattando un tot di file per la dimensione di 350mb, convertire un dvd in divx (o il contrario), convertire un album musicale in ogg massima risoluzione, elaborazioni con photoshop... o ancora gaming online :)
intendevo dire che i suddetti programmi non rallentano più di tanto il computer e poi meglio un po' di sicurezza in più che reinstallare windows ogni settimana perchè non si hanno le giuste protezioni ma si ha un sistema veloce.
poi fate voi.
visto ke non mi consigliate di usare solo un antivirus, ho pensato di mettere la suite kaspersky 7 ke comunque gira abb bene sul mio pc :rolleyes: :rolleyes:
ho provato a mettere antivir con jetico ma occupano un sacco di memoria in più di questo. allora sono indeciso fra 3 soluzioni tenendo presente la config del mio pc:
1) KIS7
2)antivir+avg antispyware+windows firewall
3)antivir+jetico(o altro firewall "leggero e di facile configurazione")
Alfaluca
02-06-2007, 23:46
visto ke non mi consigliate di usare solo un antivirus, ho pensato di mettere la suite kaspersky 7 ke comunque gira abb bene sul mio pc :rolleyes: :rolleyes:
ho provato a mettere antivir con jetico ma occupano un sacco di memoria in più di questo. allora sono indeciso fra 3 soluzioni tenendo presente la config del mio pc:
1) KIS7
:idea: scusa ma visto che già usi nod32, perchè non aspetti la suite internet della eset, che credo sia in uscita in questo periodo?
1) KIS7
a questo punto monta il kis 7 se regge il pc, magari non impostare l'euristica al massimo.
anche antivir è un ottimo antivirus e jetico un ottimo firewall. lascia perdere il firewall di windows.
col nod era solo una trial... poi visto ke molti mi hanno fatto cambiare idea avevo messo antivir e mi ha beccato 2 trojan:D :D
poi appena accendo il pc con KIS7 sono a circa 190 mb di ram usati(+ gli altri programmi), con antivir+ jetico ero gia oltre i 220... e poi ho molti + processi che girano, 4 solo x antivir.
1 info. il kis 7 nei settaggi ha sotto una barretta che indica credo il consumo di cpu...:confused: :confused: e per non farla diventera rossa mi consiglia di non attivare l'euristica... ma è in base al mio pc che si regola ho dice solo che in quel modo appesantisce di più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.