View Full Version : come catturare pacchetti?
salve a tutti è la prima volta che scrivo un annuncio su un forum e se lo faccio è xkè non ho trovato come catturare pacchetti che mi consento di vedere se ci sono degli intrusi nella mia rete wi-fi o cercato in giro ma non ho trovato tanto..se qualcuno sa come fare allora può aiutarmi?!
fatemi sapere..ciao ciao:)
Angelus88
08-05-2007, 22:11
Catturare pacchetti?!?! Che vuol dire?? :mbe:
Marinelli
08-05-2007, 22:58
Bevenuto nel forum... ti consiglio questa sezione per il tuo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124
Anzi, già che ci sono ti sposto là.
Ciao :)
P.S. Sarebbe meglio tu fossi un po' più chiaro... non sono sicuro di aver capito cosa intendi.
ok cerco di essere + chiaro..dunque..
dato che mi collego tramite una scheda wireless, mi hanno detto che c'è rischio che qualcuno riesca a crackare la chiave wep quella x accedere alla mia rete wi fi no?! perciò ho anche sentito che si possono catturare dei "pacchetti" con dei programmi che ti consentono , di capire da dove arriva "l'intruso"..
ora il problema è questo: che programmi mi consigliate? ho provato il famoso airnsnort ma non funge bene anzi si blocca..e poi dicono che è più facile catturare pacchetti sotto linux che sotto windows..
io utilizzo windows..come faccio ad avere tutto il materiale necessario per catturare pacchetti?! e quindi scoprire se la mia rete è a rischio!?
buona notte...spero sia stato chiaro..:)
Intrepido
09-05-2007, 07:43
ok cerco di essere + chiaro..dunque..
dato che mi collego tramite una scheda wireless, mi hanno detto che c'è rischio che qualcuno riesca a crackare la chiave wep quella x accedere alla mia rete wi fi no?! perciò ho anche sentito che si possono catturare dei "pacchetti" con dei programmi che ti consentono , di capire da dove arriva "l'intruso"..
ora il problema è questo: che programmi mi consigliate? ho provato il famoso airnsnort ma non funge bene anzi si blocca..e poi dicono che è più facile catturare pacchetti sotto linux che sotto windows..
io utilizzo windows..come faccio ad avere tutto il materiale necessario per catturare pacchetti?! e quindi scoprire se la mia rete è a rischio!?
buona notte...spero sia stato chiaro..:)
Sei stato chiaro, ma non capisco che cosa ti serva sapere come bucare la chiave wep della tua rete per sapere se hai inìtrusi nella rete?:confused: ,
Se accedi alla pagina degli ip collegati al tuo router fai prima, eventualmente metti un mac filter per i mac che non riconosci come tuoi, oppure cambia la chiave (se i tuoi dispositivi la supportano) con una WPA.
tutmosi3
09-05-2007, 10:32
Ci sono diversi modi per controllare che le tua rete sia OK.
Senza andare ad installare programmi potresti semplicemente controllare se la tua rete genera traffico anomalo mentre i tuoi PC sono accesi ma inattivi.
E' un semplice controllo visivo che puoi effettuare guardando il led del tuo access point.
Poi puoi controllare i log dell'access point, se ci sono indirizzi IP o MAC che non ti risultano, vuol dire che ci sono degli intrusi.
Ciao
ok va bene allora farò come avete detto..non ci avevo pensato..grazie raga..
ah ma cmq queste faccine sono brutte..non si possono mettere quelle di msn?
vabbè vi saluto..ciau
dato che sei così preoccupato, se tutti i tuoi apparati wi-fi supportano la WPA, imposta quella, così puoi dormire sonni tranquilli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.