PDA

View Full Version : come catturare pacchetti?

Dj Tyno
08-05-2007, 21:32
salve a tutti è la prima volta che scrivo un annuncio su un forum e se lo faccio è xkè non ho trovato come catturare pacchetti che mi consento di vedere se ci sono degli intrusi nella mia rete wi-fi o cercato in giro ma non ho trovato tanto..se qualcuno sa come fare allora può aiutarmi?!
fatemi sapere..ciao ciao:)

Angelus88
08-05-2007, 22:11
Catturare pacchetti?!?! Che vuol dire?? :mbe:

Marinelli
08-05-2007, 22:58
Bevenuto nel forum... ti consiglio questa sezione per il tuo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124

Anzi, già che ci sono ti sposto là.

Ciao :)

P.S. Sarebbe meglio tu fossi un po' più chiaro... non sono sicuro di aver capito cosa intendi.

Dj Tyno
08-05-2007, 23:32
ok cerco di essere + chiaro..dunque..
dato che mi collego tramite una scheda wireless, mi hanno detto che c'è rischio che qualcuno riesca a crackare la chiave wep quella x accedere alla mia rete wi fi no?! perciò ho anche sentito che si possono catturare dei "pacchetti" con dei programmi che ti consentono , di capire da dove arriva "l'intruso"..
ora il problema è questo: che programmi mi consigliate? ho provato il famoso airnsnort ma non funge bene anzi si blocca..e poi dicono che è più facile catturare pacchetti sotto linux che sotto windows..
io utilizzo windows..come faccio ad avere tutto il materiale necessario per catturare pacchetti?! e quindi scoprire se la mia rete è a rischio!?
buona notte...spero sia stato chiaro..:)

Intrepido
09-05-2007, 07:43
ok cerco di essere + chiaro..dunque..
dato che mi collego tramite una scheda wireless, mi hanno detto che c'è rischio che qualcuno riesca a crackare la chiave wep quella x accedere alla mia rete wi fi no?! perciò ho anche sentito che si possono catturare dei "pacchetti" con dei programmi che ti consentono , di capire da dove arriva "l'intruso"..
ora il problema è questo: che programmi mi consigliate? ho provato il famoso airnsnort ma non funge bene anzi si blocca..e poi dicono che è più facile catturare pacchetti sotto linux che sotto windows..
io utilizzo windows..come faccio ad avere tutto il materiale necessario per catturare pacchetti?! e quindi scoprire se la mia rete è a rischio!?
buona notte...spero sia stato chiaro..:)

Sei stato chiaro, ma non capisco che cosa ti serva sapere come bucare la chiave wep della tua rete per sapere se hai inìtrusi nella rete?:confused: ,
Se accedi alla pagina degli ip collegati al tuo router fai prima, eventualmente metti un mac filter per i mac che non riconosci come tuoi, oppure cambia la chiave (se i tuoi dispositivi la supportano) con una WPA.

tutmosi3
09-05-2007, 10:32
Ci sono diversi modi per controllare che le tua rete sia OK.
Senza andare ad installare programmi potresti semplicemente controllare se la tua rete genera traffico anomalo mentre i tuoi PC sono accesi ma inattivi.
E' un semplice controllo visivo che puoi effettuare guardando il led del tuo access point.
Poi puoi controllare i log dell'access point, se ci sono indirizzi IP o MAC che non ti risultano, vuol dire che ci sono degli intrusi.

Ciao

Dj Tyno
09-05-2007, 16:34
ok va bene allora farò come avete detto..non ci avevo pensato..grazie raga..
ah ma cmq queste faccine sono brutte..non si possono mettere quelle di msn?
vabbè vi saluto..ciau

w-shark
09-05-2007, 16:38
dato che sei così preoccupato, se tutti i tuoi apparati wi-fi supportano la WPA, imposta quella, così puoi dormire sonni tranquilli.