PDA

View Full Version : Memorizzare dati.....

pixie
08-05-2007, 21:30
ciao raga....ho creato un programmino stupido tnt per esercitarmi cn il c++ in cui praticamente viene estratto a caso un num da 1 a 100 e lo si deve indovinare in base al numero di tentativi immessi. alla fine viene assegnato un punteggio.....però vorrei aggiungerci un qualcosa di più bello cm ad esempio che i risultati vengono tutti qnt memorizzati tipo se si fanno più partite quindi alla fine di ogni partita viene visualizzato il punteggio/i precendente/i e quello che è stato totalizzato alla fine della partita stessa.......
CM FACCIO? tutti i consigli sn graditi......ciaociao

cionci
08-05-2007, 23:58
Devi memorizzarli su un file...
La libreria da usare è fstream...fai una ricerca su google o guarda sul libro/manuale/guida che segui...

pixie
09-05-2007, 17:02
si va beh ma in linguaggio c++ cm si fa a mettere quello che ho chiesto? io ho dato un occhiata in giro ma nn sn ancora in grado partendo da una libreria saper fare un codice....forse mi servirebbe qualche nozione in più

cionci
09-05-2007, 19:20
Non hai un libro o una guida dalla quale studi ? Qualche giorno fa l'utente andbin aveva postato il link ad un paio di guide su C++ che sembravano fatte bene...

andbin
09-05-2007, 19:25
I link alle guide sono in <questo> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16976284&postcount=7) post.