PDA

View Full Version : Sito internet: creare una galleria di foto

mdr268
08-05-2007, 20:26
Ciao a tutti..

Mi serve una mano per creare una galleria di foto che dovrò inserire sul mio sito..
Devo fare in modo che si veda un anteprima delle foto in una pagina e poi cliccandoci sopra mi apra un altra paginetta con la foto ingrandita e una serie di pulsanti, per avanzare alla foto successiva, retrocedere di una foto, andare alla prima foto o andare all'ultima.. come posso fare??

se si può fare qualks usando html,java e php so come fare x inserirli nel sito.. altri linguaggi sono ben accetti ma non so se poi riuscirò a metterli.. cmq ci proverò ;)

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano..

ah p.s. ho visto una cosa simile sugli spaces.. qualk1 ha qualke idea??

mdr268
09-05-2007, 13:38
up

MikX
09-05-2007, 21:01
in che linguaggio preferisci?

fdm91hu
09-05-2007, 21:25
Ciao a tutti..

Mi serve una mano per creare una galleria di foto che dovrò inserire sul mio sito..
Devo fare in modo che si veda un anteprima delle foto in una pagina e poi cliccandoci sopra mi apra un altra paginetta con la foto ingrandita e una serie di pulsanti, per avanzare alla foto successiva, retrocedere di una foto, andare alla prima foto o andare all'ultima.. come posso fare??

se si può fare qualks usando html,java e php so come fare x inserirli nel sito.. altri linguaggi sono ben accetti ma non so se poi riuscirò a metterli.. cmq ci proverò ;)

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano..

ah p.s. ho visto una cosa simile sugli spaces.. qualk1 ha qualke idea??

per me ti conviene usare flash... vai su http:\\fdm91blog.altervista.org\multimedia\gita_ad_ostia.html e vedi se ti piace 1 cosa del genere... è il mio blog personale. se ti piace magari ti posso anche fare la struttura flash e poi tu la usi e ci devi solo mettere le foto... :D

scusa il sito è http://fdm91blog.altervista.org/multimedia/Album/gita_ad_ostia.html

mdr268
10-05-2007, 14:33
esatto!! una cosa del genere....

yorkeiser
10-05-2007, 15:03
Se vuoi metterci effetti grafici particolari (ad esempio dissolvenze, scrolling e quant'altro) il flash è un'idea; altrimenti puoi tranquillamente semplificarti la vita con un semplice html statico, se non hai la necessità di cambiare le foto nel tempo. In caso contrario, un linguaggio di scripting qualunque con un piccolo db appoggiato sotto fa decisamente al caso tuo. Riguardo lo scripting, io resto dell'avviso che le jsp rimangano sempre il meglio, ma anche col php vai liscio liscio.

fdm91hu
10-05-2007, 18:43
facciamo così
fammi un disegno jpeg di come vorresti l'animazione e poi mi scrivi come vorresti esserlo fatto... poi imbuchi la posta e me la mandi alla mia mail k ti darò x messaggio privato..
e poi io ti rispedirò sempre via mail il progetto
ok?