View Full Version : nuovo pc per un paio di anni...mi date una mano?
juza1971
08-05-2007, 20:54
dunque,
vorrei passare dalla mia attuale configuraz. a questa:
mantenendo l'ali e monitor in firma, avrei optato per:
e6700 270 euri
ram ocz pc8500 ddr2 1066 mhz 2x1gb 240 euri
evga 680i sli 230 euri.
n.b.: pratico overclock non esagerato
ho a disposizione un budget di circa 800-850 euri messi da parte per la finale di coppa dei campioni ma per problemi di lavoro non potro' andare quindi investo in altra maniera...:muro: :D
qualcuno altro puo' indicarmi una config. migliore e duratura?
grazie
Dr House
08-05-2007, 21:18
tenere i soldi no?
tenere i soldi no?
lol
Prendi il E6700, abbinandogli però la Asus Striker Extreme, secondo me migliore, le ram sono ok.
1974benny
08-05-2007, 21:32
tenere i soldi no?
:D
juza1971
08-05-2007, 21:39
tenere i soldi no?
facciamo fifty/fifty?
torna a fare il dottore che e' meglio.
Dr House
08-05-2007, 21:43
facciamo fifty/fifty?
torna a fare il dottore che e' meglio.
ok buttali pure in un upgrade inutile visto che ti credi tanto furbo :rolleyes:
juza1971
08-05-2007, 21:58
scusami intanto per la battuta, ma almeno fammi capire perche' l'upgrade sarebbe inutile?:help:
che arroganza :D :asd:
evidentemente gli rode xke tu puoi farti l'upgrade e il doctor no :asd:
ohmaigod
08-05-2007, 22:01
prendi il 6600
il 6700 non vale la pena
visto anche il budget
prendi il 6600
il 6700 non vale la pena
vabè... per 60€ in + il E6700 e cmq qualcosina di meglio.
juza1971
08-05-2007, 22:04
grazie snake..ma almeno vorrei sapere il motivo di questo sciocco ed inutile upgrade!!! ( spendee 800 o 900 euro non e' che mi cambi la vita!!!)
tanto me lo faro' comunque...anzi mi comprero' proprio una bella striker extreme ..come raccomandato...e a natale upgradero' ancora ad un quad inserendo un'altra sorellina 8800 gts alla gia' presente.:Prrr: :D :ciapet:
ohmaigod
08-05-2007, 22:05
grazie snake..ma almeno vorrei sapere il motivo di questo sciocco ed inutile upgrade!!!
tanto me lo faro' comunque...anzi mi comprero' proprio una bella striker extreme ..come raccomandato...e a natale upgradero' ancora ad un quad inserendo un'altra sorellina 8800 gts alla gia' presente.:Prrr: :D :ciapet:
ecco
prendi il 6600
e lo dico da possessore del 6700 deluso
Dr House
08-05-2007, 22:05
scusami intanto per la battuta, ma almeno fammi capire perche' l'upgrade sarebbe inutile?:help:
hai già un buon pc, non noterai miglioramenti che giustifichino la spesa che vuoi affrontare, quando il pc attuale non ti soddisferà + sarà quasi la stessa cosa per quello che vuoi prendere ora e quindi avrai "buttato" soldi per niente
incipit1970
08-05-2007, 22:08
Il Dr. ti ha diagnosticato bene... :D Anche secondo me, upgradare da corsair a 800 MHz a OCZ 1066MHz è inutile, soprattutto se "pratichi un overclock non spinto" e quindi le memorie ti vanno a 600MHz...
juza1971
08-05-2007, 22:09
hai già un buon pc, non noterai miglioramenti che giustifichino la spesa che vuoi affrontare, quando il pc attuale non ti soddisferà + sarà quasi la stessa cosa per quello che vuoi prendere ora e quindi avrai "buttato" soldi per niente
beh dire che non notero' miglioramenti mi sembra un tantino "esagerato".e' vero che il mio pc ancora tira da bestia...ma in funzione delle uscite di giochi in dx10,beh,non vorrei come si suol dire" rimanere al palo" giocando a dettagli "da terza categoria".
Dr House
08-05-2007, 22:11
eccone un altro che scrive senza cognizione di causa :rolleyes:
sai qual'è la mia config? sai quant'è il reale beneficio a prendere un E6700 venendo da un x2 3800+?
no, non sai nessuna delle 2, quindi evita di scrivere per fare brutte figure, perchè il mio pc è superiore a quello di cui si sta parlando e perchè ho già spiegato l'inutilità dell'upgrade :rolleyes:
incipit1970
08-05-2007, 22:11
beh dire che non notero' miglioramenti mi sembra un tantino "esagerato".e' vero che il mio pc ancora tira da bestia...ma in funzione delle uscite di giochi in dx10,beh,non vorrei come si suol dire" rimanere al palo" giocando a dettagli "da terza categoria".
Aspetta che escano i giochi prima di giudicare la tua configurazione...
Hetfield75
08-05-2007, 22:15
Utilizzo del pc?
Dr House
08-05-2007, 22:15
non mi credi? facciamo così, apri una discussione nella sezione "consigli acquisti sk video" e chiedi quanto incide nei giochi passare dalla cpu che hai ora a l'altra, oppure leggiti gli articoli sui processori di questo sito ;)
anzi uno lo metto io tanto per fare un esempio, dove sono stati usati gli stessi componenti tranne cpu e mobo
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/prey.png
sai qual'è la mia config? sai quant'è il reale beneficio a prendere un E6700 venendo da un x2 3800+?
no, non sai nessuna delle 2, quindi evita di scrivere per fare brutte figure, perchè il mio pc è superiore a quello di cui si sta parlando e perchè ho già spiegato l'inutilità dell'upgrade :rolleyes:
che config hai? :)
Dr House
08-05-2007, 22:34
oltretutto ti è già stato spiegato pochi giorni fa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459454
Tascappane
08-05-2007, 23:11
quoto, dottore, leggo da tempo i tuoi consigli.... ne hai dati diversi anche a me.
sarei proprio curioso di leggere la tua config.... dato che presumo che di schede e cpu ne hai maneggiate davvero tante.
magari crea un tread nella sez OT (avvisaci pero')
a bene utile sto 3d
ero li per li per gettare il mio pc 939, se stanno così le cose cerco una x2 AMD
la skeda fideo logico è da cambiare.....
thx doc
Ciao
Dr House
08-05-2007, 23:44
quoto, dottore, leggo da tempo i tuoi consigli.... ne hai dati diversi anche a me.
sarei proprio curioso di leggere la tua config.... dato che presumo che di schede e cpu ne hai maneggiate davvero tante.
magari crea un tread nella sez OT (avvisaci pero')
mi spiace ma non sono tipo da mettere la mia config, altrimenti c'è anche chi direbbe che mi pavoneggio, ne ho parlato solo per zittire chi scrive determinate cose senza criterio
e non sono tipo da cambiare continuamente pezzi, io un pc "lo porto" quasi alla morte, le mie conoscenze sono dovute al fatto che io LEGGO gli articoli dei siti e le esperienze dei forum, non come molti che vengono solo a chiedere e poi magari fanno anche i saputelli (è un discorso generale, non del singolo topic)
fine OT
Dr House
08-05-2007, 23:45
a bene utile sto 3d
ero li per li per gettare il mio pc 939, se stanno così le cose cerco una x2 AMD
la skeda fideo logico è da cambiare.....
thx doc
Ciao
per la video aspetta almeno un paio di settimane per vedere i risultati delle nuove ati
SkorpionX
08-05-2007, 23:49
se cambi le ram, le corsair le vendi? sono le cas4? a quanto le venderesti?
Brutale910
08-05-2007, 23:57
per la video aspetta almeno un paio di settimane per vedere i risultati delle nuove ati
Quoto, anche sul fatto che fare uell' aggiornamento per giocare sia un po uno spreco di soldi, ti consiglio di tenerli da parte e usarli quando ne varrà la pena
si la mai non è una cosa urgentissima ;)
thx
Quoto, anche sul fatto che fare uell' aggiornamento per giocare sia un po uno spreco di soldi, ti consiglio di tenerli da parte e usarli quando ne varrà la pena
bah allora ki si compra solo la PS3 per giocare...
a me piace giocarte con il pc :sofico:
è un discorso strano... io quando mi "sentivo" di cambiare cambiavo
e da una 6800gt ad uan 8800 gts di generazioni di sk video ne son già passate diverse ;)
o forse sei tu che scrivi senza cognizione di causa, nel primo post nn viene fatta richiesta se l'upgrade sarebbe stato effettivamente utile, ma semplicemente di giudicare i componenti scelti ed eventuamente suggerirne di migliori, come io ho fatto, il tuo primo post non ha nessuna pertinenza con la domanda fatta da juza1971, ma forse e giusto per aumentare il numeretto di post invece che dare una mano, e sinceramente, come uno spende i suoi soldi, bene o male sono affari suoi, non spetta a te giudicare se l'upgrade è utile o inutile.
walter89
09-05-2007, 02:16
e6700 270 euri
evga 680i sli 230 euri.
il 6700 è sprecato
prendi un e4300 e overcloccalo
le ram anche sono sprecate visto che con delle ddr2 800 mhz cas5 da 50 €/gb riesci ad arrivare a 400 mhz col bus in sincrono
la scheda madre è ottima solo se vai sli e overclock estremo; io ti consiglio una gigabyte ds3 rev 3.3
tutto questo se proprio vuoi cambiare, però sappi che il miglioramento prestazionale sarebbe molto limitato, soprattuto nei giochi.
Il mio consiglio è di tenere i dindini e upgradare fra 6 mesi quando uscirà K10 e R600 ;)
Dr House
09-05-2007, 09:49
o forse sei tu che scrivi senza cognizione di causa, nel primo post nn viene fatta richiesta se l'upgrade sarebbe stato effettivamente utile, ma semplicemente di giudicare i componenti scelti ed eventuamente suggerirne di migliori, come io ho fatto, il tuo primo post non ha nessuna pertinenza con la domanda fatta da juza1971, ma forse e giusto per aumentare il numeretto di post invece che dare una mano, e sinceramente, come uno spende i suoi soldi, bene o male sono affari suoi, non spetta a te giudicare se l'upgrade è utile o inutile.
si bravo bella motivazione, i soldi non sono tuoi quindi non dirgli che li sta sprecando, preferisco far aumentare il numeretto dei post per sconsigliarle certe cose che per il contrario come fai tu :rolleyes:
ma se vi piace tanto correre dietro hai numeretti dei benchmark fate pure, 800€ per guadagnare un 5% nei giochi deve essere una bella soddisfazione suggerirlo
spazzolone76
09-05-2007, 10:50
mi spiace ma non sono tipo da mettere la mia config, altrimenti c'è anche chi direbbe che mi pavoneggio, ne ho parlato solo per zittire chi scrive determinate cose senza criterio
e non sono tipo da cambiare continuamente pezzi, io un pc "lo porto" quasi alla morte, le mie conoscenze sono dovute al fatto che io LEGGO gli articoli dei siti e le esperienze dei forum, non come molti che vengono solo a chiedere e poi magari fanno anche i saputelli (è un discorso generale, non del singolo topic)
fine OT
Ciao dottore
sono d'accordo con te che alcuni utenti mettono la loro configurazione per pavoneggiarsi; d'altro canto prima di un acquisto di un pezzo del Pc sono solito guardare le configurazioni degli altri utenti per farmi un idea su cosa sia meglio comprare e cosa no...Questo perchè ritengo che in questo forum ci siano persone appassionate di medio-alta competenza e che le loro scelte\giudizi siano da tenere in considerazione
Ciao
si bravo bella motivazione, i soldi non sono tuoi quindi non dirgli che li sta sprecando, preferisco far aumentare il numeretto dei post per sconsigliarle certe cose che per il contrario come fai tu :rolleyes:
ma se vi piace tanto correre dietro hai numeretti dei benchmark fate pure, 800€ per guadagnare un 5% nei giochi deve essere una bella soddisfazione suggerirlo
*
anche io son dell'idea migliorare se è sensibile la differenza... poi per carita' ogniuno i soldi li usa come crede
:oink:
insomma caro creatore del topic... hai gia' un dualcore, non credo te ne serva un'altro e per di + devi cambiare tutto. guarda il mio pc.
e' simile al tuo, ha solo un proc + potente ma pur sempre 939 e una scheda video (overcloccata il giusto) che me la tiro dietro da tutto l'inverno con ottimi risultati dato che per adesso le 8800 sono buone a niente. la prox cosa che faro' sara' comprare una sk video decente dx10 (ottobre) per passare il prox inverno, e arrivare alla prox primavera(2008) con l'idea di cambiare tutto e passare questo punto a un quadcore portandomi dietro la scheda video invernale.
non fa una piega :D
Hetfield75
09-05-2007, 17:35
Sono perfettamente d'accordo.
consiglio anch'io di non cambiare configurazione adesso e di attendere un pò. a breve usciranno sul mercato le nuove vga ati dx10 e le nuove mobo con il p35 nonchè le ram ddr3. il momento non è propizio per upgrade che sostanzialmente non ti porterebbe grandi benefici.
in ogni caso sia la mobo che le ram sono esagerate se non fai oc spinto. il processore non ha un gran rapporto qualità prezzo.
poi se hai voglia di fare shopping...:D
tutto questo se proprio vuoi cambiare, però sappi che il miglioramento prestazionale sarebbe molto limitato, soprattuto nei giochi.
Il mio consiglio è di tenere i dindini e upgradare fra 6 mesi quando uscirà K10 e R600 ;)
quoto
consiglio: tieniti i soldi, aspetta quando upgrade sarà "necessario"..
l'oc per giocare è inutile..
juza1971
09-05-2007, 20:09
innanzitutto vorrei chiedere scusa a dr house se ho urtato in qualsiasi modo il suo amor proprio..non volevo creare nessun tipo di problema..ma mia era solamente una domanda semplice sintetica e priva di qualsiasi problematica sottesa: voglio solo far l'upgrade del mio pc!!!!!!!!!:mc:
giustamente e ripeto,giustamente, ora come ora sarebbero "teoricamente" "soldi buttati"...ma ora come ora....il mio upgrade e' diciamo finalizzato alle prossime uscite quindi non e' che mi importa tanto se a prey ho un guadagno con la mia attuale config. di 7 frames a 1600x1200!!!!:mbe:
diciamo che la soluzione piu' ovvia sarebbe quella di aspettare 5-6 mesi in attesa delle uscite dei k10 o novita' intel ( l'r600 a quelli di ati glielo metto nel :ciapet: )..io mi tengo la mia fidata bestiola 8800 gts 640 oc...poi amanti come me con l'aquolina in bocca per le novita' del momento ce ne sono tanti....
a sto punto investo i soldi in un fx6800 cosi' staro' a posto per 2-3 anni...scherzo......
comunque terro' assolutamente conto di quello che mi e' stato suggerito e faro' il tanto agognato upgrade in un momento in cui la situazione lo richieda veramente.
ciao e chiedo ancora venia se ho "disturbato" le coscienza di qualcuno...:Prrr:
walter89
09-05-2007, 20:21
...... e vissero tutti felici e contenti :sofico:
Il Dr. ti ha diagnosticato bene... :D Anche secondo me, upgradare da corsair a 800 MHz a OCZ 1066MHz è inutile, soprattutto se "pratichi un overclock non spinto" e quindi le memorie ti vanno a 600MHz...
OT
...ma soprattutto qualcuno mi spiega come fanno delle DDR2 800 ad essere in un sistema con una A8N Sli?:D
Mi sono perso qualcosa...:wtf:
Fine OT
Ezechiele25,17
11-05-2007, 20:14
Il dottore ha perfettamente ragione :)
Hetfield75
11-05-2007, 20:38
OT
...ma soprattutto qualcuno mi spiega come fanno delle DDR2 800 ad essere in un sistema con una A8N Sli?:D
Fine OT
Si...in effetti.... come fai ad avere quelle Ram su quella mobo??:confused: :confused:
prendi un 6600, meglio risparmiare, tanto ai livelli di un 6700 ci arriveresti "schioccando" le dita :D (overclock anche volendo con le ram più inchiodate esistenti!)
sei sicuro di prendere la striker? avevo sentito da un paio di utenti che dava problemi...nn saprei, e poi costa tanto! io opterei per qualcosa di più economico...tanto che ci fai di tutte quegli accessori della striker:D ?
per il resto va bene, ottimo upgrade così puoi pompare meglio quella 8800gts!
ps: monti delle ddr2 800 su una a8n sli?? ma che cazz!?!?:confused: :confused:
edit: non ho visto i post sopra, già come caspio fai?
Zlatan91
11-05-2007, 21:18
dunque,
vorrei passare dalla mia attuale configuraz. a questa:
mantenendo l'ali e monitor in firma, avrei optato per:
e6700 270 euri
evga 680i sli 230 euri.
n.b.: pratico overclock non esagerato
ho a disposizione un budget di circa 800-850 euri messi da parte per la finale di coppa dei campioni ma per problemi di lavoro non potro' andare quindi investo in altra maniera...:muro: :D
qualcuno altro puo' indicarmi una config. migliore e duratura?
grazie
possiedo un 4200+x2 @2600mhz e devo dire che va ancora alla grande.....e se devo dire la mia amd ha sempre una marcia in piu nei game.....cmq sarebbe meglio aspettare k10 tienti quel procio che va ancora alla stragrande.....almeno questo è il mio consiglio......
possiedo un 4200+x2 @2600mhz e devo dire che va ancora alla grande.....e se devo dire la mia amd ha sempre una marcia in piu nei game.....cmq sarebbe meglio aspettare k10 tienti quel procio che va ancora alla stragrande.....almeno questo è il mio consiglio......
oddio gli ultimi intel vanno meglio degli amd!
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/amd-athlon-64-x2-6000+-ora-a-3-ghz_5.html
stocazzo, una marcia in più de pentium...i core 2 dal 6700 in poi sono irrangiugibili per ora da AMD
juza1971
12-05-2007, 17:07
OT
Fine OT
;) hai ragione ma nella foga di scrivere in firma il mio pc ho aggiunto 800mhz..che infatti non e' vero..sono pc4000 corsair 500mhz platinum..scusate l'errore.
letsmakealist
12-05-2007, 17:46
mi aggiungo anche io al coro di chi ti sconsiglia un upgrade di questo tipo.
se il tuo obiettivo è la durabilità di un sistema, aspetta per lo meno alla fine dell'anno, quando si avrà un quadro più chiaro della situazione (con l'uscita di Amd Agena/Kuma e degli Intel Penryn). nel frattempo la tua configurazione è assolutamente "attuale".
e comunque concordo con chi ha detto che le DDR2 8500 sono inutili per chi fa "OC non esagerato".
bastano e avanzano delle normali 6400.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.