View Full Version : Programma per stressare l'hard disk
Demonius
08-05-2007, 20:20
Ciao a tutti, c'è un programma capace di stressare al massimo l'hard disk così da vedere che temperatura massima raggiunge in full load? Alcuni sostengono che la cosa migliore da fare sia la deframmentazione (Ad aumentare la temperatura del disco è l'attività dell'attuatore, che muove le testine, che diventa intensa quando i dati da ricercare sono sparsi qua e là.).
Voi cosa mi dite?
Demonius
10-05-2007, 10:16
up
ROBERTIN
10-05-2007, 11:50
Lancia everest e vai su benchmark disco. Esegui "read test suite" per il disco che desideri e lo fai andare in "loop mode" (continuativo). In questa maniera esegue cicli continui di lettura e di misurazione dei tempi di accesso. Se il tuo fine è quello di vedere che temperatura massima raggiunge è l'ideale, al pari della formattazione a basso livello. Senno' c'è l'error scan di hdtune (modalità lenta) o anche la deframmentazione anche di più partizioni contemporaneamente (non con il defrag di windows, non lo permette), la scelta è vasta. Io propenderei per la prima soluzione perchè puoi farlo durare quanto ti pare.
P.S. Ma a che ti serve? Perchè hai questi "insani" propositi?
Demonius
10-05-2007, 13:46
Giusto per regolarmi che tipo di ventola mi conviene mettere al mio prossimo disco Scsi:D .
Comunque molte grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.