PDA

View Full Version : Lentezza Infostrada

Mr.Fabry
08-05-2007, 18:36
Salve a tutti, è ormai dal 17 gennaio che ho problemi con infostrada. Mi spiego meglio; è dal 17 gennaio che pago per avere una adsl con velocità pari a 4mb, ma ho velocità pari a una 56k. Tra telefonate (tante), fax, mails (tantissime), non so davvero che fare. Ho pensato a cambiare gestore, ma per passare a uno nuovo bisognerebbe pagare l'attivazione (circa 200€), e non vorrei che questo problema fosse di cavi nella mia zona, in questo caso sarebbe una cosa inutile cambiare gestore. Apro una nuova discussione affinchè tutti che hanno problemi di lentezza di adsl di infostrada si riuniscano.
Mr.Fabry :)

gatby
09-05-2007, 22:45
Le penali da 200 € non si pagano piu' perche' eliminate dal decreto Bersani
Pertanto , il mio consiglio e' di mandargli disdetta al piu' presto per passare ad altro gestore ; al limite ti faranno pagare una penale di 40 € che comunque non sarebbe dovuta se la cessazione e' per ragioni tecniche (come la lentezza di connessione) , da loro non risolta nei tempi tecnici previsti.

Mr.Fabry
10-05-2007, 12:14
Non parlo di 200€ per la pena di non essere stato cliente infostrada per 1 anno perchè lo sono da più di due. Sto parlando del costo di attivazione di un nuovo contratto, costo che non paghi se sei cliente telecom. In parole povere se vuoi passare da Telecom a Tiscali è tutto gratis. Se vuoi passare da Infostrada a Tiscali devi pagare il costo d'attivazione.

UomoMacchina
11-05-2007, 21:06
Voglio soltanto riportare la mia personale esperienza.
Con PC e networking me la cavo abbastanza bene.
Nella mia città da gennaio ci si può allacciare ad Infostrada in ULL, quindi ho richiesto nuova attivazione a casa mia a 4 mega x 24,95/mese e l'ho fatta attivare a diversi amici che avevano Telecom o per nuove attivazioni.
Ebbene, alcuni hanno riscontrato e riscontrano tuttora problemi di lentezza di navigazione e di latenza/risoluzione dei DNS; altri, compreso il sottoscritto, sono contentissimi per un'ADSL che va una meraviglia con il Router WiFi G624T (a mio parere non perfetto) fornito da Infostrada e mai aggiornato.:cool:
Trattandosi di medesimo operatore su medesima centrale e stesso hardware posso solo pensare che i problemi di qualcuno non siano direttamente imputabili ad Infostrada (nel caso specifico), ma ad altri fattori come i cavi, l'impianto del proprio appartamento, la distanza dalla centrale e/o i vari nodi incontrati ecc. :eek:

Unico particolare non trascurabile: quasi tutti quelli che conosco colpiti da problemi di connessione sono utenti passati da Telecom a Wind, non nuove attivazioni.
Consapevole di questo fatto, quando il tecnico è venuto a casa mia a portarmi il doppino gli ho chiesto se la leggenda metropolitana dei tecnici Telecom che creano disservizio ai clienti "traditori" avesse un fondo di verità: mi ha risposto che a volte è stato costretto a sostituire intere coppie di cavi di ex clienti Telecom che in centrale erano stati tranciati in più punti da ignoti...:confused:
Cmq mi ha confermato che i gestori spesso fanno il gioco sporco e che alla fine a rimetterci siamo noi utenti.:mbe:

Non so se queste affermazioni corrispondano al vero o siano solo illazioni, ma posso solo dire che per quanto ci ho capito, indipendentemente dal gestore, almeno per quanto riguarda connessioni in ULL, c'è solo da sperare di avere abbastanza :ciapet: e che le cose filino sempre lisce.

:oink:

86alessio86
11-05-2007, 21:33
ti posso capire anchio ho avuto il problem simile.Sono passato alla 2 mega e viaggiavo quanto un 56k.Ho mandato email e non mi hanno risposto.Ho chiamto 3-4 volte ma non c'hanno sentito.Hanno mandato 2 volte telecom in casa mia.la prima volta soluzione 0,la seconda volta è venuto un altro mi ha controllato la linea in casa e andava tutto ok,ha mandato un ennesima relazione e ha capito LIBERO finalmente dove era il problema e ora navigo a 1.7 1.9 mega.
Curiosità ma che differenza è avere la linea ull?
Dipende anche dalla distanza della centrale,per fortuna la ho a 5 metri da casa mia.Se la centrale è distante viene abbassata la velocità per far si che il segnale arrivi meglio e con qualità migliore(così mi è stato detto).Però non capisco questa ULL.Possiamo decidere dove metterci?
Io sono in unet?

UomoMacchina
12-05-2007, 12:13
Non per fare il saputello, ma quando non conosco un termine chiedo prima di tutti a Google, che al primo posto cercando "ULL" segnala Wikipedia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop

;)

86alessio86
12-05-2007, 13:28
ok quindi da quanto letto non posso decidere la linea

Intrepido
12-05-2007, 16:07
Ciao a tutti, mi permetto di dare la mia testimonianza, da febbraio sono cliente di Libero, pago ancora il canone a Telecom, ma le chiamate e l'adsl le pago a Libero, in pratica è la stessa offerta che ha preso Uomomacchina. Il primo mese tutto ok, andava quasi anche il mulo, poi sono dovuto passare a bit.torrent perchè il mulo si inchiodava, ora quando si naviga bene, ho fatto il test con speedtest, si va su un massimo di 400K:mad: , quindi è una cosa vergonosa, ho chiamato ma nulla, la cosa divertente, è che a meno di 5KM da me abita (sempre nello stesso comune) un'amico a cui con la stessa offerta va tutto liscio. Simpatica la cosa:fagiano:

pegasolabs
12-05-2007, 17:36
Ciao a tutti, mi permetto di dare la mia testimonianza, da febbraio sono cliente di Libero, pago ancora il canone a Telecom, ma le chiamate e l'adsl le pago a Libero, in pratica è la stessa offerta che ha preso Uomomacchina. Il primo mese tutto ok, andava quasi anche il mulo, poi sono dovuto passare a bit.torrent perchè il mulo si inchiodava, ora quando si naviga bene, ho fatto il test con speedtest, si va su un massimo di 400K:mad: , quindi è una cosa vergonosa, ho chiamato ma nulla, la cosa divertente, è che a meno di 5KM da me abita (sempre nello stesso comune) un'amico a cui con la stessa offerta va tutto liscio. Simpatica la cosa:fagiano:Dovete aspettare di andare in ULL imho....finché passate per Telecoz...:boh:

Mr.Fabry
12-05-2007, 18:19
Novità per me. Ho chiamato l'assistenza tecnica l'altra sera e mi ha risposto un operatore che mi è andato a controllare i trasferimenti della linea, mi spiego meglio; è andato a controllare quanti mb ho scaricato da quando ho questo tipo di problema. Ebbene, mi ha detto quantità allucinanti di gb scaricati in 4 mesi. Lui mi ha detto che il giorno 8 febbraio ho scaricato 20gb, cosa IMPOSSIBILE, anche perchè il mio pc è partizionato a 15gb per i documenti. In poche parole lui mi ha detto che scarico troppo in poco tempo e che quindi non è possibile che nei test risultano solo 200kb in down. Lui deduce che quando faccio i test ho eMule aperto, quindi i tecnici non agiscono. Ho pensato di fare un video e di metterlo su youtube (lo farò domattina). Accendo il pc,disabilito antivirus e firewall e faccio il loro test sotto copertura della mia video camera. Cosa potrei fare di altro?

Intrepido
12-05-2007, 22:04
Dovete aspettare di andare in ULL imho....finché passate per Telecoz...:boh:

Ciao, potrebbe essere, però prima di passare a Libero avevo appunto Telecom, andava tutto ok, praticamente io sono ancora con loro, e per conferma ho chiamato il 187, ma il problema velocità rimane, ho valori di snr nella norma quindi non può essere quello, e comunque non ho continue disconessioni, il dubbio dati i valori è di essere soto una 640kb.

UomoMacchina
13-05-2007, 02:25
Ciao a tutti, mi permetto di dare la mia testimonianza, da febbraio sono cliente di Libero, pago ancora il canone a Telecom, ma le chiamate e l'adsl le pago a Libero, in pratica è la stessa offerta che ha preso Uomomacchina...

No, non può essere la mia stessa offerta: io non ho mai avuto Telecom. Ho allacciato una nuova utenza su ULL Infostrada con offerta Libero Absolute ADSL (http://www.infostrada.it/pls/portal30/infostrada.offerta.dettaglio?vid=289).

Ciao. :)

Intrepido
13-05-2007, 11:04
No, non può essere la mia stessa offerta: io non ho mai avuto Telecom. Ho allacciato una nuova utenza su ULL Infostrada con offerta Libero Absolute ADSL (http://www.infostrada.it/pls/portal30/infostrada.offerta.dettaglio?vid=289).

Ciao. :)

Ciao, l'offerta è la stessa che hai tu, per ora sono ancora sotto Telecom a cui pago il canone, a Libero pago circa 10€ che sono la differenza per arrivare alle 24,95, poi se mi sposteranno sotto centrale Wind paghero tutto il dovuto a Libero.

ecipo
13-05-2007, 16:39
Novità per me. Ho chiamato l'assistenza tecnica l'altra sera e mi ha risposto un operatore che mi è andato a controllare i trasferimenti della linea, mi spiego meglio; è andato a controllare quanti mb ho scaricato da quando ho questo tipo di problema. Ebbene, mi ha detto quantità allucinanti di gb scaricati in 4 mesi. Lui mi ha detto che il giorno 8 febbraio ho scaricato 20gb, cosa IMPOSSIBILE, anche perchè il mio pc è partizionato a 15gb per i documenti. In poche parole lui mi ha detto che scarico troppo in poco tempo e che quindi non è possibile che nei test risultano solo 200kb in down. Lui deduce che quando faccio i test ho eMule aperto, quindi i tecnici non agiscono. Ho pensato di fare un video e di metterlo su youtube (lo farò domattina). Accendo il pc,disabilito antivirus e firewall e faccio il loro test sotto copertura della mia video camera. Cosa potrei fare di altro?

Non è che hai qualcuno o qualcosa che ti "ciuccia" banda?

Mr.Fabry
14-05-2007, 15:26
Non è che hai qualcuno o qualcosa che ti "ciuccia" banda?

Cosa potrebbe essere? io ho il router 624t e quando nessuno è collegato la spia del wlan rimane accesa, cosa che succede. Quindi sono l'unico che lo usa.

Intrepido
14-05-2007, 17:39
Cosa potrebbe essere? io ho il router 624t e quando nessuno è collegato la spia del wlan rimane accesa, cosa che succede. Quindi sono l'unico che lo usa.

Accesa fissa è normale, se è lampeggiante e non vi è traffico wi-fi generato da te, li è più preoccupante.

w-shark
14-05-2007, 18:45

se la tua wi-fi non è protetta o protetta con WEP, può darsi che ci siano intrusi.

Mr.Fabry
17-05-2007, 17:48
Ovviamente è tutto protetto

Mr.Fabry
06-09-2007, 18:17
Ovviamente è tutto protetto

Risolto tutto

Stev-O
06-09-2007, 20:31
meno la signature che è irregolare

cmq era una discussione da internet e provider (peraltro mi pare che già ci sia un thread al riguardo)