View Full Version : [Terminale] Che scherzo č questo??
Questo č quel che resta... :mbe:
http://robj.altervista.org/terminale.jpg
insomma l'estrema parte in alto a sinistra :stordita:
Non č possibile afferrare la "maniglia" per ridimensionare la finestra, nč fare altro dal menų, soltanto chiudere la finestra.
Non ho idea del motivo per cui me lo ritrovo cosė... mai l'avessi neanche ridimensionato le poche volte che l'ho usato...
Qualcuno ha qualche idea? :confused::confused:
l'ha fatto anche a me una volta... non c'č stato verso di risistemarlo
mi sono fatto spedire Terminale.app, niente
cancellare le preferenze non ha nessun effetto
ho anche tentato la modifica manuale dei file di configurazione, e nulla
dopo qualche mese di pazienza ho fatto un archivia/installa -_-' e ovviamente č tornato normale
Magari cambiando la risoluzione del monitor? Io avevo un problema simile con una cartella e ho risolto cosė.
Se non torna normale, scaricati uno dei tanti emulatori di terminale e risolvi cosė.
So che non č il massimo della vita, ma meglio di niente :muro:
Massiccio67
08-05-2007, 20:25
so che non centra niente con la discussione, ma vi faccio una domanda.. per cosa lo usate il terminale?
Nel file Info.plist che si trova in Terminal.app\Contents\ ho cercato qualche impostazione ma non ho trovato nulla. Prova a scegliere Terminal > Window setting... > Window e modifica i parametri Columns e Rows.
so che non centra niente con la discussione, ma vi faccio una domanda.. per cosa lo usate il terminale?
io principalmente per gestire cartelle e file nascosti, e saltuariamente per qualche faccenda tipo ping, ftp, telnet
Qualche script in Bash, di recente ci stanno facendo studiare OTcl quindi uso il terminale. Poi mi capita di scrivere qualche insulso pezzo di codice quindi utilizzare Xcode/Eclipse diventa un inutile over-head e ricorrō ai sani e vecchi metodi. :D
Ovviamente per accedere velocemente e con estrema facilitā nei punti in cui il Finder (nella configurazione di default) non mi fa accedere. ;)
Massiccio67
08-05-2007, 21:32
ah vabbe', e' uno strumento per chi ne sa. non mi riguarda :D
Qualche script in Bash, di recente ci stanno facendo studiare OTcl quindi uso il terminale.
OT: Curiosita', xche' state studiando OTcl??
OT: Curiosita', xche' state studiando OTcl??
Un corso di Reti e Telecomunicazioni richiede delle simulazioni di rete eseguibili tramite script OTcl, ecco tutto. ;)
Un corso di Reti e Telecomunicazioni richiede delle simulazioni di rete eseguibili tramite script OTcl, ecco tutto. ;)
Aahhh... NS2? :)
Aahhh... NS2? :)
Indovinato. ;)
Indovinato. ;)
Hovintoquacchecosa???? :D
Ok, basta OT :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.