View Full Version : Programma per Passaggio Di Computer
ho un vecchio pc con xp e vorrei passare a uno più potente sempre con xp, non vorrei essere costretto a fare tutta la procedura di installazione di tutti i programmi, gia una volta un'amico aveva provato a fare una cosa del genere con acronis true image, ma il sistema non si avviava, mi sapete dire il nome di un programma che lo faccia e bene, io avevo provato anche una sorta di PC MOVER se non erro ma con nessun effetto, grazie :)
Angelus88
08-05-2007, 18:58
Mi spiace ma non c'è modo... Acronis è un ottimo programma ma non fa questo. A dir la verità non esiste un programma che lo faccia. Se cambi pc sei costretto a reinstallare tutto da capo
ho un vecchio pc con xp e vorrei passare a uno più potente sempre con xp, non vorrei essere costretto a fare tutta la procedura di installazione di tutti i programmi, gia una volta un'amico aveva provato a fare una cosa del genere con acronis true image, ma il sistema non si avviava, mi sapete dire il nome di un programma che lo faccia e bene, io avevo provato anche una sorta di PC MOVER se non erro ma con nessun effetto, grazie :)
prova con: start - tutti i programmi - accessori - utilità di sistema - trasferimento guidato file e impostazioni
bYeZ!
fabbius69
08-05-2007, 20:56
C'e' il modo fai un ghost con acronis, passa tutto sul nuovo har disk del nuovo pc, poi installi sopra xp, quando ti chiede che c'e' una vecchia versione gia installata fai ripristina ed il gioco è fatto.
Funziona al 99% .
P.S. Io ho cambiato pc, usando lo stesso hard disk con ripristina ora funziona tutto come prima.
Il problema potrebbe essere la scheda grafica da rinstallare i diver.
Angelus88
08-05-2007, 23:41
Ma non si incasina il pc così? Io dico che è meglio fargli riconoscere il pc nuovo mentre che è pulito
Fradetti
09-05-2007, 00:01
C'e' il modo fai un ghost con acronis, passa tutto sul nuovo har disk del nuovo pc, poi installi sopra xp, quando ti chiede che c'e' una vecchia versione gia installata fai ripristina ed il gioco è fatto.
Funziona al 99% .
P.S. Io ho cambiato pc, usando lo stesso hard disk con ripristina ora funziona tutto come prima.
Il problema potrebbe essere la scheda grafica da rinstallare i diver.
uh che brutta cosa... già mi fiderei poco a farlo con gli stessi componenti, figuararsi con componenti diversi.
Non c'è niente da fare con windows si reinstalla :O
Angelus88
09-05-2007, 00:02
Ecco appunto
fabbius69
09-05-2007, 08:04
uh che brutta cosa... già mi fiderei poco a farlo con gli stessi componenti, figuararsi con componenti diversi.
Non c'è niente da fare con windows si reinstalla :O
Quando windows xp vede la vecchia configurazione fa una nuovo installazione sostituendo i nuovi i drive con quelli vecchi ed il pc funziona benissimo.
Prima di fare delle osservazioni bisogna provare sul campo come ho fatto io sul mio computer ed a quello di amici.:read:
Prima di dare dei consigli bisogna essere sicuri di quello che si dice:D
tutmosi3
09-05-2007, 09:12
A livello di pulizia di registro ecc. mi da l'impressione che una installazione da zero potrebbe essere migliore.
Ciao
fabbius69
09-05-2007, 11:13
A livello di pulizia di registro ecc. mi da l'impressione che una installazione da zero potrebbe essere migliore.
Ciao
Per il registro non si può fare niente, però il s.o. funziona bene lo stesso. poi con calma più avanti se vuole si può fare un bel format da zero.
tutmosi3
09-05-2007, 11:44
Ho capito quello che vuoi dire.
Per un passaggio veloce senza tempi morti, si usa la tua soluzione; poi quando c'è tempo e le fermate del lavoro non spaventano si può passare all'installazione pulita.
Su questo allora ti do ragione.
Ma se DEMC non ha problemi di tempi può passare direttamente per il format.
Ciao
Angelus88
09-05-2007, 13:09
Si infatti... anch'io avevo già fatto come ha detto fabbius69 e funziona ma ovviamente le tracce del "vecchio" sistema operativo rimangono sempre!! Quindi se ha la possibilità meglio installare da 0
inanzi tutto grazie per le risposte :), seconda cosa volevo evitare il fatto di perdere tempo installando da zero i vari programmi di grafica etc con filtri etc, almeno fino ad agosto quando avrò un po più di tempo e potrò farlo, grazie ancora a tutti per le risposte ciauz :)
UlissePolifemo
09-05-2007, 19:32
A suo tempo avevo adottato una tecnica simile a quella indicata da fabbius69, con una variante.
Prima di creare l'immagine da trasferire avevo effettuato una accurata pulizia dei files di sistema, poi, un avvio di windows in modalità provvisoria e avevo cancellato tutte le device presenti in Gestione Periferiche di Sistema.
Qualcosa è rimasto ancora delle vecchie impostazioni, ma accettabili.
pippo6311
09-05-2007, 21:31
Prova questo
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=2B6F1631-973A-45C7-A4EC-4928FA173266&displaylang=en
by
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.